Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

bagongobrina

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Jeweetwel
view post Posted on 1/3/2013, 17:55     +1   +1   -1




non conosco questa vicenda di cuordicorvo, quindi non posso esprimere pareri a riguardo.
sul gioco, devo dire che anche io sto riscontrando qualche difficoltà nel capirlo, non tanto in altabrina in particolare, quanto in ts in generale. Forse perchè trovo difficile conciliare una rivalità IC con un'amicizia (o quanto meno, indifferenza) OC, cosa che ho la sensazione sia più diffusa del previsto considerando quante volte ho visto gente ammazzarsi prima e poi bere insieme. Voglio dire, quel tipo prima ti ha infilato una spada nella pancia e ora ridi e scherzi? L'unica spiegazione che allora posso dare IC è che eseguiamo solo gli ordini, ma questa giustificazione inevitabilmente toglie intensità alla battaglia e al gioco. In pratica, nella ricerca del pvp a tutti i costi, si perde lo spessore delle proprie azioni.
E forse questo in altabrina si sente anche di più, dato che lealtà e orgoglio sono valori fondamentali nella mia visione dwi nordici
 
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Bynovsky Pro Pilaf
view post Posted on 1/3/2013, 18:00     +1   -1




CITAZIONE (Jeweetwel @ 1/3/2013, 17:55) 
non conosco questa vicenda di cuordicorvo, quindi non posso esprimere pareri a riguardo.
sul gioco, devo dire che anche io sto riscontrando qualche difficoltà nel capirlo, non tanto in altabrina in particolare, quanto in ts in generale. Forse perchè trovo difficile conciliare una rivalità IC con un'amicizia (o quanto meno, indifferenza) OC, cosa che ho la sensazione sia più diffusa del previsto considerando quante volte ho visto gente ammazzarsi prima e poi bere insieme. Voglio dire, quel tipo prima ti ha infilato una spada nella pancia e ora ridi e scherzi? L'unica spiegazione che allora posso dare IC è che eseguiamo solo gli ordini, ma questa giustificazione inevitabilmente toglie intensità alla battaglia e al gioco. In pratica, nella ricerca del pvp a tutti i costi, si perde lo spessore delle proprie azioni.
E forse questo in altabrina si sente anche di più, dato che lealtà e orgoglio sono valori fondamentali nella mia visione dwi nordici

preciso: la differenza tra IC e OC è chiara a Micol, credo intendesse il fatto che un attimo prima lo picchi e un attimo dopo ci bevi assieme (sempre IC)
 
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_Pavel_
view post Posted on 1/3/2013, 18:08     +1   -1




Questo è un limite del PVP, sono d'accordissimo!

Ma io ragiono sull'assunto che preferisco giocare contro un PG che ha una storia, una malizia, un'abilità e un'attaccamento alla causa molto maggiore di un PNG.... è un po' la differenza c'è c'è tra giocare "contro il conputer" e ad un gioco online.... io ovviamente propendo a preferire la seconda opzione!
 
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view post Posted on 1/3/2013, 19:23     +1   +1   -1
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Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

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Discussione molto interessante, mi spiace non averla vista subito ^^

Secondo me stiamo però mischiando un po' di argomenti diversi, ne riscontro almeno 4:

1) Bagongobrina: Shannina e altri si dicono perplessi dal gioco attuale di Altabrina incentrato principalmente sulle mazzate

2) PvP e missioni, sono un ostacolo al roleplay?

3) Giocare i buoni a TS è svantaggioso? La ricerca di performanza appiattisce i personaggi?

4) Il Cuordicorvo Furioso: capoclan ubriachi e pseudo-stupri casuali

==

Provo a dire la mia su ciasuno di questi 4 punti!

