Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Sanzioni e richiami per i live di gennaio e febbraio

« Older   Newer »
  Share  
Inv(f)erno
view post Posted on 3/3/2012, 16:21     +1   -1




Cari giocatori e care giocatrici;

Abbiamo alcune sanzioni da segnalare per i live appena trascorsi.

Come sempre invitiamo chi compare in questa lista a non sentirsi offeso o allontanato; non è questo il senso delle Penalizzazioni.
Come in ogni gioco, le punizioni sono necessarie per stimolare i partecipanti a rispettare il regolamento. Confido che vi spingeranno a essere più attenti durante le azioni di gioco!



Simone/Ser Aiace Telamone Andremide
– 5 punti di penalizzazione
per aver ignorato durante un combattimento alcuni STRIKE DOWN. La sanzione è solitamente più lieve ma questo fatto ha avvantaggiato grandemente il proprio principato nel rapimento immediatamente successivo di un PNG. Lo Staff avrebbe potuto ricorrere a sanzioni più severe (sospensioni ecc.), ma ha preferito non essere troppo severa perchè il giocatore Simone non ha mai avuto sanzioni né è mai stato oggetto di segnalazioni. Lo richiamiamo però ad una maggiore attenzione.

Federico/Ser Set
– 2 punti di penalizzazione
per l’uso improprio del simulacro piromantico. Anche in questo caso la sanzione sarebbe potuta essere più severa poiché quest’uso ha avvantaggiato molto il proprio schieramento durante la battaglia. Lo richiamiamo ad una maggiore attenzione ai poteri degli oggetti utilizzati.

Dal manuale, la spiegazione di "corazza fiammeggiante" è:
CITAZIONE
"il mago deve dichiarare SHATTER a tutte le armi che impugna o che lo colpiscono"

che è MOLTO diverso da "il mago può dichiarare SHATTER a tutti gli oggetti che tocca".


Pavel/Arimanno
– 2 punti di penalizzazione
per non aver subito correttamente lo STRIKE DOWN, inginocchiandosi e rialzandosi.

Dalla sezione Regolamento:
CITAZIONE (.:. Lupo .:. @ 26/5/2010, 02:41) 
Non si può costringere OOC qualcuno a gettarsi nel fango, nelle rocce, nei rovi.
Se, in una certa situazione, un giocatore ritiene che interpretare correttamente lo strike down sarebbe pericoloso o troppo fastidioso, può ovviamente "arrendersi" e simulare l'azione come meglio riesce. Es. sedersi per terra, oppure spostarsi per non cadere su un ostacolo.
In questi (rari) casi è fondamentale esporsi completamente agli attacchi dell'avversario almeno per tutto il tempo che vi ci vorrebbe a sdraiarvi e rialzarvi con prudenza (ammesso che il nemico smetta di dichiararvi STRIKE DOWN, altrimenti siete morti).

Marco/Gustavo Portarovo – 1 punto di penalizzazione per aver inviato missive durante l’autoesilio.

La regola prevede che:
CITAZIONE (.:. Lupo .:. @ 6/7/2011, 11:05) 
Qualunque PG, se lo desidera, può "darsi alla macchia" ovvero scappare (narrativamente) dalla delegazione del suo Principe e sparire.
Ci deve semplicemente mandare un MP e sul forum verrà segnato nel gruppo dei "personaggi non raggiungibili", come se fosse prigioniero di se stesso ^^
Il personaggio "alla macchia" non può comunicare con nessuno, come se fosse prigioniero.

Richiamiamo inoltre Marco/Gustavo Portarovo e Gianluca/Ser Lancillotto ad evitare i litigi e le grida durante i combattimenti. Le contestazioni che si risolvono tra PG sono auspicabili, ma l’interruzione del gioco altrui con urla e litigi no.
Dal manuale, pagina 64:
CITAZIONE
Dal manuale di terre spezzate, p. 64
Il sistema delle contestazioni
...il sistema delle contestazioni è pensato in modo da non richiedere sempre l'intervento di un Master, ma viceversa lascia una certa autonomia e possibilità di autoregolamentazione ai giocatori. Inoltre, le contestazioni devono sempre avvenire immediatamente: non è possibile contestare a posteriori su un fatto avvenuto un'ora o un mese prima.

Contestare un comportamento scorretto In caso di irregolarità durante il gioco, la parte lesa ha la responsabilità di far notare la cosa e chiedere chiarimenti al giocatore che avrebbe commesso l'irregolarità, utilizzando l'apposita Chiamata STOP. Il giocatore contestato (e solo lui: STOP ha effetto sempre su una sola persona) deve immediatamente sospendere le azioni di gioco per chiarire la situazione e se necessario cercare un compromesso soddisfacente con la parte lesa. In questi casi il fair play è indispensabile: ogni parte deve tenere in conto la possibilità di aver sbagliato e sforzarsi di accettare la buona fede dell'avversario.
...
Per non disturbare eccessivamente il gioco, tutte le contestazioni devono risolversi molto rapidamente; spesso un paio di battute (“Ti ho colpito due volte alla gamba!” – “Ma ho 3 PL!”) sono sufficienti. In nessun caso una contestazione può durare più di 1 minuto

Fabio/Atreide Malachei – 2 punti di penalizzazione per condotta violenta gettandosi addosso ad un orco a terra schiacciandolo con il corpo al suolo per impedirgli di difendersi dai suoi colpi alla testa. Questo tipo di contatti sono proibiti.

Luca/Firion - 2 punti di penalizzazione per non aver contato diversi colpi subiti ed aver ignorato un PARALYZE da uno spettro
2 punti di penalizzazione per aver lanciato incantesimi con le mani occupate ed aver continuato a castare nonostante sia stato colpito e con la locazione testa a 0
Inoltre, 2 punti di penalizzazione per aver trasportato in maniera scorretta un personaggio, correndo e tenendo un’arma in mano. Ti facciamo anche divieto di trasportare personaggi feriti per 2 giorni di gioco.
Non abbiamo più intenzione di tollerare scorrettezze nel trasporto dei personaggi.

Tra le sanzioni della 3 giorni di ottobre avevamo già richiamato i giocatori su questo aspetto:
CITAZIONE
Ricordo a tutti che è necessario rinfoderare le armi e abbandonare gli scudi prima di poter trasportare un personaggio ferito. Abbiamo già richiamato e sanzionato diverse volte in passato per questo comportamento, d'ora in poi tutti coloro che verranno beccati a trasportare feriti con le mani occupate, riceveranno immediatamente un Azzeramento, 2 punti di penalizzazione, e il divieto di trasportare personaggi feriti per due giorni di gioco.

Alice/Hildegarda - 1 punto di penalizzazione per non aver rispettato le limitazioni imposte ai personaggi che non hanno contare e letteratura ed aver inviato una missiva sul forum.

Dal manuale, pagina 35 su "Abilità: Letteratura"

CITAZIONE
LETTERATURA – 1 PUNTO
Chi non possiede questa abilità deve fingere di non
saper leggere né scrivere nulla e deve ignorare ogni
testo scritto. Questo vale anche per le “missive” IC
inviate telematicamente al di fuori degli eventi
. Se gli
viene mostrato da un altro personaggio come fare può
riuscire a scrivere malamente il proprio nome, come
farebbe un bambino, ad esempio per firmare un
documento. Richiede Contare.



Edited by Inv(f)erno - 3/3/2012, 16:46
 
Top
0 replies since 3/3/2012, 16:21   221 views
  Share