Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Il Richiamo dell'ORSO!, Informazioni logistiche - Campi IC - Prova del Taverniere

« Older   Newer »
  Share  
Dagna
view post Posted on 8/7/2012, 21:23     +1   -1




INFORMAZIONI LOGISTICHE EVENTO "IL RICHIAMO DELL'ORSO"


26-29 Luglio 2012 - Parco Arcobaleno, Masserano (BI)



Gara dei Campi - Prova del Taverniere - Informazioni logistiche - Gioco h24



La città delle tende non ci basta! Vogliamo di più!



ParcoArcobaleno%2520129



E' proprio vero! Infatti l'area nella quale giocheremo alla fine di luglio in occasione del Richiamo dell'Orso è dotata di ben tre campi cinti da palizzate e diverse altre strutture in legno grezzo di grande effetto!

Il che significa che alcuni Principati potranno allestire il loro campo direttamente all'interno dei campi cintati già presenti e che gli altri avranno a disposizione le TENDE MEDIEVALI dello Staff per creare dei titanici accampamenti di Principato!

In particolare, in seguito ad una previa decisione dello Staff riguardo ad Altabrina e per gli altri ad un'estrazione a sorte, la cui regolarità è garantita dalle massime autorità di Terre Spezzate, i campi e le strutture saranno così ripartiti:

Altabrina --> Campo cinto da palizzata con torretta e pitfire, ma con molti tavoli, che sarà condiviso con la Taverna.
Castelbruma --> Tenda Medievale quadrata con braciere e punto fuoco
Valleterna --> Tenda medievale louvre con braciere e punto fuoco
Corona --> Struttura circolare in legno e corteccia, coperta, con due stanzette, panche, tavoli e pitfire
Il Regno di Re Galdor (Meridia e Neenuvar) --> grande campo cinto da palizzata con pitfire, tavoli in corteccia e strutture varie.
Venalia --> campo cinto da palizzata con pitfire e tenda di altabrina come schermo antisole



A prescindere dalla dotazione base assegnata a ciascun Principato, replicheremo le riuscite iniziative della Gara dei Campi e del gioco h24 e indiciamo sin d'ora la Prova del Taverniere! Di seguito tutte le informazioni utili a partecipare all'evento.

Informazioni generali: il campo tende OOC e i 7 campi di Principato.

Gara per i Migliori Campi: per incentivare la realizzazione di campi di Principato sempre più belli e ricchi, abbiamo deciso di proseguire l'onorata usanza di dare un premio in gioco ai Principati che prepareranno le strutture migliori per i loro campi.

Gioco Notturno Si può *giocare tutta la notte*. Chi lo desidera potrà rimanere IC fino al mattino, fare vita da campo, dormire autenticamente in gioco... ci saranno anche alcuni PNG (ma non troppi!) a tenervi compagnia. Nota che, per quanto riguarda i poteri giornalieri (le carte magia o sacerdozio, gli oggetti che durano 1 giorno, eccetera) si considera che le giornate di gioco inizino alle 6 del mattino. Es. il "venerdì" dura dal Time In fino alle 06:00 di sabato mattina. Il "sabato" dura 24 ore, fino alle 6 di domenica mattina. La "Domenica" dura dalle 6 di mattina fino al Time Out.

Responsabile di Campo, cauzione e riordino: allestire il campo è importante, ma riordinarlo è ancora di più! Visto che in passato abbiamo avuto grossi problemi con le condizioni in cui sono stati lasciati i campi, è necessario che ogni Principato abbia un "Responsabile di Campo" e versi una cauzione di 50 €, che verrà restituita alla fine dell'evento se e solo se il campo sarà stato lasciato pulito e ordinato.

La Prova del Taverniere La gara di cucina è ormai una tradizione per i giocatori delle Terre Spezzate e tutte le precedenti edizioni sono state un grande successo, grazie alla bravura e alla creatività dei giocatori. Lo spirito è quello di sempre: mangiare qualcosa di buono tutti insieme e sfidarsi ai fornelli per l'ambito premio, ma le regole sono cambiate ed è giunta l'ora di affrontarsi sul Campo!

Rispetto del Parco Arcobaleno e delle strutture pre-esistenti --> DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE!