1) Bagongobrina: negli ultimi mesi il gioco dei PG di Altabrina si è incentrato MOLTO sulla razzia casuale, la violenza e la feroce barbarie.
Questo è successo semplicemente perché agli ATTUALI personaggi di Altabrina è piaciuto fare così.
Io pensavo (speravo) che la gente si divertisse quindi vi ho "incoraggiato" / "lasciato fare", anche perché iin passato era capitato che Altabrina fosse fin troppo un covo di pacifici hippie e sognatori, e che chi voleva fare il barbaro rimanesse deluso e/o che gli altri principati non 'temessero' i brinnici ma li sfottessero ^^
(ma soprattutto, ricordate che ovviamente siete voi che giocate i live... Falcobrando non può costringervi a essere dei barbari sognatori hippie se voi volete giocare dei barbari avidi predoni, e viceversa! ciascuno deve trovare il suo gioco).

Chiarisco solo che non è una cosa tipica di TS, nè di Altabrina... anzi l'attuale stile di gioco di Altabrina è probabilmente una cosa "unica" in 6 anni di gioco di TS.
Capisco benissimo che sia un gioco molto estremizzato e che a molti possa non piacere... se è così facciamo bene sia a parlarne OOC (per capire il "problema" e farci più attenzione) sia soprattutto dovremmo parlarne IC. Quasi tutte le cose che ha detto Shannina o Airone o Micol potrebbero essere perfettamente valide anche in un discorso in gioco tra personaggi ("Arimanno sei solo un predone senza cuore e senza onore! Sono stufo che le genti delle terre calde mi trattino come una bestia solo per colpa delle nostre continue razzìe" o che altro.)
Lo dico soprattutto a beneficio di chi ha giocato solo qui, non pensiate che in tutti i Principati sia così perché NON è assolutamente così.

2) PvP e Missioni: semplificando molto, concentrarsi solo sulle missioni e vedere il gioco in un'ottica quasi "sportiva" è sicuramente dannosisismo per il roleplay e rende tutto il gioco molto più sfigato!
D'altra parte il gioco senza missioni sarebbe molto molto più "piatto". Fare dei live in cui ciascuno racconta il proprio background agli altri personaggi E BASTA non è nello stile di TS. Io vorrei vedere dei live in cui uno racconta il proprio background a un altro personaggio... quando improvvisamente irrompono i brumiani e pestano tutti per vendicare un affronto subito dai valniani ^^
Insomma bisognerebbe cercare di coniugare le due cose, cercare di vivere un personaggio "vero" ma che si trova in una situazione concitata e frenetica con in ballo il destino della propria terra e i giochi di potere tra casate... mi rendo conto che non sia sempre facile.

3) Giocare i buoni è svantaggioso?
In qualsiasi gioco da tavolo e dal vivo, giocare un personaggio "senza caratterizzazione" è sempre vantaggioso rispetto a giocare un personaggio buono, o un personaggio malvagio, o un personaggio sempre sincero, o un personaggio sempre bugiardo...
Il discorso non è buono vs cattivo ma personaggio caratterizzato VS macchina di performanza. In Terre Spezzate non ci sono abbastanza cavalieri senza macchia, così come non ci sono abbastanza malvagi signori oscuri.
Come in tutte le altre associazioni che ho provato, molti giocatori si lasciano tentare dalla facilità ed efficacia del "personaggio non caratterizzato": un avatar senza difetti che fa il buono con i buoni, il cattivo con i cattivi e non fa quasi mai nulla di strano o inatteso o irrazionale ma gioca una specie di 'caccia al tesoro'.
Nota che questo non c'entra davvero con il PVP, accade più o meno la stessa cosa anche nelle associazioni che fanno solo PVE e in cui si presume che i personaggi siano più "buoni/eroici". La maggior parte della gente non gioca davvero il buono o l'eroico ma cerca semplicemente di accumulare tesori / poteri /ecc. facendo lo 'sgambetto' agli altri personaggi ma rimanendo comunque, almeno di facciata, fedele alla causa dei PG e "nemico" dell'ambientazione e dei malvagi PNG.
Io trovo che sia un po' noioso, e che sia molto meglio giocare dei personaggi un po' più estremizzati e caratterizzati (che siano malvagi da operetta o "buoni da operetta"), poi è anche giusto che ciascuno faccia quello che vuole ;)

