Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Il GIUBILEO - Aquartieramenti di Principato, 19, 20, 21 ottobre 2012 - 3 giorni a Villa Avogadro, Quaregna (BI)

« Older   Newer »
  Share  
Chiara Ailinn
view post Posted on 10/9/2012, 15:46     +1   -1




:al: °°o0O0o°°:ca:°°o0O0o°° :va: °°o0O0o°°:co: °°o0O0o°°:ne:°°o0O0o°° :ve:°°o0O0o°° :me:

:logo: Il Giubileo :logo:

19, 20, 21 ottobre 2011 - 3 giorni a Villa Avogadro, Quaregna (BI)



Informazioni sui campi di principato - come e dove?

Cari giocatori, come gli affezionati delle precedenti 3gg autunnali di Terre Spezzate sanno, quando si gioca in castello di norma non ci sono i campi di principato, né spazi dedicati ai giocatori da allestire, arredare e rendere propri.

Nel costante tentativo di tentare nuove strade, sperimentare e migliorarsi, al live di 3gg prossimo venturo, che si svolgerà nella deliziosa Villa Avogadro a Quaregna (BI), ogni principato avrà a disposizione uno spazio IC, o acquartieramento, al coperto, da allestire al meglio delle proprie possibilità. Anche quest'autunno replicheremo la fortunata gara dei campi di principato!!! [A breve nuove informazioni]

Saranno quindi disponibili 7 Acquartieramenti per i 7 principati, che verranno assegnati IC durante il live di settembre, Il ruggito del Leone - Live ambientato a Meridia - 23 settembre, Albano Vercellese (VC). Benché non vi sveliamo ancora come sarà possibile accaparrarsi la location preferita, siete caldamente invitati a visionare gli spazi disponibili e, discutendo nei forum di principato, stabilire un ordine di preferenza degli ambienti.

Gli spazi disponibili

Villa Avogadro è una rustica villa di campagna, con ampi spazi di giardino interno, numerose sale all'interno della villa e una cappella sconsacrata che affaccia sul giardino. Di seguito trovate i link alle gallerie di foto scattate alla 3gg autunnale dello scorso anno:
Galleria 1 - Il Torneo della Rosa a Villa Avogadro
Galleria 2 - Il Torneo della Rosa a Villa Avogadro
Galleria 3 - Il torneo della Rosa a Villa Avogadro

Lo staff ha individuato 7 spazi IC da accaparrarsi (secondo modalità che verranno chiarite in gioco durante il prossimo live di settembre), che descriviamo di seguito con un piccolo trafiletto e qualche immagine.

1 - Salotto + biblioteca
Un ampio ed elegante salotto che introduce ad un piccolo ambiente-biblioteca. Il salotto è dotato di divani e sedie, camino scenico, porta che dà su un corridoio interno alla villa e porta-finestra che conduce al porticato sul giardino.

Veduta del salotto, spoglio, durante il sopralluogo - - - O - - - Interno biblioteca, allestito con libri IC per lo scorso live



2 - Sala nobile
Un'ampia ed elegante sala da pranzo, con tavolo ovale, sedie e credenze basse (che conterranno gli arredi della villa da far sparire). La sala ha tre accessi su corridoi interni della villa e una porta-finestra che conduce al porticato sul giardino.

Sala nobile allestita da noi con tovaglie e candelabri



3 - Sala plebei + antro sotterraneo
Un ampio stanzone rettangolare, piuttosto spoglio, dotato di un lungo tavolo. Il salone introduce ad una stanza soterranea piuttosto buia, con colonne quadrate. La sala ha un unico accesso, che conduce al porticato sul giardino.

Gli ambienti spogli, fotografati durante il sopralluogo



4 - Cappella
Edificio a se stante, che affaccia sul giardino. E' una vera cappella sconsacrata, dotata di altare, panche e inginocchiatoi, una statua in legno raffigurante la Madonna. Ha un unico ingresso.



5 - Tenda medievale Ovale
La tenda "Louvre"(5,5x7,8m), comunemente usata per la taverna di Terre Spezzate o come tenda reale. Spaziosa e totalmente impermeabile. E' dotata di un separé in stoffa per creare una stanza più piccola interna, secondo il gusto personale.



6 - Tenda medievale Quadrata
La tenda "Lantzkeneck (6x6m), nuovo magnificente acquisto, usata per il laboratorio e come tenda di Castelbruma alle scorse 3gg. Spaziosa, marziale e totalmente impermeabile. E' dotata di un separé in stoffa per creare una stanza più piccola interna, secondo il gusto personale.

Foto da lontano, non sono disponibili foto degli interni



7 - Tenda di Altabrina + tarp
Ampia canadese, facile da montare, sia in modo tradizionale che parzialmente aperta. E' abbastanza impermeabile, ma lo spazio interno è decisamente ridotto rispetto alle altre due tende, per questo ha in dotazione anche un tarp, o telo impermeabile per allestire un'ulteriore spazio protetto.

Tenda di Altabrina montata aperta

 
Top
Chiara Ailinn
view post Posted on 24/9/2012, 23:04     +1   -1




Annunciazione annunciazione!!!

In seguito al live di ieri, ecco gli acquartieramenti di ciascun principato:

:co: Corona del Re: Sala + biblioteca
:me: Meridia: Sala plebei + stanzetta
:ca: Castelbruma: Tenda quadrata
:ne: Neenuvar: Tenda Ovale
:al: Altabrina: Sala Nobili
:ve: Venalia: Cappella
:va: Valleterna: Tenda di Altabrina + tarp
 
Top
1 replies since 10/9/2012, 15:46   520 views
  Share