Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

[SPOILER] Live Battlestar Galactica, SPOILER ALERT - Il topic contiene informazioni, foto e video relative al GAME 2

« Older   Newer »
  Share  
Dishin
view post Posted on 12/3/2013, 01:24     +1   -1




Ok, sono curioso come un mandrillo com'è andata!
 
Top
_Pavel_
view post Posted on 12/3/2013, 09:32     +1   -1




Pare che sia stato un live pazzesco!!!^^
 
Top
Redual
view post Posted on 12/3/2013, 09:33     +1   -1




curiosità a chili.
 
Top
*Chanel*
view post Posted on 12/3/2013, 09:37     +1   -1




aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! Voglio i dettagli!!!!
 
Top
Gwareth
view post Posted on 12/3/2013, 15:47     +1   -1




Perfettibile, comunque SMODATO. I dettagli quando mi passa il malessere generale da sfinimento... (ieri sera avevo la nausea, oggi mi gira la testa... mi sa che non c'ho il fisico).
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 16:40     -1   +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


Non ho tempo per i dettagli al momento, nè posso spoilerare, cmq è stato un live pazzesco.

La nave da guerra era davvero incredibile e piena di effetti speciali e prop tecnologici (es. gli effetti sonori, o i lampeggianti verdi in caso di radiazioni, ma soprattutto le 10+ 'console' sparse per la nave che funzionavano 'davvero' e ti permettevano di sparare i missili o inserire le coordinate per il salto iperspaziale o ricevere e inviare comunicazioni ad altre astronavi.)

I costumi molto belli ed eccezionalmente 'a tema'

I giocatori bravi e presi a bene, ma soprattutto tutte persone molto interessanti OOC e provenienti da 20 nazioni diverse, oltre a innumerevoli europei assortiti c'erano circa 20 dagli Stati Uniti e addirittura 2 asiatici

Il live curatissimo, sia nella preparazione sia nella gestione durante l'evento, atmosfera incredibile e una storia intrigante

Inoltre (e qui mangiatevi pure le mani) il live era AVVENTUROSO, ricco di colpi di scena, con misteri da scoprire, enigmi da risolvere, ostacoli da affrontare, molto molto PvP; intrighi, litigi, tradimenti, rivolte, corse disperate su e giù per le scalette a pioli in acciaio...

Insomma, pur non avendo un regolamento "sportivo" per il combattimento e le ferite, ed essendo un "Nordic LARP", il live NON era assolutamente una cosa teatrale e basta per mammolette ^^, i personaggi non stavano chiusi in una stanza a raccontarsi a vicenda il loro background, tutt'altro!

C'era ovviamente molto spazio anche per dialoghi emozionanti scene emotive/introspettive ecc. ecc., ma non erano affatto l'unica cosa, nè, direi, la più importante... erano solo uno dei diversi ingredienti che contribuivano a creare l'incredibile atmosfera generale. Atmosfera e stile di gioco che nel complesso non erano molto diverse da quelle di un buon live "italiano", anche se ovviamente il livello qualitativo e il "budget" erano incomparabilmente più alti.

In definitiva, l'unica giustificazione possibile per NON venire era "non ho proprio i soldi, non me lo posso permettere in nessun modo"
Tutti quelli tra voi che non sono venuti per altre ragioni... sono dei babbei, non c'è un altro modo di dirlo ^^
Vi siete persi un evento straordinario, di sicuro uno dei live più belli che siano mai stati fatti se non il migliore in assoluto (o almeno questo diceva la maggior parte dei 'veterani' presenti).
Essere un grvista e scegliere di non venire a questo live è stato come essere un appassionato di rock e decidere di non andare a Woodstock, o essere un appassionato di calcio e decidere di non guardare Italia-Germania 4 a 3, o essere un maschio etero e decidere di non scopare con Jessica Alba.
Vi giuro che durante l'evento mi è capitato più volte di pensare con tristezza e quasi con incredulità a tutti i miei amici appassionati di GRV che avevano deciso di non venire... eravamo 7 italiani, che non era neanche pochissimo, ma la cosa assurda è che a parte noi 3 non c'era NESSUN altro italiano proveniente da qualche associazione... non c'era NESSUNO di Grvitalia o di Bollaverde o di Festa del Drago, nè di altre associazioni; non c'era NESSUNO da Vampiri, non c'era neanche NESSUNO di quelli che ho conosciuto al LARP Symposium... eravamo noi 3 da Terre Spezzate, più un regista teatrale 40enne che non aveva mai fatto larp, più 3 giocatori occasionali che fanno solo una one-shot ogni tanto e/o che giocavano in passato ma ora non riescono più a giocare spesso...
 