4) Cuordicorvo furioso
Vi invito a non leggere un particolare significato dietro le azioni di Cuordicorvo.
Semplicemente era tardi, Zafkiel era ubriaco (quasi tutti lo eravamo in effetti!) e ha attaccato un altro PNG (Aurora), da questo è nata una scena piuttosto sfigata e inutile in cui un gruppo di soli PNG si accusavano / litigavano / sii pestavano tra di loro.
A proposito dello 'stupro', da quanto ho capito è tecnicamente impossibile che si sia in effetti consumato uno stupro (per una questione di tempo, come diceva Pavel) ma è invece vero che Cuordicorvo avesse l'intenzione / abbia tentato di dichiarare uno stupro. Vi consiglio quindi di considerare la cosa come "molestie" / "palpeggiamenti", cioè IC non è che Cuordicorvo ha strappato le gonne di Aurora e le ha spalancato le cosce, ma piuttosto l'avrà persuasa a baciarlo sotto Belove e le avrà infilato le mani sotto le vesti ecc.

CITAZIONE (Thain @ 1/3/2013, 16:48) 
La vicenda di cuordicorvo e', ahime', nata e cresciuta nella mente obliterata dal vino del povero Zafkiel. In effetti immagino abbia anche causato qualche problema allo staff perche' adesso cuordicorvo non potra' essere il nostro "png di principato nel nuovo mondo^^

Presumi bene! ^^

CITAZIONE (Bynovsky Pro Pilaf @ 1/3/2013, 14:43) 
Leggendo quel che scrive Shannina però mi chiedo: ma allora è solo Brina che è così?

Assolutamente sì, anzi è solo QUESTA Altabrina che è così... e le cose possono cambiare!

CITAZIONE (Jeweetwel @ 1/3/2013, 17:55) 
quante volte ho visto gente ammazzarsi prima e poi bere insieme. Voglio dire, quel tipo prima ti ha infilato una spada nella pancia e ora ridi e scherzi? L'unica spiegazione che allora posso dare IC è che eseguiamo solo gli ordini, ma questa giustificazione inevitabilmente toglie intensità alla battaglia e al gioco. In pratica, nella ricerca del pvp a tutti i costi, si perde lo spessore delle proprie azioni.

Mi dispiace molto che tu abbia avuto questa esperienza :(
In parte è ovviamente inevitabile che il gioco e le reazioni dei personaggi non siano COMPLETAMENTE realistiche. Dato che vogliamo ogni mese giocare, divertirci e far succedere cose, bisogna accettare che ci sia qualche forzatura. In particolare, mi pare che in TUTTI i giochi di ruolo dal vivo il combattimento sia più frequente e meno "importante" di quanto sarebbe totalmente realistico. (ma lo trovo anche comprensibile... così come in ogni puntata di Xena o dell'A-team ci devono essere almeno 2 o 3 risse ^^)

Ma in generale, io ho sempre visto anche tanto bel gioco nascere dalle rivalità e dalle battaglie. C'è qualcuno che si trafigge a vicenda e poi ride e scherza, ma ci sono anche molti altri che invece cercano di dare un peso alle azioni e alle reazioni degli altri personaggi. Ho visto litigi furibondi e tradimenti, personaggi rimanere delusi dal comportamento di altri, legarsela al dito per sgarbi subiti e vendicarsi dopo molto tempo...

CITAZIONE (Shannina80 @ 1/3/2013, 12:57) 
Ho sempre visto i brinnici analoghi agli indiani d'america o ad un popolo barbaro alla Conan.

Mi piace l'idea di essere rozzi, poco "acculturati" - anche se i cantori dovrebbero invece avere "esperienza del mondo"- , anche maleducati....viceversa non mi trovo con il fatto che mi pare siamo regrediti fino ad avere un comportamento veramente "antisociale" con gli altri principati...non riesco a fare il pg orco.

