Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

19-20-21 ottobre, TRE GIORNI a Corona del Re : il Giubileo, Villa Avogadro, Quaregna (BI)

« Older   Newer »
  Share  
niniel
view post Posted on 4/10/2012, 19:49 by: niniel     +1   -1




:logo: LA TENZONE CULINARIA :logo:



Piacevolmente impressionati dalla creatività e dall’impegno di moltissimi tra giocatrici e giocatori nel competere per il miglior dolce nelle scorse edizioni, abbiamo deciso di rinnovare la sfida!
La gara si svolgerà sabato sera, subito dopo la cena.

Immagine%2520106



REGOLE



Ogni principato può partecipare con uno o più dessert alla competizione e, tolti gli assaggi dei giudici, tutti i dolci verranno gustati al termine della cena di sabato, in cui verrà anche proclamato il vincitore. Insomma, l’idea è di preparare dei buoni dolci da mangiare tutti insieme ^^

Le regole sono poche e semplici:

- E’ ben accetto qualsiasi dolce fatto in casa: torte, crostate, biscotti, pasticcini, dolci al cucchiaio ecc, purché non abbiano elementi troppo anacronistici; ad esempio: la cioccolata e la glassa sì, palline, codette colorate, pupazzetti di zucchero ecc. no. Come sempre il buon senso vi guidi, o nel dubbio chiedete sul forum.

- Ogni dolce deve essere per almeno 8-10 persone, affinché tutti i giocatori presenti all’evento possano assaggiare almeno 1 pezzetto. (Anche solo portando un solo dolce abbondante per principato tutti avranno diritto ad una porzione).

- Come in ogni gara di cucina che si rispetti verranno valutati sia la bontà che la presentazione del dolce, ma non l’attinenza al principato, perciò… sbizzarritevi pure.

- IC è tutto il Principato a concorrere, con uno o più dolci e rispettivi cuochi, se pensate quindi di voler preparare qualcosa parlatene sul forum privato ed accordatevi o scambiatevi consigli e ricette.

Vi ricordiamo infine che Villa Avogadro ci mette a disposizione un capiente frigo in cui ospitare i dolci che ne abbiano bisogno fino alla sera di venerdì. Se il vostro dolce deve stare in frigo, bisogna poterlo impilare, portatelo dunque in un tapper, in una scatola rigida ecc.

Sperando che l’idea vi piaccia, sia per la piccola competizione culinaria che per l’eccezionale degustazione di dolci che ci aspetta, auguriamo a tutti buona fortuna!

2012%2520-Altabrina-



CITAZIONE

:co: Il Dolce Banchetto di Laetitia :co:



Udite! Udite!

Durante le celebrazioni per il Giubileo, al termine del gran banchetto, verranno servite dolci libagioni provenienti da ogni luogo delle Terre Spezzate,

La Baronessa di Capo D'Alba, Lucilla Tiberia Vignalba, premierà personalmente i tre migliori cuochi con monili preziosi e filtri alchemici offerti dai notabili di Capo d’Alba.

Nobili e dignitari di corte saranno chiamati quali giudici della tenzone, al fine di stabilire i vincitori!

In alto i calici, e che vinca il migliore!


 
Top
7 replies since 20/5/2012, 14:29   1644 views
  Share