==========


Informazioni generali



- Il campo per dormire "fuori gioco", con le tende e gli igloo, sarà uno solo e sarà OOC, vicino alla zona docce, nei pressi di due strutture di forma piramidale poste nei pressi dell'area di gioco. Tutte le tende OOC del live andranno montate dentro quest'area.

- Ogni principato avrà un "campo IC", per radunarsi, avere un luogo da difendere dai mostri :) , grigliare e riscaldarsi la sera.
Solo ai campi IC infatti si potrà accendere il fuoco, ESCLUSIVAMENTE nei punti fuoco già esistenti e presenti nei campi oppure nei bracieri forniti dallo Staff o dai giocatori.

- I 7 campi IC saranno riuniti nel raggio di poche decine di metri l'uno dall'altro. L'acqua corrente non arriva sino all'area di gioco, dunque sarà necessario recarsi saltuariamente al Campo OOC a riempire damigiane e taniche. Non si tratta comunque di un percorso troppo lungo nè accidentato.

- Ogni Principato riceverà una tanica per l'acqua (da riempire al rubinetto nei pressi del campo OOC), 1 piastra e 1 griglia a mano. Lo staff fornirà anche tavoli e panche ai Principati che non ne siano già forniti perchè insediati in uno dei fortini. Forniremo inoltre qualche prop tipo candelabri/caraffe/centrotavola/candele/lanterne più le consuete scenografie per arricchire gli ambienti.
Ogni Principato avrà anche alcune torce di cera da dividersi tra le due sere di gioco, con la raccomandazione di non lasciarle mai accese incustodite.

- Per mangiare al campo vi forniremo un coltello da cucina, un tagliere, un paio tra brocche e caraffe, un paniere di vimini anti-insetto e qualche ciotola e vassoio. Sale, zucchero e olio. Queste cose restano al campo e vanno restituite come vengono ricevute.

- Non dimenticate inoltre di portarvi posate e stoviglie IC per mangiare. Infine, per chi volesse avere una tendina in più per il campo, o per dormirci, sono a disposizione tendine medievali in affitto a prezzi modici!

- Questo è quanto forniremo come associazione; Se sapete che in magazzino è presente qualche oggetto particolare che desiderate inserire nel vostro campo segnalatecelo e lo inseriremo nel foglio di carico!

- Infine ricordatevi che è estate e siamo in campagna, le zanzare abbondano e perciò vi consigliamo di premunirvi, portando prodotti antizanze e simili!

Ci aspettiamo poi che ogni giocatore collabori alla buona riuscita del suo campo di Principato... e questo ci porta al paragrafo "Gara per i Migliori Campi".

Gara per i Migliori Campi di Principato


Entro le 12:00 di Venerdì 27 Luglio, tre ore prima del TIME IN, lo Staff visiterà tutti e 7 gli accampamenti di Principato, al fine di valutare quantità e qualità delle strutture, degli arredi, scenografie, decorazioni preparate dai giocatori.

Lo staff valuterà caso per caso i campi di principato assegnando bonus e premi in gioco specifici ed "in tema" con gli allestimenti preparati dai giocatori. Un magnifico laboratorio alchemico otterrà dunque dei "poteri" bonus diversi da un marziale campo di addestramento per armigeri, o da una cucina medievale perfettamente allestita, o ancora da una zona di preghiera sciamanica o tetradica, e così via... In questo modo contiamo di premiare in modo equo e appropriato le belle idee di allestimento che vorrete realizzare.
Se ambite a ricevere un "bonus" specifico per il vostro campo, potete comunicarci il vostro desiderio, ricordate tuttavia che i bonus effettivi saranno stabiliti a totale discrezione dello Staff.

Nella speranza che le nuove modalità vi appassionino, vi ricordiamo che sarà possibile arrivare in zona già da Mercoledì sera e dedicarsi per tutta la giornata di Giovedì al montaggio dei campi. Ci auguriamo che la resa scenica dei campi grazie anche alle struttre già presenti si riveli ancora più sbalorditiva degli anni passati!

Infine, eventuali Campi sporchi o disordinati verranno, a discrezione dello Staff, colpiti da malattie e disgrazie indicibili... fate attenzione! ^_*

Nota: tutti i premi saranno validi solo per l'evento "Il Richiamo dell'Orso" e 'scadranno' alla fine dell'evento.