In definitiva cmq non voglio rovinare il gioco di nessuno, se a tutti piace così.

Elena, credo di capire che cosa intendi e in parte lo posso anche condividere.
Però mi sembra che tu sia un po' troppo affrettata in questa decisione... insomma quanti live hai giocato ad Altabrina per poter dire che non c'è nulla da fare e che il gioco attuale di Altabrina deve per forza essere così?

Sollevando l'argomento sono subito saltate fuori altre persone che condividono la tua posizione / il tuo disagio.
Dopo averne parlato OOC, credo che la cosa migliore potrebbe essere provare a giocarsi durante i live questa 'divisione' / discordia sul futuro e sullo stile di brina... potrebbe essere anche divertente!
 
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PedroM-16
view post Posted on 2/3/2013, 03:19     +1   -1




Mi rendo conto di interpretare un bagongobrinnico, ed è esattamente quello che pensavo di fare quando mi sono iscritto.

Mi dispiace che questo provochi disagio ad altri giocatori. Ma mi sembra sbagliato che mi venga imposto di cambiare il modo di giocare. Mi sembra sbagliato anche che qualcuno ritiri il pg per il modo di giocare di altri.

Penso che chi si sente a disagio, IC, dovrebbe tentare di convincere l'altro pg a cambiare atteggiamento. E se proprio non ci riesce, può ignorarlo, convincere tutti a isolarlo o prendere provvedimenti più estremi...
 
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Tofri
view post Posted on 2/3/2013, 05:55     +2   +1   -1




Dopo aver letto il tutto, avrei qualcosa da dire.

"Brinnici Indiani": Io non so che idea vi siate fatti su questi mitici "indiani d'america", ma vorrei chiarire un punto a riguardo. Stiamo parlando di una popolazione (+ popoli in realtà...) che si estendeva su un territorio ampissimo ed estremamente vario (dal deserto alle foreste etc etc) nel quale MOLTEPLICI clan vivevano nei modi più disparati. V'erano tribù che rifiutavano la guerra, e tribù che ne vivevano. C'era chi coltivava e chi razziava. Esattamente come ad Altabrina. O meglio, come l'Altabrina che mi è stata illustrata al mio arrivo a TS. Ed è esattamente così che continuo a vederla. Il clan della Lince è noto per essere quello "razziatore", quello del Cervo il "coltivatore" e così via. Credo, nel mio piccolo, che sia "giusto" che Sparviero e Gatto siano gli animali che sono, ma questo non obbliga nessun altro ad esserlo. Ad esempio Bue Grasso non è stato minimamente influenzato dal nostro agire, ha continuato a professare i suoi ideali e a ramanzinare tutti ogni volta che si razziava. Insomma, per concludere il punto, Altabrina è varia. "Variamola".

Inoltre, leggendo il tutto, l'impressione che ho avuto è che si accusi tutta Altabrina di essere come Sparviero e Gatto, ma non è così. E da quanto ho avuto modo di vedere, gli unici due veri barbari razziatori, malvagi, cruenti e anti-sociali sono Sparviero e Gatto, non tutti. Bue Grasso l'ho sempre visto come un guardiano del nord completamente differente dalle linci. Arimanno, pur essendo avido, è comunque ben diverso da come descritto. Erbaluce è una sciamana introspettiva (quasi autistica direi....) con spiccate doti sociali-politiche.
Senza star qui ad elencarvi tutti, non mi pare proprio che si sia tutti dei barbari sanguinari. Qualcuno si. Per scelta propria. Non tutti.
E inoltre non mi pare nessuno abbia mai obbligato nessun altro ad agire in alcun modo. La cosa che più mi piace di Altabrina è la libertà del singolo. E nonostante questa libertà, siamo tutti legati, forse anche più degli altri principati. Noi siamo fratelli. Tutti uguali di fronte agli altri, seppur diversi nella filosofia di vita. Non ho visto diatribe ne dissapori, solo spirito di appartenenza.

