Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

GRANDE NOVITA': I Raduni!!!

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Karandras_
view post Posted on 13/9/2012, 14:50     +1   +1   -1




Cari Giocatori, Care Giocatrici.
Dopo lunghe riflessioni e dopo che molti di voi hanno superato ogni aspettativa, con costumi sempre piu’ curati e ricchi, interpretazioni toccanti ed allestimenti scenici dei campi che rivaleggiano le nostre stesse scenografie, lo Staff di Terre Spezzate ha deciso di dare vita ad una nuova tipologia di evento:

IL RADUNO



Cosa differenzia un Raduno da un normale evento di Terre Spezzate, vi starete chiedendo. La risposta è semplice, ad organizzare un Raduno, sia da un punto di vista logistico che narrativo, non sarà lo Staff di Terre Spezzate ma VOI giocatori.
Questo darà la possibilità a voi di sperimentare e testare le vostre capacità per dare vita ad eventi ed idee sempre nuove, all’interno della nostra campagna di gioco.
Avete sempre sognato di organizzare una grigliata in gioco con danze, feste e giochi?
Avreste sempre voluto vedere un live notturno pieno di non-morti che infestano una villa?
Il vostro sogno nel cassetto era organizzare un concilio cavalleresco sulle buona maniere? L’invasione di Orchi di un villaggio?
Una gazzarra di cui si parlerà per anni ed anni nelle peggiori taverne di Vigezia?
Bene, questa è la vostra occasione!!!

Chi:

Chiunque giochi a Terre Spezzate può offrirsi per organizzare un evento. Se siete un gruppo di persone (nessuno si aspetta che tutto il lavoro sia svolto da una sola persona) vi chiediamo comunque di scegliere tra voi un “responsabile” che risulterà formalmente essere il referente per il Raduno.
L’unico limite che viene posto è che le candidature andranno mandate almeno 2 mesi prima dell’evento. Sebbene non sia richiesto espressamente un progetto del live per la candidatura, fornire allo Staff informazioni sul luogo e sull’idea dell’evento ovviamente aiuta molto.
Nel caso ci sia più di un candidato lo Staff si premurerà di scegliere a suo insindacabile giudizio a chi assegnare l’organizzazione del Raduno entro 45 giorni prima dell’evento stesso.

Quando:

I raduni saranno TRE l’anno e le loro date sono già fissate. Saranno IN SOSTITUZIONE dei normali eventi che si svolgevano nel medesimo periodo. Le date sono:
- 16 Dicembre 2012

- 23 Febbraio 2013
- 30 Giugno 2013
- 15 o 22 dicembre 2013


Come:

Ovviamente per poter organizzare eventi che rispecchino lo stile di gioco e gli intenti del manifesto di Terre Spezzate e che siano inseriti all’interno della campagna di gioco gli organizzatori dovranno rispettare una serie di regole e linee guida nella preparazione dell’evento. Ecco i principali punti:
- I raduni tipicamente sono pranzi o cene IC, ma possono essere grigliate, tornei, balli in maschera, cacce nel bosco o qualsiasi altra cosa piaccia all’Organizzatore e che spazi da un “Pranzo IC” ad un classico “Evento” di TS. Dunque devono essere eventi IC (con 4 ore di TIME IN o più) e cercare di seguire lo “stile” dell’associazione. Niente feste OOC, niente eventi fuori dal continuum di gioco, niente trash, niente modifiche all’ambientazione, ma interazione con PNG esistenti della campagna (se disponibili e approvati dallo staff) e creazione di eventi autoconclusivi a sfondo locale.
- L’organizzatore locale si impegna a inviare ai Master una descrizione generale del tema dell’evento, e di TUTTI i PNG/mostri presenti, almeno 4 settimane prima del raduno stesso. Lo staff entro 1 settimana lo approva e concorda le eventuali modifiche, inserendo eventualmente informazioni o png legati alle macro trame in corso.
- Sono comunque veri eventi in cui valgono tutte le regole di un normale live da un giorno.
- Rispetto ai normali live da un giorno, non hanno i briefing e hanno pochi PNG e pochi materiali (vedi oltre).
- Possono essere a numero chiuso, ma devono poter accogliere minimo 50 PG
- Devono svolgersi in luoghi almeno vagamente in stile medievale/fantasy, o con altri particolari pregi.
- Devono essere vicini a Milano oppure a Torino: nel raggio di 130 km da almeno UNA delle due città.
- Devono essere di domenica (o sabato sera) e costare al massimo 30 euro. L’organizzatore fissa la quota evento e gestisce i soldi come vuole ma versa a TS, per ogni partecipante PG, 5 euro.

Ovviamente Terre Spezzate garantisce un supporto in termini di materiali e logistici:

- Annuncio dell’evento sul sito, nel calendario ecc. e apertura iscrizioni online. L’evento vale 2 punti esperienza, +1 punto precetto per i PG ma solo -2 punti precetto per i PNG.
- Almeno 2 Master che partecipano al raduno come arbitri e interpretando PNG (concordati con l’organizzatore o inseriti dai master per esigenze di campagna).
- Gli staff si portano dal magazzino 10 armi in lattice e al massimo 3 casse di materiale, scelte dall’Organizzatore.
- Lo staff non fornisce altri PNG né precetta. Si occupa l’Organizzatore di trovare i PNG (tra i suoi amici, lui stesso). Lo stesso discorso vale per montaggio, segreteria e qualsiasi altra cosa - spetta tutto all’Organizzatore. Il magazzino è comunque a disposizione(con le limitazioni del punto precedente), ma il trasporto dev’essere curato dall’organizzatore.
- Come ricompensa per l’Organizzatore, 5 punti precetto per lui e + 10 punti precetto che deve distribuire tra chi vuole (suoi collaboratori). Inoltre può assegnare rimborsi come ritiene con il denaro del live (per benzina, cibo, tempo perso, telefonate ecc.) purché versi almeno 5 euro a TS per ogni partecipante.

