Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Per fare un mantello serve, un albero?

« Older   Newer »
  Share  
.:. Lupo .:.
view post Posted on 7/6/2008, 14:30 by: .:. Lupo .:.     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


CITAZIONE (Shannina80 @ 5/6/2008, 19:19)
FODERA: è meglio foderare il mantello o no? Se si..che tessuto suggerite (ipotizzando che il resto del mantello sia di lana cotta)?

Ti consiglierei di non foderarlo, perdi solo tempo ed è così bella la lana cotta...

Per quanto riguarda i vari tagli, è una questione di gusti, più lo fai grande più copre e più ingombra.
Anche solo la mezza ruota comunque copre parecchio (dovrebbe essere un semicerchio di stoffa con raggio 150 cm* e diametro 3 metri, no?)

Penso che tu non abbia trovato cartamodelli perchè non c'è molto da dire sui "normali" mantelli... una volta che hai fatto il buco per la testa l'opera di sartoria è più o meno finita :-)

Per quanto riguarda "pezzo unico / pezzi uniti": di solito i mantelli vengono fatti unendo diversi pezzi semplciemente perchè non è facile trovare la stoffa alta più di 150 cm (la trovi ma di solito c'è molta meno scelta).
Quindi se la stoffa è alta 150 cm e vuoi fare una ruota intera, devi *per forza* cucire i pezzi dato che dovrebbe essere un cerchio con un diametro di quasi 3 metri...

* : il raggio (ovvero la 'lunghezza' del mantello) è 150 cm per un uomo alto, ovviamente se sei alta meno di 190 cm e/o non vuoi che ti arrivi ai talloni lo devi fare più corto.
 
Web  Top
28 replies since 5/6/2008, 18:19   17598 views
  Share