CITAZIONE
TUTTAVIA, sempre se penso agli indiani d'america, piuttosto che a conan il barbaro le caratterizzazioni non erano solo "fare razzia"/"violenza assoluta"...ci sono animismo, spiritismo, c'è cmq il valore di alcuni princìpi (amicizia, parola data...rispetto della forza o altri che possono venire in mente)...viene fuori qualcosa di più sfaccettato, anche se non necessariamente "politico"...

Questa affermazione è smentita dai fatti. La parola di un Brinnico ha valore assoluto. E come detto poc'anzi amicizia e rispetto sono valori che in Altabrina spiccano.

In conclusione sono pienamente concorde con Lupo, credo che questa questione andrebbe risolta IC.
 
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Thain
view post Posted on 2/3/2013, 10:12     +1   -1




QUOTE (Tofri @ 2/3/2013, 05:55) 
Inoltre, leggendo il tutto, l'impressione che ho avuto è che si accusi tutta Altabrina di essere come Sparviero e Gatto, ma non è così. E da quanto ho avuto modo di vedere, gli unici due veri barbari razziatori, malvagi, cruenti e anti-sociali sono Sparviero e Gatto, non tutti. Bue Grasso l'ho sempre visto come un guardiano del nord completamente differente dalle linci. Arimanno, pur essendo avido, è comunque ben diverso da come descritto. Erbaluce è una sciamana introspettiva (quasi autistica direi....) con spiccate doti sociali-politiche.
Senza star qui ad elencarvi tutti, non mi pare proprio che si sia tutti dei barbari sanguinari. Qualcuno si. Per scelta propria. Non tutti.
E inoltre non mi pare nessuno abbia mai obbligato nessun altro ad agire in alcun modo. La cosa che più mi piace di Altabrina è la libertà del singolo. E nonostante questa libertà, siamo tutti legati, forse anche più degli altri principati. Noi siamo fratelli. Tutti uguali di fronte agli altri, seppur diversi nella filosofia di vita. Non ho visto diatribe ne dissapori, solo spirito di appartenenza.

Cazzo ma allora qualcuno si accorge che facciamo anche roleplay ^_^

Dai ragazzi risolviamola IC.

Comunque Shannina se pensi che arimanno o sparviero o gatto stiano portando altabrina sulla via della distruzione SPACCAGLI LA TESTA, il principe ti dara' ragione.

No ragazzi davvero non sprechiamo questa potenziale scena di gioco parlandone OOC. Facciamo un concilio dei clan appena mettiamo piede nel nuovo mondo.

QUOTE
Voglio dire, quel tipo prima ti ha infilato una spada nella pancia e ora ridi e scherzi? L'unica spiegazione che allora posso dare IC è che eseguiamo solo gli ordini, ma questa giustificazione inevitabilmente toglie intensità alla battaglia e al gioco. In pratica, nella ricerca del pvp a tutti i costi, si perde lo spessore delle proprie azioni.
E forse questo in altabrina si sente anche di più, dato che lealtà e orgoglio sono valori fondamentali nella mia visione dwi nordici

In questo senso ricordati che TS e' un mondo magico dove le conseguenze di una spadata sono minime e un combattimento non sembra essere visto come un affronto grave. Comunque ho visto faide iniziare e non finiore MAI per cose anche minori di una spadata.
 
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Shannina80
view post Posted on 4/3/2013, 18:24     +1   -1




Ho letto quello che avete scritto.

Boh, non era mia intenzione muovere critiche personali a qualcuno, soprattutto su una cosa così "vaga" come il role play. Se l'avete presa così, mi spiace.

Semmai volevo evidenziare una mia mancanza in termini di versatilità. Per questo mi sembrava una strada quella di cambiare semplicemente pg.



Per il resto credo che Lupo sia stato più che esaustivo nel definire meglio i vari punti del discorso.
 