Come già negli eventi passati daremo a disposizione di ogni campo qualche scenografia e arredo, tra cui gli Stendardi di Principato, ma sappiate che non saranno sufficienti, né importanti, per vincere un premio... datevi da fare quindi e che vincano i migliori!

Potete contribuire alla buona riuscita del vostro campo di Principato in 3 modi:
1) MONTAGGIO: Questo è indispensabile: noi porteremo il materiale in loco ma il campo deve essere allestito, la tenda montata, le pietre radunate per fare il cerchio ecc. ecc. Invitiamo tutti coloro che ne hanno la possibilità a venire nell'area di gioco dal giorno precedente, giovedì 26, o addirittura dalla sera prima, mercoledì 25 luglio.
Il montaggio dovrà essere concluso entro le ore 12:00 di venerdì. I campi che "sforano" questo orario verranno penalizzati!.

2) ALLESTIMENTO: Questo è del tutto facoltativo, anzi è puramente decorativo. I "campi IC" come avete letto avranno un discreto equipaggiamento di base, ma naturalmente si può sempre aggiungere e migliorare.
Chi ne ha voglia, potrà portare un tavolo extra (purchè sia ricoperto da una tovaglia per sembrare IC), suppellettili e cianfrusaglie IC di ogni genere, bocce di vino, narghilè, griglie aggiuntive per il fuoco, tappeti, cuscini, pellicce, sdraio pieghevoli rivestite di stoffa, libri IC e qualunque altra cosa vi venga in mente. Nel bosco ci sono molti rami, che potranno essere raccolti per fare legna o anche per costruire scenografie temporanee (rastrelliera per le armi, treppiede che regge qualcosa, ecc.)

NB --> Non abbiamo il permesso di scavare buche quindi non sarà possibile scavare trincee o replicare la pur splendida scenografia del laghetto!

3) TENDE EXTRA: chi vuole può portare la propria tenda medievale o gazebo "truccato" per semprare tale. Le tende extra potranno essere montate vicino alla tenda principale o, se preferite, in altro luogo da concordare all'interno del Grande Campo delle Corti. Infine, per chi volesse avere una tendina in più per il campo, o per dormirci, sono a disposizione tendine medievali in affitto a prezzi modici!

N.B. I Principati che riceveranno le megatende medievali sanno già cosa hanno la possibilità di allestire, agli altri posteremo sui forum privati le foto che abbiamo fatto alle strutture dell'area in modo che possano prepararsi!

Gioco notturno


A questo live, NON CI SARA' IL TIME OUT NOTTURNO.
Ogni giocatore potrà andare nella sua tenda OOC (sita fuori dall'area di gioco) tutte le volte che desidera, per tutto il tempo che desidera.
Tuttavia, al contrario degli altri live, non c'è una specifica fascia oraria 2-11 dove il gioco si ferma. Di notte il gioco rallenta e diminuisce, lasciando spazio alla vita da campo e alle libere iniziative, ma l'area di gioco è SEMPRE IC ed è sempre viva.
Lo Staff garantisce una presenza minimale 24h su 24 in Regia o in Taverna, ma NON garantisce che la notte venga sempre animata da trame e PNG (soprattutto tra le 5 e le 9 del mattino ^^). Alcuni eventi di gioco potranno però protrarsi dopo le 2 di notte o iniziare prima delle 11.
Ciascuno sceglie come e quando giocare. Potete ad esempio giocare fino alle 4 del mattino e poi andare a dormire fino a tardi in tenda OOC. Oppure stare al campo fino a mezzanotte, poi andare a dormire e tornare in gioco alle 9. Oppure stare tutta la notte al campo IC, dormendo in gioco e fare poi una doccia e una siesta nel pomeriggio...
Considerate comunque che la maggior parte degli eventi di gioco avranno luogo tra le 11 del mattino e le 2 di notte.

Nota che, per quanto riguarda i poteri giornalieri (le carte magia o sacerdozio, gli oggetti che durano 1 giorno, eccetera) si considera che le giornate di gioco inizino alle 6 del mattino. il "venerdì" dura dal Time In fino alle 06:00 di sabato mattina. Il "sabato" dura 24 ore, fino alle 6 di domenica mattina. La "Domenica" dura dalle 6 di mattina fino al Time Out. Quindi un personaggio mago può utilizzare le carte magia del 'venerdì' fino alle 5:59 di sabato mattina; non appena scattano le 6, può iniziare ad utilizzare le sue carte magia del 'sabato'.

