Notizie delle Terre Spezzate

Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Closed
Armatura del fedele
view post Posted on 13/10/2009, 21:23Quote

Ginevra Viviana Della Rovere, Capitano della Fede, futura Regina delle Terre Spezzate.

Group: Valleterna

Status: Utente anonimo

dove non esplicitamente scritto " su ogni locazione protetta da armatura pesante"
ad esempio in armatura del fedele e armatura del fedele migliorata,
ricevo PA anche se non indosso armature?
e quindi riparo i vestiti dato che sono riparabili?

Vittoria da Dimora, precedentemente conosciuta come Crindisole del Clan del Lupo, ritirata a vita privata in quel di Corona
Ci vediamo a Vesta!! www.grv.it
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 21/10/2009, 17:46Quote

Ari Ariii

Group: Meridia

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 16:54, 3 minuti fa

Con quelle due cerimonie si ricevono un PA o 2 PA supplementari, e ho sempre interpretato la parola supplementare come "in aggiunta agli altri PA da armatura", che sia essa leggera, media o pesante, ma comunque presente.
Penso che anche il cast generico di 3° "corazza eterea" richieda comunque che sia presente una armatura.
Mi viene però adesso il dubbio che Luthien la usasse senza, ma aborro l'idea di fare la sarta per riparare PA.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/10/2009, 18:47Quote

PicCoLa iEnA

Group: Personaggi non raggiungibili

Per castare armatura eterea non credo serva avere già un'armatura... io non l'ho mai inteso così!

The thing I treasure most in life cannot be taken away
There will never be a reason why I will surrender to your advice
To change myself, I'd rather die
Though they will not understand
I won't make the greatest sacrifice
You can't predict where the outcome lies
You'll never take me alive
I'm alive

"L'abbraccio delle Ombre", il mio pargoletto *_*

BOOOM!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 21/10/2009, 18:48Quote

professione: Supereroe

Group: Personaggi non raggiungibili

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 23:47

l'unico dubbio è sulle cerimonie, lo spell è sicuramente castabile senza armor.

Ale
Lando Corvino Variano
www.grv.it

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 21/10/2009, 20:35Quote

"Il Pensiero genera l'Eresia... l'Eresia genera il Castigo."

Group: Valleterna

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 14:15

Temo sia necessario avere un'armatura... Altrimenti non avrebbe senso di esistere Tempra del Fedele...

"Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell'esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell'amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere." (G. Falcone)
_
image image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 21/10/2009, 20:38Quote

Gualtiero CacciaLupo
Il custode dei biscotti

Group: Castelbruma

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 15:50

Lo spell sicuro senza armatura..se no a cosa serve :P!

Per la cerimonia in teoria l'armatura devi avere una armour addosso ma non è specificato di che livello...solo che aggiunge 1 pa o 2 pa alla armoour che indossi (da notare che il bersaglio della cerimonia è il personaggio e non l'armour quindi se cambia armatura anche quellaprende pa in più fino che l'ha addosso)

Ci sono poi cerimonie che richeidono esplicitamente amratura pesante come corazza dell'eroe ad esemppio...

corretto?

Sempre e cmq

Errare è umano
Perseverare è Venale

E Quinto è l'eroe finto di Coroona

"Tu sei una guida, io sono un esempio"
Ser Riccardo

<< Ehi ragazzi, abbiamo un nuovo prigioniero>>
<< Beh allora sveliamo il nostro segreto!>>
<<quant'è bello lavorare per Strazzabosco?>>.
<< Arturetto di chi è questo scudo che porti?>>
<< Di mio nonno, c'ha fatto la guerra!>>
<< e quella spada?>>
<< Di mio zio.... Salvatore!>>

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 21/10/2009, 22:47Quote

Utente Indesiderato

Group: Personaggi non assegnati

CITAZIONE (Muldon @ 21/10/2009, 18:46)
Con quelle due cerimonie si ricevono un PA o 2 PA supplementari, e ho sempre interpretato la parola supplementare come "in aggiunta agli altri PA da armatura", che sia essa leggera, media o pesante, ma comunque presente.
Penso che anche il cast generico di 3° "corazza eterea" richieda comunque che sia presente una armatura.
Mi viene però adesso il dubbio che Luthien la usasse senza, ma aborro l'idea di fare la sarta per riparare PA.