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view post Posted on 4/3/2013, 19:29     +1   +1   -1
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Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

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CITAZIONE (PedroM-16 @ 2/3/2013, 03:19) 
Mi dispiace che questo provochi disagio ad altri giocatori. Ma mi sembra sbagliato che mi venga imposto di cambiare il modo di giocare. Mi sembra sbagliato anche che qualcuno ritiri il pg per il modo di giocare di altri.

... naturalmente nessuno impone nulla, si sta solo discutendo ^^

Hai ragione a dire che imporre il gioco ad altri sarebbe sbagliato, e che ritirare il PG non è la soluzione migliore.
D'altra parte uno non può neanche sentirsi costretto a giocare un personaggio se non si diverte, no? In questo caso ritirare è meno peggio che annoiarsi.

CITAZIONE (Tofri @ 2/3/2013, 05:55) 
"Brinnici Indiani": Io non so che idea vi siate fatti su questi mitici "indiani d'america", ma vorrei chiarire un punto a riguardo. Stiamo parlando di una popolazione (+ popoli in realtà...) che si estendeva su un territorio ampissimo ed estremamente vario

Non credo che qua ci sia nessuno esperto di popoli precolombiani ^^
Penso che il riferimento agli "indiani d'america" volesse essere ai "pellerossa hippie così come sono rappresentanti nel cinema americano post-1970", non a un popolo reale inteso nella sua storicità.

CITAZIONE
Esattamente come ad Altabrina. O meglio, come l'Altabrina che mi è stata illustrata al mio arrivo a TS. Ed è esattamente così che continuo a vederla. Il clan della Lince è noto per essere quello "razziatore", quello del Cervo il "coltivatore" e così via.

I Clan di Altabrina sono in effetti molto vari! Faccio comunque solo due piccole precisazione: da ambientazione, il clan della Lince è noto per essere un clan di viaggiatori e di cantori; il Clan del Cervo è noto per la sua ricchezza, per le doti mercantili e perché alcuni sanno leggere.

CITAZIONE (Shannina80 @ 4/3/2013, 18:24) 
Boh, non era mia intenzione muovere critiche personali a qualcuno, soprattutto su una cosa così "vaga" come il role play. Se l'avete presa così, mi spiace.

Semmai volevo evidenziare una mia mancanza in termini di versatilità.

Bah... a me invece è sembrato che tu volessi discutere dell'argomento (altrimenti non avresti aperto un topic ^^) e penso anche che tu abbia fatto benissimo a farlo.
IMHO la discussione che è sorta dalle tue 'critiche' (o "osservazioni" o "considerazioni", chiamale come vuoi) ha avuto degli spunti interessanti e penso sia stato utile parlarne!

CITAZIONE
Per il resto credo che Lupo sia stato più che esaustivo nel definire meglio i vari punti del discorso.

... grazie! Tuttavia speravo che il mio post favorisse ulteriori discussioni e commenti...
 
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Meibryll
view post Posted on 5/3/2013, 11:33     +1   +1   -1




ho letto tutto, mi spiace essere arrivata po' tardi..
è già stato detto molto, mi limito a fare una considerazione personale..

boh, anche io (più per inesperienza nel grv che altro in effetti) ho delle difficoltà a emergere come buona per così dire..o meglio ancoracome pg caratterizzato in modo definito (come era l'idea originale).. un po' perch vado a disel un po' perchè comunque i pg "razziatori"o "bagongobrinnici" sono molto forti nel gruppo..Nel senso, la maggioranza di quelli più presenti, che si butta di più, che trascina il gruppo, hanno scelto questo tipo di pg..
E magari, la cosa però è in realtà molto soggettiva, è stimolate proprio il fatto di trovarsi in difficoltà ad emergere come si vuole e non come i "trascinatori" del gioco spingono..Poi magari non si riesce alla fin fine, ma magari bisogna solo darsi un po' di tempo per capire dove puntare in modo da capovolgere la situazione...
poi ovviamente, la cosa non deve andare a discapito del divertimento e del piacere personale, se no non ha senso, va contro l'idea stessa di "gioco"
Sono d'accordo che sarebbe una situazione interessante una seconda corrente che spinge in direzione opposta a quella che fino ad ora era la dominante...
 