Web  Top
befio
view post Posted on 12/3/2013, 16:55     +1   +1   -1




Il mio problema era la lingua lupo...
 
Top
Chiara Ailinn
view post Posted on 12/3/2013, 17:12     +2   +1   -1




In molti non parlavano in modo perfetto, e, paradossalmente, i pochi britannici presenti erano i meno comprensibili... la lingua non era assolutamente un problema, se non capivi qualcosa chiedevi di rispiegartelo.

Vi assicuro che ne valeva la pena solo per l'emozione di scoprire gli ambienti, salire e scendere dalle scalette, uscire dai boccaporti, pacioccare con le consolles, hackerare i computer di bordo, stare in fila in corridoi strettissimi per aspettare il rancio... e poi accorgerti che improvvisamente la nave era un ambiente familiare, in cui ti orientavi, ti nascondevi, correvi in spazi angusti e saltavi agilmente giù dalle scalette che all'inizio ti facevano paura. Tutto questo senza nemmeno considerare le relazioni umane, nel gioco e fuori. E' stato incredibile, mi salgono le lacrime agli occhi a ripensare alle mille scene, e un po' anche a pensare che i miei amici si siano persi un'occasione straordinaria e un'esperienza che ricorderò per tutta la vita.

@Rusky, pare che nel GAME 1 (in svedese) a un certo punto i giocatori abbiano insistito per giocare in inglese per avere un'atmosfera più vicina alla serie. Fatti un favore e iscriviti al game 3, non te ne pentirai :)

All this has happened before, and it will happen again.
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 17:24     -1   +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


CITAZIONE (befio @ 12/3/2013, 16:55) 
Il mio problema era la lingua lupo...

... quindi se Jessica Alba ti invita a cena, tu rifiuti perché non parli bene inglese? ^^

Se anche l'evento fosse stato giocato in giapponese, o se io fossi SORDOMUTO, sarei stato felice di partecipare. Non vi rendete conto.
In ogni caso era inglese parlato da stranieri... un inglese scolastico sarebbe stato sufficiente per godersi almeno metà delle cose fighe che c'erano.
Alla fine bastava richiedere di avere un personaggio esotico/ ignorante / provinciale e si poteva giustificare la difficoltà di linguaggio.
 
Web  Top
.Shizuka.
view post Posted on 12/3/2013, 17:50     +1   -1




Tanta invidia :P Sono contenta che siate tornati a ancora di più che vi siate divertiti...potrei pensare di mettere dei soldini da parte....ma la mia conoscenza e dimestichezza con l'inglese è quasi nulla xD
 
Top
Biagio_85
view post Posted on 12/3/2013, 17:54     +1   -1




Se si rifarà ed avrò i soldi verrò a giocare il sordomuto ^^
 
Top
_Pavel_
view post Posted on 12/3/2013, 17:58     +1   -1




Da quello che ho capito la prossima data prevista è questo WE.... poi sul sito non ne sono indicate altre!
 
Top
Biagio_85
view post Posted on 12/3/2013, 17:59     +1   -1




sicura,emte mpm avrò i soldi quest'anno. ne il prossimo probabilmente ... -.-
 
Top
Gwareth
view post Posted on 12/3/2013, 18:13     +1   -1




Da una action cam fissata all'elmetto di un Marine. Frammento di un confronto armato in sala macchine per la liberazione di un ostaggio.

 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 18:19     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


... invidiateci, invidiateci, fate bene!

Magari sarà di stimolo a qualcuno per imparare l'inglese... alla fine basta un minimo di impegno per imparare le lingue, non servono soldi né speciali doti.
Ci sono migliaia di lavavetri analfabeti che imparano l'italiano senza problemi, di sicuro con l'inglese ci potete riuscire anche voi che avete passato tra i 13 e i 20 anni di vita a scuola a spese del contribuente :P
 
Web  Top
107 replies since 25/12/2012, 10:35   2223 views
  Share