I PA di corazza eterea non si riparano. E va da se che si possa usare senza armatura.

Non toccarmi, sono malvagio !
"...Garde tes songes;
Les sages n'en ont pas
d'aussi beaux que les fous..."

"...Between the desire / and the spasm
Between the potency / and the existence
Between the essence /and the descent
Falls the shadow..."

"...wollte der Bach sei ein Fluß,
der Fluß sei ein Strom,
und diese Pfütze das Meer..."

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/10/2009, 14:05Quote

Ari Ariii

Group: Meridia

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 16:54, 3 minuti fa

Sia la cerimonia che il cast parlano di PA supplementari, e quindi nella mia mente aggiuntivi.
Visto che non è specificato la domanda di niniel non è sciocca, io non mi ricordo nulla del manuale, però mi dispiaceva vederla lì inascolatata per una settimana :P
Siete degli antipatici sessisti!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/10/2009, 23:25Quote

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group: Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 14:53

CITAZIONE (niniel @ 13/10/2009, 22:23)
dove non esplicitamente scritto " su ogni locazione protetta da armatura pesante"
ad esempio in armatura del fedele e armatura del fedele migliorata,
ricevo PA anche se non indosso armature?
e quindi riparo i vestiti dato che sono riparabili?

Buona domanda.
Risponderemo presto.

Per intanto confermo che Corazza Eterea NON richiede armatura per funzionare.

Ciao

Lupo

TERRE SPEZZATE - Gioco di Ruolo dal Vivo - www.grv.it
---------------
"La majestueuse égalité des lois, qui interdit au riche comme au pauvre de coucher sous les ponts, de mendier dans les rues et de voler du pain" (Anatole France)
"Every valuable human being must be a radical and a rebel, for what he must aim at is to make things better than they are." (Niels Bohr)
"If you believe in freedom of speech, you believe in freedom of speech for views you don’t like. Goebbels was in favor of freedom of speech for views he liked. So was Stalin. If you’re in favor of freedom of speech, that means you’re in favor of freedom of speech precisely for views you despise." (Noam Chomsky)
"According to the new rules, US forces [in Afghanistan] can now bomb drug labs if they have previous analysis that the operation would not kill more than 10 civilians" (Der Spiegel)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 25/10/2009, 13:05Quote

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group: Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 14:53

Abbiamo deciso di seguire la "lettera" della descrizione della Cerimonia.

Armatura del fedele e simili funzionano su TUTTE le locazioni, anche non coperte da armatura.
"1 PA supplementare" significa semplicemente che il PA è in aggiunta, non in sostituzione, ad altri PA eventualmente presenti.

Questo sì, significa che i vestiti (o i capelli ^^) diventano duri come cuoio ed è possibile "ripararli" come qualunque armatura.
Ricordate, ovviamente, che un personaggio privo dell'abilità Armature leggere NON può riparare nessuna armatura e quindi neanche i PA donati da queste cerimonie. Può viceversa farseli "riparare" da un Maniscalco. Insomma tutto funziona esattamente come se si trattasse di un'armatura.

Ciao

Lupo

TERRE SPEZZATE - Gioco di Ruolo dal Vivo - www.grv.it
---------------
"La majestueuse égalité des lois, qui interdit au riche comme au pauvre de coucher sous les ponts, de mendier dans les rues et de voler du pain" (Anatole France)
"Every valuable human being must be a radical and a rebel, for what he must aim at is to make things better than they are." (Niels Bohr)
"If you believe in freedom of speech, you believe in freedom of speech for views you don’t like. Goebbels was in favor of freedom of speech for views he liked. So was Stalin. If you’re in favor of freedom of speech, that means you’re in favor of freedom of speech precisely for views you despise." (Noam Chomsky)
"According to the new rules, US forces [in Afghanistan] can now bomb drug labs if they have previous analysis that the operation would not kill more than 10 civilians" (Der Spiegel)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
9 replies since 13/10/2009, 21:23

Closed