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Bynovsky Pro Pilaf
view post Posted on 5/3/2013, 17:40     +1   -1




A me sta bene parlarne IG, magari partiamo dal presupposto che qualcosa ci siamo detti "tra un live e l'altro", se no ci vedo bene noi al live che dal nulla: "Sparviero, certo che sei proprio stronzo, eh?". XD

Voglio dire, facciamolo al primo momento libero, non aspettiamo il pretesto che potrebbe non arrivare.
"peccato" (tra mille virgolette) che il live prossimo temo non ci sarà un momento libero, dato che siamo la forza da sbarco e temo sarà una cosa del tipo
(ovviamente quelli sulla spiaggia siamo noi. Sì, con tanto di suoni di team fortress).

Banalmente secondo me per dare gioco a tutti e permettere a tutti di gestire le missioni "con il loro stile" basta dividersi in gruppetti, con ogni gruppetto a seguire uno dei tanti obiettivi che abbiamo :)
 
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_Pavel_
view post Posted on 5/3/2013, 17:42     +1   -1




Se vuoi farlo apri un TOPIC IC ^^ :)
 
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Thain
view post Posted on 5/3/2013, 17:50     +1   -1




topic IC....brividi....

Alla peggio il tempo ci sara' alla tre giorni
 
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Tofri
view post Posted on 5/3/2013, 18:49     +1   -1




CITAZIONE
A me sta bene parlarne IG, magari partiamo dal presupposto che qualcosa ci siamo detti "tra un live e l'altro", se no ci vedo bene noi al live che dal nulla: "Sparviero, certo che sei proprio stronzo, eh?". XD

Sconsiglio questo approccio....pare porti alla caduta della lingua....

Scherzi a parte, sono pienamente concorde ad affrontare la questione IC, ma temo che al prossimo live non avremo occasione di "riunionare", dato che temo effettivamente uno sbarco violento e impegnativo...ma sono certo che alla 3 giorni avremo tutto il tempo di riunirci e parlarne esaustivamente.

Un unico appunto a quanto detto. Questa è la mia prima campagna live. Come molti di voi non avevo mai vissuto un esperienza LARP continuativa, e comprendo quindi le difficoltà nell'integrarsi ed emergere. Forse è proprio per questo che ho deciso di giocare Sparviero così. E' stato il mio modo per emergere in mezzo a pg + anziani/esperti e indubbiamente meglio caratterizzati. Non avevo minimamente intenzione di fuorviare l'andazzo generale di Altabrina. E, sinceramente, non penso di averlo fatto. MA, se qualcuno ha avuto questa impressione e l'ha vissuta come un offesa, mi scuso.

CITAZIONE
Banalmente secondo me per dare gioco a tutti e permettere a tutti di gestire le missioni "con il loro stile" basta dividersi in gruppetti, con ogni gruppetto a seguire uno dei tanti obiettivi che abbiamo

Tralasciando il fatto che è + o - quanto avviene effettivamente ai live, personalmente non apprezzo questo approccio. Siamo un principato, e la nostra forza risiede in questo. Dividerci non mi pare la soluzione ottimale. IMHO.
 
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_Pavel_
view post Posted on 5/3/2013, 19:02     +1   -1




QUOTE (Tofri @ 5/3/2013, 18:49) 
QUOTE
Banalmente secondo me per dare gioco a tutti e permettere a tutti di gestire le missioni "con il loro stile" basta dividersi in gruppetti, con ogni gruppetto a seguire uno dei tanti obiettivi che abbiamo

Tralasciando il fatto che è + o - quanto avviene effettivamente ai live, personalmente non apprezzo questo approccio. Siamo un principato, e la nostra forza risiede in questo. Dividerci non mi pare la soluzione ottimale. IMHO.

In realtà credo che questo avvenga già :)
 
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52 replies since 1/3/2013, 11:01   482 views
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