Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Per fare un mantello serve, un albero?

« Older   Newer »
  Share  
Shannina80
view post Posted on 7/6/2008, 17:31     +1   -1




Per il momento ho adottato questa soluzione:

sono andata in un negozio di stoffe, dove devo aver fatto pietà a commesso dato che non sapevo nessun nome di stoffa a parte quelli più classici..e che quindi ci ha fatto un mega-sconto.. ho preso una specie di lanetta leggera, perchè la lana cotta è bellissima, ma non c'era il colore che desideravo ed essendo molto costosa, tanto vale aspettare di avere una scelta più ampia (e di migliorare in competenza sul tema "fabbrichiamo un mantello).
La stoffa cmq al momento è sotto lavorazione per essere trasformata in un mantello semplice e non eccessivamente pesante..sarà una mezza ruota...
 
Top
Chiara Ailinn
view post Posted on 7/6/2008, 22:36     +1   -1




Buon lavoro!!! :)
 
Top
ReiraSerizawa
view post Posted on 4/7/2008, 13:07     +1   -1




CITAZIONE (Shannina80 @ 7/6/2008, 18:31)
Per il momento ho adottato questa soluzione:

sono andata in un negozio di stoffe, dove devo aver fatto pietà a commesso dato che non sapevo nessun nome di stoffa a parte quelli più classici..e che quindi ci ha fatto un mega-sconto.. ho preso una specie di lanetta leggera, perchè la lana cotta è bellissima, ma non c'era il colore che desideravo ed essendo molto costosa, tanto vale aspettare di avere una scelta più ampia (e di migliorare in competenza sul tema "fabbrichiamo un mantello).
La stoffa cmq al momento è sotto lavorazione per essere trasformata in un mantello semplice e non eccessivamente pesante..sarà una mezza ruota...

anche io ho più o meno lo stess problema, però avevo intenzione di farlo a mezza ruota, non troppo ingombrante...il tuo l'ho anche provato :P posso assicurare che è venuto moolto bene.
Ora però devo fare il mio...potresti dirmi in quale negozio hai acquistato la stoffa? poi la do alla nonna e fa tutto lei :D
baci
 
Top
Oloran
view post Posted on 4/7/2008, 15:46     +1   -1




CITAZIONE (ReiraSerizawa @ 4/7/2008, 14:07)
CITAZIONE (Shannina80 @ 7/6/2008, 18:31)
Per il momento ho adottato questa soluzione:

sono andata in un negozio di stoffe, dove devo aver fatto pietà a commesso dato che non sapevo nessun nome di stoffa a parte quelli più classici..e che quindi ci ha fatto un mega-sconto.. ho preso una specie di lanetta leggera, perchè la lana cotta è bellissima, ma non c'era il colore che desideravo ed essendo molto costosa, tanto vale aspettare di avere una scelta più ampia (e di migliorare in competenza sul tema "fabbrichiamo un mantello).
La stoffa cmq al momento è sotto lavorazione per essere trasformata in un mantello semplice e non eccessivamente pesante..sarà una mezza ruota...

anche io ho più o meno lo stess problema, però avevo intenzione di farlo a mezza ruota, non troppo ingombrante...il tuo l'ho anche provato :P posso assicurare che è venuto moolto bene.
Ora però devo fare il mio...potresti dirmi in quale negozio hai acquistato la stoffa? poi la do alla nonna e fa tutto lei :D
baci

è venuta a trovarmi in quel di como e lì abbiamo trovato il simpatico negozio di stoffe...
 
Top
ReiraSerizawa
view post Posted on 4/7/2008, 16:08     +1   -1




CITAZIONE (Oloran @ 4/7/2008, 16:46)
CITAZIONE (ReiraSerizawa @ 4/7/2008, 14:07)
anche io ho più o meno lo stess problema, però avevo intenzione di farlo a mezza ruota, non troppo ingombrante...il tuo l'ho anche provato :P posso assicurare che è venuto moolto bene.
Ora però devo fare il mio...potresti dirmi in quale negozio hai acquistato la stoffa? poi la do alla nonna e fa tutto lei :D
baci

è venuta a trovarmi in quel di como e lì abbiamo trovato il simpatico negozio di stoffe...

ah...accidenti como per me è un po' irraggiungibile coi miei mezzi..a meno che angelo mi scorta un passaggio... nome del negozio?
 
