Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Nuovo valore delle Monete in gioco

« Older   Newer »
  Share  
Karandras_
view post Posted on 5/10/2012, 08:38     +1   -1




Cari giocatori di Terre Spezzate,
lo Staff, dopo lunghe discussioni, ha deciso di apportare un cambiamento al sistema delle Monete, considerandolo più comodo per le dinamiche del gioco.
Non si tratta in realtà di nulla di troppo complicato…semplicemente A PARTIRE dalla 3 giorni di Ottobre e PER SEMPRE il valore di cambio delle monete diventerà:

1 Nobile = 5 Scudi

1 Corona = 5 Nobili = 25 Scudi




Ovviamente NON pensiamo di colpire i ricchi con una immediata ed inevitabile SVALUTAZIONE.
Semplicemente al prossimo evento (E SOLO DURANTE ESSO) verrà organizzato un sistema per permetter ai giocatori di convertire i loro denari senza perdere alcunché, ricevendo 2 monete per ogni Nobile o Corona che possiedono.
Ecco come questo avverrà:

DURANTE LA SEGRETERIA:
I pg potranno, mentre fanno segreteria, consegnare le loro monete (nobili e corone) e ricevere in cambio un numero doppio di "cartellini moneta" dello stesso tipo. Questi cartellini saranno a tutti gli effetti monete valide in gioco fino al termine del live.

DURANTE IL PRIMO (VENERDI’) ED IL SECONDO (SABATO) GIORNO DI GIOCO:
I pg potranno recarsi in ogni momento dall’Oste e, consegnando i loro nobili e le loro corone, riceveranno un numero doppio di “cartellini” (è ancora in fase di definizione il loro formato al live, saranno comunque piccoli cartellini plastificati) delle rispettive monete. Questi cartellini avranno a tutti gli effetti valore di moneta per il gioco fino a Domenica e varranno secondo il nuovo cambio. Questo servirà a far si che tutti i pg possano scambiare le proprie monete con i cartellini durante i primi due giorni del Giubileo di Ottobre.

DURANTE IL TERZO (DOMENICA) GIORNO DI GIOCO:
I pg potranno recarsi dall’Oste e, consegnando i loro cartellini moneta, ricevere in cambio una moneta dello stesso tipo (nobile o corona). Non sarà invece più possibile cambiare monete con cartellini come nei due giorni precedenti.

E’ importante ricordare che il cambio avverrà solo durante questo Evento. Quindi se pensate di non poter venire dovrete consegnare le vostre monete a qualche personaggio fidato perché esegua per voi il cambio. Il medesimo discorso vale per ch dovesse essere PNG. Inoltre i cartellini avranno valore solo fino a Domenica, quindi andranno tutti scambiati con monete durante la giornata. Anche in questo caso se non doveste essere presenti dovrete organizzarvi con altri.

Se proprio non sarà possibile eseguire il cambio durante questo evento le persone vedranno le loro monete "perdere valore". Ce ne scusiamo ma è l'unico modo per evitare problemi ed inoltre siamo certi che saprete organizzarvi.

Infine rammentiamo che LE MONETE DI GIOCO NON CAMBIERANNO, cambierà solo il valore di Nobili e Corone.

Sperando che sia tutto chiaro vi auguriamo buongioco

Lo Staff

Edited by Karandras_ - 5/10/2012, 10:26
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 18:05     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


... il cambio monete è stato effettuato, grazie a tutti!

Per chi non avesse fatto il cambio alla fine del live, ricordo che non sarà più possibile farlo in futuro...

- le monete metalliche che avete non si possono più cambiare, e il loro valore è dimezzato (es. se avevate dimenticato a casa un Nobile, valore 10 scudi, il Nobile ora varrà solo 5 scudi)
- le monete temporanee (cioè i minicartellini plastificati) NON hanno più alcun valore e vanno semplicemente buttate.

Ricordo che, da ora e per sempre:

1 Nobile = 5 Scudi

1 Corona = 5 Nobili = 25 Scudi



Ricordo anche che si tratta di un cambiamento totalmente OOC, e retroattivo. Cioè faremo tutti finta che le monete abbiano sempre avuto il cambio 1 - 5 - 25; è una retcon e non un cambiamento In Gioco dell'economia o delle forge.

Preciso anche (visto che mi è stato chiesto) che se avete un contratto o cambiale IC risalente a prima del cambio, che dice "Tizio pagherà a Caio 3 Nobili", dovete interpretarlo come "Tizio pagherà a Caio 30 scudi", cioè usare il vecchio valore... in modo che Caio non venga in alcun modo penalizzato da un cambiamento puramente "logistico" e OOC.
 
Web  Top
1 replies since 5/10/2012, 08:38   268 views
  Share