Chi vuole dormire IC potrà farlo nella tenda di Principato (o, se possibile, in una delle numerose tende 'accessorie' che lo Staff e i giocatori monteranno.
Potete portarvi normali materassini, brandine, sacchi a pelo, ma deve essere tutto 'coperto' per sembrare IC (suggerimento: basta infilare materassino e sacco a pelo nei normali lenzuoli di cotone bianchi da casa, l'ideale sono le federe da piumone perchè si "chiudono" nascondendo sempre completamente tutto).
Tenere tutti gli zaini e i bagagli mascherati nel campo IC può essere difficile, se non impossibile, se non si ha un baule. Può essere più comodo tenere comunque alcuni bagagli in una tenda OOC o in auto. Per tenere un po' di bagagli nel campo IC, potete metterne un po' sotto il tavolo o coprirli con dei teli. Potete portarvi una grossa scatola di cartone e coprirla con un telo perchè funga da tavolino e da nascondiglio per gli zaini. Insomma, regolatevi voi.
I campi di Principato che durante il gioco saranno "decorati" con zainetti di plastica, ciabatte da mare e lattine di coca cola riceveranno dei malus IC, tra cui la revoca immediata dei premi di Miglior Campo, ma non solo.


Fuochi e cucina: al campo IC si potrà fare il fuoco esclusivamente nei punti fuoco già presenti o nei bracieri; potete usare griglie a mano (oltre alla comoda piastra fornita dallo staff) come pure, se necessario, piccoli fornelli a gas.
Vi raccomandiamo però, se utilizzate cose moderne, di tenerle sempre nascoste, utilizzarle nel modo più discreto possibile, e non eccedere con le dimensioni. La vita da campo deve essere IC, non vogliamo fare camping.
Esempio: mettersi dietro al tavolo nella tenda di Principato, col fornelletto, e preparare un caffè col fornelletto va benissimo. Cucinare pastasciutta e sofficini con un bombolone di gas al centro del campo, NON va bene. Se portate una vecchia pentola potete metterla sul fuoco e preparare una zuppa perfettamente IC (benchè un po' più scomodamente che a casa ^^)
Potete portarvi carbonella o raccogliere legna da terra, il bosco ne abbonda.
Ogni campo riceverà dei sacchi di spazzatura con un cerchio per reggerli e coperchio in plastica, cambiate i sacchi prima che esplodano e se se ne accumulano troppi portateli ai cassonetti (vicino alle docce). Non esiste un servizio 'raccolta spazzatura', deve essere ogni campo a provvedere a trasportare la propria!


Quiete notturna: al contrario di altri anni, nè campi di Principato nè la Taverna sono il luogo deputato a "fare casino di notte". Si può fare casino purchè lo si faccia IC e si accettino le conseguenze IC (come essere abbattuti a fasciati da un compagno di Principato che vuole dormire ^^).
Comunque, non c'è nulla di male a bere birra e suonare la chitarra IC al campo di Principato, anzi è ovvio che anche i nostri personaggi lo facciano ^^
Al campo tende OOC, invece, ci sarà l'OBBLIGO DEL SILENZIO DOPO LA MEZZANOTTE. Proprio perchè tutta l'area di gioco è IC, non bisogna dare fastidio a chi vuole riposare nel campo tende.

Oggetti di gioco: tutti gli oggetti e monete di gioco dovranno rimanere nell'area di gioco ininterrottamente da venerdì a domenica. Non essendoci il time out notturno, non potranno essere portati fuori neanche di notte. Se andate a dormire al campo tende OOC, gli oggetti di gioco possono essere lasciati e custoditi al campo di Principato (dove ci dovrebbe comunque essere lo Stendardo), oppure nascosti in un cespuglio, seppelliti eccetera.

