Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Sanzioni per il live di giugno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2008, 12:42     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


Scrivo questo messaggio per comunicare le sanzioni relative al live del 22 giugno a Vialfrè.

Come ogni volta ricordo che le sanzioni servono solo a stimolare i giocatori al rispetto del regolamento e a compensare eventuali "parti lese" per il danno subito. Invito le persone sanzionate a non sentirsi allontanate o messe alla berlina, giacchè non è questo il senso.

L'episodio più grave avvenuto al live di Vialfrè è sicuramente aver utilizzato e sporcato la roulotte del comune presente nell'area, che non rientrava neppure nelle nostre disponibilità (ovvero il sindaco, e lo Staff, non si aspettavano assolutamente che qualcuno dei nostri ci entrasse).
Quanto avvenuto rientra in un fenomeno più diffuso di incuria e scarso rispetto per le aree in cui giochiamo. Questa incuria e questo scarso rispetto sono sempre state sanzionate, ma d'ora in avanti verranno punite con estrema severità.
Sinceramente non ci possiamo permettere di alienarci le simpatie dei comuni e dei privati che ci mettono a disposizione le aree di gioco; si tratta di "risorse non rinnovabili" che ci costano molto tempo ed impegno e abbiamo il sacro dovere di tutelare i nostri rapporti con questi enti.

Riteniamo assolutamente prevalente il diritto della maggioranza dei giocatori di Terre Spezzate di continuare a fare live nelle aree che abbiamo così faticosamente trovato, rispetto al "diritto" di una minoranza di fare casino in libertà senza curarsi delle conseguenze.

Le persone che, anche "senza volerlo", lasciano sporco o disordine verranno pesantemente Penalizzate, e quelle che per dolo o colpevole negligenza causano danneggiamenti anche minimi o comunque rischiano di pregiudicare la possibilità per Terre Spezzate di continuare a utilizzare un'area di gioco, verranno *Sospese* o *Espulse*, senza pensarci due volte.
Inoltre faremo un crescente uso di "punizioni alternative" come l'obbligo di collaborare allo smontaggio e alla pulizia dei campi, senza scalare punti precetto.
Infine, i giocatori che arrivano agli eventi senza tenda (per poi accamparsi al riparo delle tende IC o di gazebi/strutture eventualmente presenti nell'area), non verranno ammessi agli eventi e comunque se scoperti quando ormai è tardi non riceveranno i punti per la partecipazione all'evento.

===========

Sam / Alucardo riceve 5 punti di Penalizzazione per aver utilizzato senza permesso e sporcato la roulotte del Comune. Gli chiediamo anche di collaborare al prossimo live, senza scalare punti precetto, alla pulizia dei campi oppure allo smontaggio post-live oppure a lavare le stoviglie della taverna durante l'evento.
Sappiamo bene che Sam è il principale responsabile, ma non l'unico, di quanto avvenuto a Vialfrè e se episodi simili dovessero ripetersi estenderemo punizioni simili a tutte le persone coinvolte. Per intenderci non sanzioneremo solo il giocatore che urta un tavolo ribaltandolo e rompendo delle stoviglie, ma anche i suoi amici che ballavano insieme a lui e non hanno rimesso a posto dopo.
Sam riceve anche un ulteriore punto di penalizzazione per aver iniziato a leggere un documento IC senza avere Letteratura. I personaggi che non hanno Letteratura devono assolutamente evitare di "guardare da vicino" i documenti di gioco scritti, giacchè è impossibile guardare un testo scritto "senza leggerlo".

Matteo / Omero riceve 1 punto di Penalizzazione per aver lanciato un incantesimo con una mano occupata dall'arma. Ricordo che per lanciare magie è necessario avere *entrambe le mani libere* (a meno di possedere Padronanza).
 
Web  Top
0 replies since 14/7/2008, 12:42   233 views
  Share