Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

bagongobrina

« Older   Newer »
  Share  
.:. Lupo .:.
view post Posted on 4/3/2013, 19:29 by: .:. Lupo .:.     +1   +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


CITAZIONE (PedroM-16 @ 2/3/2013, 03:19) 
Mi dispiace che questo provochi disagio ad altri giocatori. Ma mi sembra sbagliato che mi venga imposto di cambiare il modo di giocare. Mi sembra sbagliato anche che qualcuno ritiri il pg per il modo di giocare di altri.

... naturalmente nessuno impone nulla, si sta solo discutendo ^^

Hai ragione a dire che imporre il gioco ad altri sarebbe sbagliato, e che ritirare il PG non è la soluzione migliore.
D'altra parte uno non può neanche sentirsi costretto a giocare un personaggio se non si diverte, no? In questo caso ritirare è meno peggio che annoiarsi.

CITAZIONE (Tofri @ 2/3/2013, 05:55) 
"Brinnici Indiani": Io non so che idea vi siate fatti su questi mitici "indiani d'america", ma vorrei chiarire un punto a riguardo. Stiamo parlando di una popolazione (+ popoli in realtà...) che si estendeva su un territorio ampissimo ed estremamente vario

Non credo che qua ci sia nessuno esperto di popoli precolombiani ^^
Penso che il riferimento agli "indiani d'america" volesse essere ai "pellerossa hippie così come sono rappresentanti nel cinema americano post-1970", non a un popolo reale inteso nella sua storicità.

CITAZIONE
Esattamente come ad Altabrina. O meglio, come l'Altabrina che mi è stata illustrata al mio arrivo a TS. Ed è esattamente così che continuo a vederla. Il clan della Lince è noto per essere quello "razziatore", quello del Cervo il "coltivatore" e così via.

I Clan di Altabrina sono in effetti molto vari! Faccio comunque solo due piccole precisazione: da ambientazione, il clan della Lince è noto per essere un clan di viaggiatori e di cantori; il Clan del Cervo è noto per la sua ricchezza, per le doti mercantili e perché alcuni sanno leggere.

CITAZIONE (Shannina80 @ 4/3/2013, 18:24) 
Boh, non era mia intenzione muovere critiche personali a qualcuno, soprattutto su una cosa così "vaga" come il role play. Se l'avete presa così, mi spiace.

Semmai volevo evidenziare una mia mancanza in termini di versatilità.

Bah... a me invece è sembrato che tu volessi discutere dell'argomento (altrimenti non avresti aperto un topic ^^) e penso anche che tu abbia fatto benissimo a farlo.
IMHO la discussione che è sorta dalle tue 'critiche' (o "osservazioni" o "considerazioni", chiamale come vuoi) ha avuto degli spunti interessanti e penso sia stato utile parlarne!

CITAZIONE
Per il resto credo che Lupo sia stato più che esaustivo nel definire meglio i vari punti del discorso.

... grazie! Tuttavia speravo che il mio post favorisse ulteriori discussioni e commenti...
 
Web  Top
52 replies since 1/3/2013, 11:01   478 views
  Share