Morire di notte: durante la notte vigono le normali regole del gioco, ed è quindi possibile derubare, combattere, assassinare, eccetera.
Tuttavia, per evitare le morti accidentali, tra le 2 e le 11 non è possibile morire in modo casuale: abbattuti da un mostro e lasciati a terra, dimenticati dal cerusico che non vi vede perchè è buio, dissanguati con una locazione da fasciare. In tutti questi casi, il personaggio sanguina normalmente, ma trascorsi i 6 minuti, si ritrova invece malconcio ma vivo, come se fosse stato Fasciato e Trattato. Dovrà comunque farsi medicare le ferite da qualcuno prima di poter agire in gioco, combattere, correre ecc., ma potrà trascinarsi fino alla sua tenda (IC o OOC) per fare ritorno il mattino successivo, oppure lamentarsi per invocare aiuto.
E' possibile morire solo se un PG o PNG vi assassina intenzionalmente e sorveglia il vostro corpo fino allo scadere del tempo di sanguinamento, con l'esplicita intenzione di uccidervi.
Inoltre, svegliare un giocatore che cerca di dormire nel campo IC per costringerlo a combattere o subire colpi è incivile e antisportivo. Chi assale un campo di notte può benissimo saccheggiarlo e attaccare i personaggi che sono svegli intorno al fuoco o che si alzano dal letto per agire, ma NON PUO' costringere un altro giocatore che sta a letto ad alzarsi se non ne ha voglia. Il giocatore che <i>dormiva (o cercava di dormire) nel campo IC può rimanere nel suo giaciglio e il personaggio è "salvo" finchè lui non decide di farlo agire (alzare, parlare, eccetera). Nota che per questo motivo è vietato conservare oggetti o monete di gioco sotto le coperte. Chi vuole coricarsi deve lasciare tutti i suoi oggetti fuori dal proprio letto, in modo che possano essere sorvegliati o derubati In Gioco.

Responsabile di Campo


CAUZIONE e RIORDINO: in seguito ad alcune brutte esperienze che ci sono state in passato, vi ricordiamo l'importanza di mantenere il campo in ordine durante l'evento, e dopo la fine lasciare tutta la zona come l'avete trovata.

Inoltre, come già avvenuto gli scorsi anni ai live con i campi di Principato, ci saranno il Responsabile di Campo e la temuta "cauzione".
Ogni Principato dovrà individuare un "responsabile di campo" che avrà l'incarico di vigilare e provvedere alla pulizia del suo campo. Il responsabile di campo riceve 2 punti precetto, ma all'inizio del live deve lasciare allo Staff una cauzione di 50 euro (contanti o assegno). La cauzione verrà restituita alla fine del live SE il campo viene tenuto ragionevolmente pulito durante il live (e alla fine del live lasciato in *ordine*, con i tavoli sgombri, gli oggetti di scena radunati nei sacchi e le tende spicchettate). Naturalmente si possono fare collette o suddividere la cauzione, ma lo Staff richiede comunque che ci sia UNA persona che ci mette la faccia (altrimenti non è il responsabile).
I Principati che non volessero o non riuscissero, entro la chiusura delle iscrizioni, a designare un responsabile disposto a versare la cauzione, NON riceveranno materiale per il campo di Principato; la tenda IC, i tavoli e le scenografie verranno lasciati in magazzino. Il responsabile di Principato avrà anche la facoltà e il dovere di segnalarci i membri del Principato particolarmente colpevoli di aver sporcato o di essersi rifiutati di pulire (anche chi deve andare via prima deve dare una pulita prima di partire). In mancanza di segnalazioni o responsabilità particolari, se il campo di Principato dovesse essere trovato sporco TUTTI i membri del Principato saranno sanzionati (e ovviamente la cauzione non verrà restituita).

Potrete offrirvi come Responsabile di Campo sulla pagina in Collaborazioni (non appena la apriremo). Per intanto potete organizzarvi sui forum di Principato in modo che nessuno rimanga privo del Responsabile.

La Prova del Taverniere



Quest'anno cambia tutto! Una nuova prova attende i fantastici (è il caso di dirlo) cuochi delle Terre Spezzate: la Prova del... Taverniere!

Preparazione delle pietanze
I piatti destinati alla tenzone dovranno essere preparati SUL CAMPO o meglio nel campo, a freddo, alla griglia o comunque utilizzando il fuoco da campo!

Ogni principato riceverà una serie di ingredienti base (es. patate, salsiccia, verza, aglio, cipolle) per poter preparare una gustosa cena IC, ma nulla vi vieta di portare ingredienti aggiuntivi o di cercarne in gioco durante il pomeriggio del primo giorno (es. frutta, verdura, primizie, carni, legumi, formaggi, spezie ecc.), potreste essere MOLTO FORTUNATI!"

