Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

19-20-21 ottobre, TRE GIORNI a Corona del Re : il Giubileo, Villa Avogadro, Quaregna (BI)

« Older   Newer »
  Share  
Karandras_
view post Posted on 4/10/2012, 09:00 by: Karandras_     +1   -1




UP...Utili FAQ

Gentili giocatori,
ci siamo accorti che molte cose da noi date per "scontate" non sono del tutto ovvie per i nuovi giocatori!
Per rimediare, ecco un breve elenco di F.A.Q. concernenti la Tre giorni di Ottobre a Villa Avogadro.

- Come funzionano i cosiddetti "pasti IC"? Devo portare qualcosa?
Lo Staff, come ad ogni tre giorni, si impegna a fornire alcuni pasti IC. Essi sono: la cena del venerdì e del sabato, e un "brunch" (colazione/pranzo) il sabato mattina e la domenica mattina. Per poter mangiare IC, ognuno ha bisogno di dotarsi di proprie "stoviglie IC". Qualunque ciotola che non sia vistosamente moderna, in legno oppure metallo, più raramente in fragile coccio, va bene! Ricordatevi forchetta e cucchiaio, il coltello può essere utile. E' utile anche essere forniti di bicchiere/ corno per bere!
Gli orari (indicativi) dei pasti sono intorno alle 20.30 per le cene, e dalle 11 in poi per i "brunch".
Ovviamente ciascuno può portarsi le proprie "scorte personali", in caso di attacchi di fame notturni, allergie alimentari, semplice golosità.
Per quanto riguarda eventuali alcolici, di solito lo staff ne fornisce una ragionevole quantità, chiunque voglia portarne di ulteriori è libero di farlo.
Ovviamente, ci appelliamo al buon senso e alla civiltà di tutti nel pulire e gettare i rifiuti in luoghi consoni.

Dove/come posso dormire?
Alle tre giorni ovviamente bisogna dormire da qualche parte. Se non siete tra i pochi rapidi fortunati ad avere avuto accesso alle camere della villa, potete scegliere tra diverse modalità:
1) pernottare IC all'interno degli acquartieramenti di principato, tenendo conto del fatto che per motivi di spazio non sarà possibile portare materassini e/o brandine all'interno delle stanze, e vi dovrete contendere i divani con coloro che avranno avuto la vostra idea. Se pernottate IC, ovviamente il vostro equipaggiamento dovrà essere consono e "non moderno". Sacchi a pelo viola o verde acqua potrebbero portare a dei "malus in gioco" al vostro campo, se lasciati a vista durante il gioco. Inoltre l'acquartieramento dovrà essere sempre per quanto possibile ordinato e non "distrutto", pena malus in gioco.
2) pernottare in tende IC erette nel parco della villa. Valgono le considerazioni di cui sopra.
3) pernottare in tende OOC in un campo appena fuori dalla villa. Dista 200m dal giardino interno, che bisogna percorrere in un boschetto in discesa.

Devo/posso portare scenografie per abbellire il mio campo di principato/acquartieramento?
Non è obbligatorio, ma è molto gradito se riuscite a portare qualunque cosa per abbellire il vostro campo! L'unica accortezza che suggeriamo, è di riprendere i vostri averi durante lo smontaggio.

Come faccio ad andare in bagno/ lavarmi?
Se siete tra i pochi fortunati ad avere ottenuto un posto in camerata, potrete utilizzare il bagno comune. Se invece pernotterete IC o nelle tende OOC, potrete utilizzare due bagni: Uno con gabinetto e lavandino all'interno della villa, tradizionalmente e cavallerescamente riservato alle donne, e uno con gabinetto, lavandino e doccia fredda nel giardino all'esterno della villa.

Se vi può sembrare strano/spartano, al castello di paderna c'era un solo bagno con lavandino, e una coda chilometrica davanti al mattino.

Come funziona questa cosa del "pernotto IC"?
A Terre Spezzate il divertimento non si ferma mai! E' possibile rimanere IC per tutta la durata dell'evento, semplicemente restando all'interno dell'area di gioco. E' quindi possibile dormire IC, continuando ad interpretare il proprio personaggio, così come restare fino all'alba intorno al fuoco narrando epiche gesta. Per tutti coloro che non vogliono provare questa esperienza, è possibile uscire fuori dal gioco in ogni momento, semplicemente dirigendosi verso le stanze OOC o verso le tende OOC. Prima di allontanarsi è però indispensabile lasciare in gioco tutti i propri averi IC, ad esempio affidandoli a qualcuno, o nascondendoli in un posto sicuro.

Vi aspettiamo numerosi.

Lo staff di Terre Spezzate.

Edited by Karandras_ - 4/10/2012, 10:32
 
Top
7 replies since 20/5/2012, 14:29   1644 views
  Share