Top
Oloran
view post Posted on 4/7/2008, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (ReiraSerizawa @ 4/7/2008, 17:08)
CITAZIONE (Oloran @ 4/7/2008, 16:46)
è venuta a trovarmi in quel di como e lì abbiamo trovato il simpatico negozio di stoffe...

ah...accidenti como per me è un po' irraggiungibile coi miei mezzi..a meno che angelo mi scorta un passaggio... nome del negozio?

ehm, il nome temo di non ricordarlo affatto (magari shannina sì). però se ci andate vi posso spiegare a spanne come ci si arriva. è facile, in centro, a cinque minuti a piedi dal lago...
 
Top
ReiraSerizawa
view post Posted on 4/7/2008, 17:52     +1   -1




CITAZIONE (Oloran @ 4/7/2008, 18:34)
CITAZIONE (ReiraSerizawa @ 4/7/2008, 17:08)
ah...accidenti como per me è un po' irraggiungibile coi miei mezzi..a meno che angelo mi scorta un passaggio... nome del negozio?

ehm, il nome temo di non ricordarlo affatto (magari shannina sì). però se ci andate vi posso spiegare a spanne come ci si arriva. è facile, in centro, a cinque minuti a piedi dal lago...

ho capito...prima allora mi accordo per il passaggio ;)
 
Top
SirDark89
view post Posted on 8/7/2008, 10:12     +1   -1




CITAZIONE (ReiraSerizawa @ 4/7/2008, 18:52)
CITAZIONE (Oloran @ 4/7/2008, 18:34)
ehm, il nome temo di non ricordarlo affatto (magari shannina sì). però se ci andate vi posso spiegare a spanne come ci si arriva. è facile, in centro, a cinque minuti a piedi dal lago...

ho capito...prima allora mi accordo per il passaggio ;)

e bhe.. tnt il benzinaio tassista sono io XD
 
Top
ReiraSerizawa
view post Posted on 9/7/2008, 12:26     +1   -1




CITAZIONE (SirDark89 @ 8/7/2008, 11:12)
CITAZIONE (ReiraSerizawa @ 4/7/2008, 18:52)
ho capito...prima allora mi accordo per il passaggio ;)

e bhe.. tnt il benzinaio tassista sono io XD

sisi infatti :D
 
Top
Valinee kèmèn
icon1  view post Posted on 14/2/2011, 14:36     +1   -1




CIAOOOOOOOO ho varie domande anchio visto che sto cercando il modo di cucirmi a macchina un mantello; lo devo fare i due colori esterni verde e rosso e deve essere di una stoffa abbastanza pesante visto che c'è ancora freddino, ho letto vari mess precedenti e la lana cotta mi piace come materiale ma si cuce anche a macchina?
 
Top
divinogian
view post Posted on 14/2/2011, 14:46     +1   -1




dipende che macchina da cucire hai!più che altro dalle dimensioni dell'ago perchè se è troppo sottile si rompe!cmq generalmente di riesce
 
Top
Thundalien
view post Posted on 14/2/2011, 15:36     +1   -1




QUOTE (Valinee kèmèn @ 14/2/2011, 14:36) 
CIAOOOOOOOO ho varie domande anchio visto che sto cercando il modo di cucirmi a macchina un mantello; lo devo fare i due colori esterni verde e rosso e deve essere di una stoffa abbastanza pesante visto che c'è ancora freddino, ho letto vari mess precedenti e la lana cotta mi piace come materiale ma si cuce anche a macchina?

vai tranqui, fatti consigliare le dimensioni dell'ago e il filo per cucire dal negoziante. Imposta la tensione del filo su medio-bassa e magari all'inizio non andare alla velocita' della luce nella cucitura.

buon lavoro :-)

(PS per la media stagione anche un bel mantellone in fustagno pesante puo' essere una soluzione valida a livello di termostatatazione, e permette piu' scelta di colori)
 
Top
andrea gangrel
view post Posted on 14/2/2011, 15:38     +1   -1




necropooooooooooooost^^
 
Top
Altoforno
view post Posted on 14/2/2011, 16:07     +1   -1




Per le stoffe vi consiglio caldamente GS scampoli a venaria, trovate di tutto e pure a prezzi onesti!

In quanto mantello, io ho un mantello quadrato 1,50x1,50 di lana, chiuso sulla spalla con uno spillone ad anello alla moda dell'anno 1000.. Facile da realizzare, nemmeno troppo dispendioso e soprattutto con la spilla si può regolarne la lunghezza quanto si vuole ;)
 
Top
28 replies since 5/6/2008, 18:19   17596 views
  Share