Lo staff fornisce le solite dotazioni per i campi: piastra per grigliare, cestino antimosche, tagliere, sale, olio, alcune ciotole, coltello, cucchiaio ecc., quindi tutti gli arnesi atti a preparare la vostra cena IC di cui potreste aver bisogno dovrete portarli voi: pentole, contenitori, taglieri aggiuntivi ecc.


Il regolamento della tenzone.
- Ogni principato può partecipare con uno o più piatti, dolci o salati, alla competizione e, tolti gli assaggi dei giudici, le pietanze rimarranno al campo di preparazione che potrà gustarsele.

- Come in ogni gara di cucina che si rispetti verranno valutati sia la bontà che la presentazione del piatto, ma, vista la difficoltà, non l’attinenza al principato, perciò… sbizzarritevi pure.

- IC è tutto il Principato a concorrere, con uno o più piatti e rispettivi cuochi, se pensate quindi di voler preparare qualcosa parlatene sul forum di Principato ed accordatevi o scambiatevi consigli e ricette.

Logistica degli assaggi
I giudici inizieranno il giro di valutazione per i campi alle ore 21:00 di Venerdì sera quindi avrete tempo sino a quell'ora per preparare, sfruttate i vostri compagni come sguatteri e aiuto-cuochi!

I premi in palio.
Come al solito i premi saranno "ispirati" dal principato ospite, per i primi tre classificati vi saranno dunque utilissimi preparati erboristici e leggendari reagenti rari e speciali di Altabrina utili per la creazione di preparati artigiani dalle qualità straordinarie...

Presto pubblicheremo il menù del live, ed anche noi ci daremo da fare per il banchetto! Quindi...

PARTECIPATE NUMEROSI!




RISPETTO DEL PARCO ARCOBALENO E DELLE STRUTTURE PRE-ESISTENTI



Il parco viene utilizzato dall'associazione Antica Quercia per celebrare Beltane e per ospitare altri eventi e raduni spirituali, per questo la zona sarà disseminata di altarini, tempietti, giardinetti, molto graziosi (vedi foto) ma assolutamente INTOCCABILI per evidenti ragioni di rispetto.
Più in generale le strutture pre-esistenti non sono nostre, ma ci vengono lasciate in usufrutto, quindi non vanno per nessuna ragione rovinate, ma neanche "migliorate" in alcun modo perché i proprietari non ne hanno piacere. Confidiamo sul vostro senso civico e sulla vostra educazione!

Edited by Chiara Ailinn - 9/7/2012, 10:33
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 18:23     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


CITAZIONE (Dagna @ 8/7/2012, 22:23) 
RISPETTO DEL PARCO ARCOBALENO E DELLE STRUTTURE PRE-ESISTENTI
Il parco viene utilizzato dall'associazione Antica Quercia per celebrare Beltane e per ospitare altri eventi e raduni spirituali, per questo la zona sarà disseminata di altarini, tempietti, giardinetti, molto graziosi (vedi foto) ma assolutamente INTOCCABILI per evidenti ragioni di rispetto.
Più in generale le strutture pre-esistenti non sono nostre, ma ci vengono lasciate in usufrutto da Antica Quercia ed il Popolo Sallui, quindi non vanno per nessuna ragione rovinate, ma neanche "migliorate" in alcun modo perché i proprietari non ne hanno piacere. Se trovate cataste di legna all'interno delle strutture costruite NON potete toccarle, lasciatele da parte ed andate a raccogliere altra legna nel bosco per il fuoco, perchè quella è stata messa da parte da loro e non vogliono che sia toccata.
Confidiamo sul vostro senso civico e sulla vostra educazione!

Chiarisco meglio questo passaggio che rischia di non essere compreso.

