Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Nuovo forum, Problemi, feedback, notizie

« Older   Newer »
  Share  
n0th1n6
view post Posted on 28/3/2013, 09:41     +1   -1




CITAZIONE (.:. Lupo .:. @ 28/3/2013, 01:14) 
Per esempio non so se avete notato che è possibile fare ricerche complete nel *testo* dei messaggi... il che è una svolta rispetto a questo forum!

Tutto vero!... E' fighissimo!!!!

CITAZIONE (Jensi @ 27/3/2013, 22:53) 
è una mia impressione o non si può modificare il proprio post?
inoltre ho visto che caricando l'avatar ho cancellato l'icona del gruppo corona.. :/

Già... Oltre al tasto modifica post manca anche quello per citare il post di un altro utente!

...Anche a me piacerebbe avere avatar+iconcina del principato... :unsure:
 
Top
_Pavel_
view post Posted on 28/3/2013, 09:59     +1   -1




QUOTE (n0th1n6 @ 28/3/2013, 09:41) 
Già... Oltre al tasto modifica post manca anche quello per citare il post di un altro utente!

@ Marco: credo che questo sia un problam di ruoli... nel, senso che io vedo sia il tasto per modificare (i miei post e quelli altrui) che quello per citare..
 
Top
_Aladino_
view post Posted on 28/3/2013, 10:25     +1   -1




Nella home page del sito il link "forum" porta a questo forum e non a quello nuovo.
Non so se è voluto ma lo segnalo lo stesso
 
Top
_MARCO_
view post Posted on 28/3/2013, 10:32     +1   -1




CITAZIONE (_Pavel_ @ 28/3/2013, 09:59) 
CITAZIONE (n0th1n6 @ 28/3/2013, 09:41) 
Già... Oltre al tasto modifica post manca anche quello per citare il post di un altro utente!

@ Marco: credo che questo sia un problam di ruoli... nel, senso che io vedo sia il tasto per modificare (i miei post e quelli altrui) che quello per citare..

Grazie, controlo subito. TU sei moderator su tutto quello che vedi
 
Top
Rand Gufo
view post Posted on 28/3/2013, 10:37     +1   -1




E' un problema di permessi, basta che smanetti nel pannello di controllo dell'amministratore :D
 
Top
_Pavel_
view post Posted on 28/3/2013, 10:39     +1   -1




Sembra che la configurazione del forum che abbiamo installato sia veramente difficile.....
 
Top
_Aladino_
view post Posted on 28/3/2013, 10:39     +1   -1




Cliccando sul nick di un utente nella tagboard non vengo indirizzato alla pagina coi dettagli.

Per esempio cliccando Marco in Tagboard il link associato è:
www.grv.it/component/k2/itemlist/user/436.html

Se invece lo clicko da un post del forum il link associato è
www.grv.it/risorse/phpbb3/members/56.html
 
Top
_MARCO_
view post Posted on 28/3/2013, 11:01     +1   -1




CITAZIONE (Rand Gufo @ 28/3/2013, 10:37) 
E' un problema di permessi, basta che smanetti nel pannello di controllo dell'amministratore :D

No, i permessi sono settati correttamente. Abbiate pazienza, forse e' un problema di icone

LA TAG E' IN BETA e non c'entra una mazza col forum, anche se sembra cosi'. teniamocela cosi' che verra' migliorata
 
Top
_Aladino_
view post Posted on 28/3/2013, 11:21     +1   -1




Più che un bug qualcosa da limare: il bottone "Rispondi al messaggio" non si colora di rosso in maniera univorme quando il mouse entra nella sua area: il margine di sinistra si colora subito di rosso mentre il resto in maniera graduale.

Questo si verifica sia su Firefox che con Chrome.
Con Explorer no perché il bottone si colora tutto di rosso istantaneamente senza l'effetto "tendina"

Non penso comunque che sia una priorità
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 11:35     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


CITAZIONE (Admiral Welby @ 28/3/2013, 03:14) 
molto carino =) ho una sola domanda che non vuole essere critica, ma puramente informativa: cosa vi ha portati a decidere di cambiare forum? c'erano problemi qua oppure semplicemente desideravate un po di rinnovamento?

