Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

La Tenzone Culinaria

« Older   Newer »
  Share  
Chiara Ailinn
view post Posted on 17/10/2011, 19:17     +1   -1




valleterna LA GARA DI CUCINA! valleterna





Con i climi invernali torna un'apprezzata tradizione di Terre Spezzate: La Gara di Cucina!


Piacevolmente impressionati dalla creatività e dall’impegno di moltissimi tra giocatrici e giocatori nel competere nelle precedenti edizioni, abbiamo deciso di rinnovare la sfida! Il torneo di dolci della scorsa primavera è stato un grande successo, i cuochi sono stati eccezionali e ne abbiamo goduto una sera e una mattina. Stavolta la gara si svolgerà domenica sera, durante la cena, e sarà aperta a pietanze dolci o salate, calde e fredde. Avrà infatti un tema piuttosto particolare:

I piatti tipici di ogni principato


Sbizzarritevi pure con la fantasia, ispiratevi all'ambientazione del vostro principato e stupiteci!

Ogni principato può partecipare con uno o più piatti alla competizione e, tolti gli assaggi dei giudici, tutti le portate verranno gustate durante la cena di domenica, in cui verrà anche proclamato il vincitore. Insomma, l’idea è di preparare dei piatti gustosi da mangiare tutti insieme ^^
Le regole sono poche e semplici:

- E’ ben accetto qualsiasi piatto purché non presenti elementi anacronistici. Come sempre il buon senso vi guidi, o nel dubbio chiedete sul forum. Nota che i cibi di origine americana come patate, pomodori, tacchino ecc. sono tranquillamente accettati; con "elementi anacronistici" intendiamo cose di aspetto palesemente non medievale come hamburger, tramezzini, caesar salad ecc.)

- Ogni piatto in competizione deve essere per almeno 8-10 persone, affinché tutti i giocatori presenti all’evento possano assaggiare almeno 1 pezzetto. (Anche solo portando un solo piatto abbondante per principato tutti avranno diritto ad una porzione).

- Come in ogni gara di cucina che si rispetti verranno valutati la bontà e la presentazione del piatto, ma stavolta anche l’attinenza al principato. Il cuoco dovrà quindi presentare la sua pietanza IC spiegandone la storia, l'origine o anche solo decantando gli ingredienti tipici del principato alla giuria e ai presenti.

- IC è tutto il Principato a concorrere, con uno o più piatti e rispettivi cuochi, se pensate quindi di voler preparare qualcosa parlatene sul forum privato ed accordatevi o scambiatevi consigli e ricette.

La villa di Quaregna ci mette a disposizione un capiente frigo in cui ospitare i piatti che ne abbiano bisogno fino alla sera di domenica. Se il vostro piatto deve stare in frigo, bisogna poterlo impilare, portatelo dunque in un tapper, in una scatola rigida ecc. Inoltre, nella zona dell'oste, che sarà una vera cucina nell'area IC della villa, è possibile scaldare il cibo sul fornello o in forno (MA NON CUOCERE), ma teglie e pentole dovrete portarle voi.

Sperando che l’idea vi piaccia, sia per la piccola competizione culinaria che per l’eccezionale degustazione di piatti deliziosi che ci aspetta, auguriamo a tutti buona fortuna!

O====||===============> <===============||====O


Bando di Convocazione della Tenzone Culinaria



Udite! Udite!

Per festeggiare il Torneo della Rosa indetto da Sua Altezza Edoardo II dei Castamanti
Viene indetta una Tenzone Culinaria per i più rinomati cuochi delle Terre Spezzate

e messe in palio per i tre vincitori che si distingueranno con sopraffini pietanze tipiche di ogni principato delle Terre Spezzate:

un'arma superiore e un vassoio d'oro
uno scudo indistruttibile e un vassoio d'oro
un'arma porosa e un vassoio d'argento

Nobili e dignitari di corte saranno chiamati quali giudici della tenzone, al fine di stabilire i vincitori!



O====||===============> <===============||====O



Edited by .:. Lupo .:. - 17/10/2011, 20:53
 
Top
0 replies since 17/10/2011, 19:17   188 views
  Share