Infine l’organizzatore potrà inserire nell’evento:
- Oggetti artigiani e/o preziosi e/o denaro per un valore massimo di 40 scudi, da distribuire come ricompense/tesori/premi a totale discrezione dell’Organizzatore, in monete, raffinati od oggetti artigiani (il valore di un oggetto artigiano è pari al numero di raffinati in scudi).
- Al massimo 7 personaggi non giocanti e/o mostri (interpretati da lui o da persone trovate da lui), che vengono scritti dall’Organizzatore e approvati dallo Staff. Possono anche includere dei pensionati, a discrezione dell’organizzatore. I PNG non pagano e hanno uno sconto sull’eventuale quota ristorante.
- una trentina di Reagenti Grezzi vegetali e non da dare ai mostri o da nascondere nell’area di gioco (e da recuperare a fine live).
- In ogni caso tutti i pensionati che lo desiderano possono iscriversi normalmente, pagando da PG, come a tutti i live.

Nota che oltre ai 7 png, ci saranno almeno altri 2 Master, probabilmente di più, a disposizione come PNG o mostri. Inoltre, non è possibile inserire nel live (neanche in mano a PNG) altri oggetti oltre i 40 scudi previsti, nè "oggetti speciali" o magici. Tutto deve sempre essere rappresentato usando gli oggetti artigiani standard e pesando sul 'budget' di 40 scudi.

Bene, la sfida è lanciata, lo Staff ha fiducia nelle vostre capacità e non vede l’ora di poter osservare i risultati delle vostre idee prendere forma.

ORA TOCCA A VOI!!!


Vedi anche Proposte e idee sui Raduni - topic di discussione

Edited by .:. Lupo .:. - 10/2/2013, 18:15
 
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view post Posted on 18/9/2012, 12:05     +1   -1
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A domanda rispondiamo:

CITAZIONE (Biagio_85 @ 17/9/2012, 21:00) 
1 Sono ammessi nuovi giocatori che fanno il loro primo live?
2 Se si, gli sono dovuti i 5 scudi iniziali (10 se baroni)?
3 Lo staff stampa le schede personaggio?
4 I PG possono usare le loro abilità artigiane?
5 Se si, la cassa raffinati conta nel limite delle 4 casse di materiale?

1 sì
2 sì, li mette lo staff
3 no, però puoi dire ai giocatori di stamparsela dal DB se ci tengono ad averla fisicamente durante il live.
4 sì, i 2 master presenti se ne occupano.
5 no è "gratis".
 
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view post Posted on 8/10/2012, 00:42     +1   -1
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Ho ricevuto qualche domanda sui raduni, pubblico qui le risposte:

CITAZIONE
- pare di capire che i 5 euro a partecipante da versare allo staff sono dovuti solo per chi si iscrive al live come PG (pensionato o meno che sia), NON per PNG (max 7) e master; giusto?

Esatto
CITAZIONE
- i master si pagano il pranzo con i proventi dei suddetti 5 euro o dobbiamo preventivare in aggiunta la gratuità per loro?

I master si pagano il pranzo con i 5 euro.

CITAZIONE
- chi collabora in ruoli logistici (segreteria etc.) se rimane all'oscuro delle trame può poi giocare normalmente con il suo PG, giusto? (come ai live normali)

... assolutamente, fate come volete!

CITAZIONE
- dunque i -10 PP da dare a discrezione dell'organizzatore sono per remunerare queste collaborazioni e sono IN AGGIUNTA ai -2 PP che si prendono a fare PNG, che sono automatici e standardizzati, corretto?

Tutti i PNG prendono -2, inoltre ci sono i -10 pp bonus, da dare come volete!

CITAZIONE
- il raduno va comunque sul gestionale immagino.. dovrò mandarvi anche la lista delle collaborazioni che avrò assegnato in giro per permettervi di crearle nel DB in modo che i designati possano regolarizzare i PP?

Esatto, manda pure tutto a Karandras. Tutti i Master e gli Staff possono creare e accettare collaborazioni sul gestionale.
 
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view post Posted on 21/12/2012, 18:33     +1   -1
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... Approfitto del topic per ribadire che il primo Raduno è stato un grande successo!

Grazie ancora a Pier / Gwareth e ai suoi valenti collaboratori (tra cui Paolo / Karandras e Andrea / Prometeo)

p.s.: ho inserito sul Calendario la gestione dei raduni. I responsabili di Raduno posssono automaticamente vedere gli iscritti e accettare le collaborazioni per i Raduni di cui sono responsabili; inoltre il loro nome compare sul Calendario, insieme al link a questo topic di spiegazione sui Raduni in generale).
 
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3 replies since 13/9/2012, 14:50   593 views
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