Non c'era un motivo particolare... semplicemente FORUMFREE FA DAVVERO TROPPO SCHIFO ^^

Era già un forum mediocre nel 2006, da allora sono passati 7 anni e forumfree è rimasto tale e quale, salvo per l'aggiunta dei pulsantini "+1" sui post.

Mi spiace dirlo, ma forumfree ormai è un prodotto davvero "troppo italiano" perché abbia un senso usarlo al giorno d'oggi. Per dirne una, su forumfree non c'è una vera funzione di ricerca: non hai idea di quante decine di ore ha fatto perdere ai Master e quanti infiniti errori di trama questo ha causato ^^

Quindi già che rifacevamo il sito per avere un sito "normale", abbiamo pensato "perché non avere anche un forum normale? E inserito nel sito?"

Inoltre, nei prossimi mesi anche il gestionale verrà inserito nel sito e con un unico login potrete accedere sia al forum sia al gestionale.

CITAZIONE (n0th1n6 @ 28/3/2013, 09:41) 
Già... Oltre al tasto modifica post manca anche quello per citare il post di un altro utente!

... credo che questo verrà corretto non appena Marco scopre come fare!

Se per caso tra voi Braccia Rubate all'Agricoltura c'è qualcuno che ha già lavorato su un forum in phpBB3... si faccia avanti e lo copriremo di dobloni d'oro ^^

CITAZIONE (_Aladino_ @ 28/3/2013, 11:21) 
Più che un bug qualcosa da limare: il bottone "Rispondi al messaggio" non si colora di rosso in maniera univorme quando il mouse entra nella sua area: il margine di sinistra si colora subito di rosso mentre il resto in maniera graduale.

Aladino grazie della precisa segnalazione... ma questa cosa è di gran lunga al di sotto di ciò che intendiamo correggere... nè saprei bene come farlo onestamente ^^
 
Web  Top
Gwareth
view post Posted on 28/3/2013, 11:37     +1   -1




CITAZIONE (.:. Lupo .:. @ 28/3/2013, 11:35) 
Inoltre, nei prossimi mesi anche il gestionale verrà inserito nel sito e con un unico login potrete accedere sia al forum sia al gestionale.

Oh, yeah!! Non ditemi che riuscirete a integrare anche la wiki.. potrei svenire :woot:
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 11:44     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


Forse potremmo riuscirci ma non credo che lo faremo mai. Troppo lavoro per nessun guadagno ^^
 
Web  Top
_Aladino_
view post Posted on 28/3/2013, 11:58     +1   -1




CITAZIONE
Aladino grazie della precisa segnalazione... ma questa cosa è di gran lunga al di sotto di ciò che intendiamo correggere... nè saprei bene come farlo onestamente ^^

Ho provato a debuggare la pagina.
Da quel che ho visto l'effetto è gestito da questa riga di codice

transition: all 0.5s ease 0s;

Che stando a quel che mi dicono i tool di FFox dovrebbe trovarsi in style.php linea 57.

Se la si commenta o cancella l'effetto trasizione dovrebbe sparire del tutto e il comportamente dovrebbe essere omogeneo.

Poi mi sa che bisognerebbe dare un occhio al codice php che genera la pagina: questo è più un workaround che una soluzione. E per di più non ho idea se andrà a influenzare altre parti del sito (così a naso non credo ma non si sa mai).

Si di sicuro non una parte vitale da riparare, è sono andato a indagare più per sfizio che per reale neessità.
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 12:01     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


CITAZIONE (_Aladino_ @ 28/3/2013, 11:58) 
Ho provato a debuggare la pagina.
Da quel che ho visto l'effetto è gestito da questa riga di codice

transition: all 0.5s ease 0s;

Esatto!
Il problema è che questa riga di codice credo proprio sia la stessa che fa sì che, anche nel forum come nel resto del sito, i link si "colorino" gradualmente.
 
Web  Top
*Chanel*
view post Posted on 28/3/2013, 12:09     +1   -1




@befio: è possibile accedere all'ultima discussione di un post tramite freccina (piccolina piccolina!) sulla destra del nick dell'ultimo che ha risposto^^
 
Top
31 replies since 27/3/2013, 19:32   581 views
  Share