Nel Parco Arcobaleno ci sono DUE tipi di strutture che dobbiamo rispettare: i campi in legno e i luoghi di culto. Questi due tipi di strutture richiedono diversi livelli di "rispetto":

1) CAMPI IN LEGNO
Tavoli e panche cinti da palizzate di legno. Saranno utilizzati per ospitare i campi di Principato. In questi luoghi si può (ovviamente) giocare, ma NON si può togliere né aggiungere nulla alle strutture in legno (palizzate, panche, tavoli eccetera). Potete montare le vostre tende, appendere teli, stendardi e suppellettili, ma NON potete "migliorare" le strutture, inchiodare pezzi di legno sulle palizzate, modificare i tavoli o le panche, creare nuovi cerchi di pietra per il fuocoo spostare quelli esistenti, ecc. Invece potete costruire nuovi tavoli, panche o altri oggetti spostabili, ma in generale dobbiamo lasciare i campi così come li abbiamo trovati.

2) I LUOGHI DI CULTO
Sono piccoli altari, sculture, grandi massi dipinti con rune celtiche, un labirinto di pietra e altre strutture simili e immediatamente riconoscibili. Si tratta di luoghi di culto FUORI GIOCO costruiti negli anni dall'associazione celtica Antica Quercia che ha parzialmente in gestione il Parco e, gentilmente, ci ospita.
In questi luoghi è del tutto vietato andare durante il gioco e chi ci va sarà sanzionato severamente. L'associazione Antica Quercia ci ha chiesto espressamente di evitare di combattere, fare rumore o svolgere qualsiasi attività "irrispettosa" in questi luoghi. In sostanza dobbiamo evitarli del tutto durante il gioco; se volete potete andare a "visitarli", rispettosamente, prima o dopo il gioco (così come, se facessimo un live nei pressi di una chiesa consacrata, sarebbe ovviamente vietato giocarci ma sarebbe possibile visitarla in seguito).
Nota: per evitare di dover fingere, durante il gioco, che questi luoghi di culto non esistano, IC saranno considerati "antichi e dimenticati luoghi sacri". I brinnici della zona (e, ovviamente, tutti i PG della campagna ^^), tradizionalmente li evitano per evitare di turbare gli antichi spiriti che li abitano. Tutto ciò è, ovviamente, solo un pretesto per poter giustificare In Gioco il divieto **fuori gioco** di avvicinarsi a questi luoghi.

Edited by Yunalanda - 12/7/2012, 21:20
 
Web  Top
_Il Bardo_
view post Posted on 21/7/2012, 11:57     +1   -1




Udite, udite!

E' con piacere che vi annunciamo che giovedì 26 sera prima del live, direttamente al parco Arcobaleno, sarà indetta la...


GRANDE FESTA DELLE 150 BIRRE!



immagine145lx9



In onore del 30esimo genetliaco di Walter/n0th1n6/Siggy verrà organizzata una festa con musica, danze, balli, bische clandestine, black jack e squillo di lusso... Il tutto bagnato da fiumi di birra!!!

150 birre saranno offerte dal festeggiato al popolo festante.

Inoltre per i più famelici un punto fuoco è presente in zona... Quindi portatevi la carne! Avrete modo di cuocerla al momento.

Nessun costo... Nessun regalo dovuto... La miglior cosa che potete fare per rendere il tutto più goliardico e festoso è portare qualcosa da offire da bere al festeggiato e da condividere con gli altri partecipanti!!!

RISPETTO DEL PARCO ARCOBALENO E DELLE STRUTTURE PRE-ESISTENTI
Il parco viene utilizzato dall'associazione Antica Quercia per celebrare Beltane e per ospitare altri eventi e raduni spirituali, per questo la zona sarà disseminata di altarini, tempietti, giardinetti, molto graziosi (vedi foto) ma assolutamente INTOCCABILI per evidenti ragioni di rispetto.
Più in generale le strutture pre-esistenti non sono nostre, ma ci vengono lasciate in usufrutto da Antica Quercia ed il Popolo Sallui, quindi non vanno per nessuna ragione rovinate, ma neanche "migliorate" in alcun modo perché i proprietari non ne hanno piacere. Se trovate cataste di legna all'interno delle strutture costruite NON potete toccarle, lasciatele da parte ed andate a raccogliere altra legna nel bosco per il fuoco, perchè quella è stata messa da parte da loro e non vogliono che sia toccata.
Confidiamo sul vostro senso civico e sulla vostra educazione!


NON MANCATE!



E badate... Chi non parteciperà sarà perseguitato per tutta la vita dalla dama dell'alcol

Immagine%2520150



Edited by _Il Bardo_ - 21/7/2012, 14:08
 
Top
2 replies since 8/7/2012, 21:23   667 views
  Share