Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Votes taken by .:. Lupo .:.

view post Posted: 28/2/2012, 17:28     -1Problema Macchine Aperte - Generale
CITAZIONE (Orione di Candia @ 27/2/2012, 12:50) 
Si anche a sto live hanno aperto una macchina (o forse più, non so)

E' la macchina di sacchi "Falconero". Han preso il suo cellulare, portafoglio, navigatore satellitare e la borsa di Cleo...

Ragazzi, chi cazzo scarpina fino a lassù per aprire una macchina?
Qui la questione si fa seria, ci deve essere qualcuno che segue il forum per forza, o peggio (e mi duole dirlo) qualcuno proprio di ts

Io non faccio nomi perchè non avrei la minima idea di chi possa essere stato! E' solo una opzione da tenere in considerazione...al punto in cui siamo non è da escludere

Comunque, io riporto la questione "Volontari per far la guardia al parcheggio"

Che ne dite?

Vi pregherei davvero di non aprire topic del genere.

Ci fanno una PESSIMA pubblicità, e causano paranoie che non sono utili a nessuno.
Potete andarvi a leggere i vecchi topic sull'argomento quando c'erano stati dei furti simili in parcheggi (inizio 2010, se non sbaglio). Su quei topic la questione era stata sviscerata sotto ogni punto di vista. Se leggete lì troverete anche le ragioni per cui NON si organizzerà mai nessuna "ronda" o servizio di sorveglianza.
Non voglio censurare il topic, tuttavia spero che Orione (che lo ha aperto) mi dia il suo beneplacito a chiuderlo, così che possa scivolare gradualmente nell'oblìo.

Tornando in argomento.

A costo di essere pedante e persino sgradevole, ricordo a tutti un po' di "raccomandazioni della nonna":

- non si lascia mai il portafoglio in macchina
- non si lascia mai il navigatore in macchina
- non si lascia mai il cellulare in macchina
- non si lascia mai nulla di valore in macchina.
TUTTO questo è vero sempre, ma è PARTICOLARMENTE vero quando si lascia l'auto per molte ore in luoghi isolati (es. ai live).


Se non seguite queste elementari norme di prudenza, verrete derubati regolarmente. Davvero.

Ai live c'è un servizio guardaroba apposta, approfittatene! Oppure portatevi il cellulare in tasca. O nascondetelo sotto una pietra. Ciascuno faccia come crede insomma ^^

Venendo al discorso dei "ladri che ci perseguitano sul forum":
- i ladri ci sono anche in campagna, e comunque, i ladri si spostano facilmente dappertutto.
- I ladri vanno abitualmente nei posti dove sanno che troveranno auto incustodite: fuori dalle discoteche il sabato sera, fuori dai parchi la domenica pomeriggio, ecc.
- nessuno segue il forum apposta per commettere piccoli furti. Semplicemente ci sono posti che sono notoriamente bersaglio di ladri, ad esempio il parcheggio della Mandria, il parcheggio del ristorante a Cisliano, ecc. I ladruncoli della zona girano in questi posti sperando di trovare auto da derubare, quando capitano a un nostro live, è "festa grande"!

Riguardo al discorso "c'è un ladro interno a TS":
- statisticamente, di sicuro tra di noi c'è almeno un ladro, almeno un evasore totale, almeno uno spacciatore di crack e almeno un appartenente a qualsiasi categoria sociale che vogliate immaginare
- detto questo, se tra di noi c'è un ladro, perchè dovrebbe scegliere di "lavorare" proprio il giorno in cui va a praticare il suo hobby, cioè i live?
- perchè dovrebbe scegliere di derubare proprio i suoi amici, rischiando di essere riconosciuto, quando può andare una domenica qualsiasi alla Mandria o in qualsiasi altro posto del genere e trovare 100 auto parcheggiate piene di portafogli e altri valori?
- se anche ci fosse davvero un ladro che per amore della sfida deruba le auto ai suoi amici, l'unica cosa da fare è... non lasciare più niente in macchina. Cosa che comunque va sempre evitata.

CITAZIONE (MasterVince @ 28/2/2012, 17:02) 
Penso che sia il caso di diventare un pò più cattivi.

O un po' più furbi.
view post Posted: 27/2/2012, 15:37     Grazie per la violenza ingiustificata XD - Generale
CITAZIONE (Biagio_85 @ 27/2/2012, 14:12) 
Siete tutti dei ritardati del cazzo a parlare di cose IC fuori gioco.

Quelli di voi che hanno un cervello possono ricordarsi di accenderlo ogni tanto.

Francamente eccessivo!
1 settimana di ban

Se pensi che qualcuno abbia riferito cose che in realtà non sapeva (es., facendo il PNG), segnalacelo per una sanzione.
view post Posted: 31/1/2012, 11:47     -1Grazie alla neve - Generale
==

A proposito: si prevede che arrivi la settimana più fredda degli ultimi 27 anni!

Con il live, l'abbiamo schivata per un pelo! Tutto merito mio naturalmente :P, ringraziatemi pure!!
view post Posted: 30/1/2012, 18:33     +1"Fa troppo freddo per nevicare" - Off Topic
Spesso ho sentito dire che "fa troppo freddo per nevicare" o che "può nevicare solo se ci sono zero gradi".
Andando a sciare ci si accorge subito che non può essere del tutto vero... perché di solito quando nevica, nevica sia alla base degli impianti, sia sulle vette più alte del comprensorio, benché ci siano 1000+ metri di dislivello e ovviamente diversi gradi di differenza.
D'altra parte è anche vero che spesso le nevicate più abbondanti non coincidono con giorni particolarmente freddi, ma viceversa con giornate abbastanza miti...

Volevo togliermi questo dubbio quindi ho chiesto a google!

Articolo su Meteoweb: Da “fa troppo freddo per nevicare” a “non può nevicare se la temperatura è sopra lo zero”: tutti i falsi luoghi comuni sulla neve

In sostanza: può nevicare a quasi qualsiasi temperatura (anche con 5 o 6 gradi al suolo, purchè vi siano masse di aria più fredda in quota). In Siberia o sulla cima del Monte Bianco nevica, anche se ci sono 30 gradi sotto zero per mesi ^^
D'altra parte, quando fa molto freddo l'aria tende a essere meno carica di umidità, quindi i fiocchi di neve tendono a essere più piccoli e "imbiancano" di meno. Quando fa più caldo ovviamente si sciolgono subito.
Quindi è in qualche misura vero che la neve più abbondante e morbidosa cade con temperature non troppo fredde. Ma è possibile che nevichi con ogni temperatura.

Sapevatelo, su Rieducational channel!
view post Posted: 18/1/2012, 16:39     +1Faccia da libro - Off Topic
Ma che stronzetti... se non volete diffondere i vostri account di facebook, basta non scrivere nulla no?
view post Posted: 16/11/2011, 12:29     -1Sopralluogo / passeggiata a Stupinigi, DOMANI (giovedì) oppure venerdì - Generale
CITAZIONE (Thain @ 16/11/2011, 09:34) 
Voi non capite. Quelli son o scoiattoli grigi americani importati che stanno distruggendo le nostre popolazioni autoctone di scoiattoli. Sono in atto diversi piani di eradicazione dello scoiattolo grigio, ma ci sono sempre gli animalisti a cacare il cazzo...

A quanto pare il parco di Stupinigi è "l'origine del male":

CITAZIONE
Lo Scoiattolo grigio (Sciurus carolinensis) è una specie esotica d'origine nordamericana, introdotta in Italia in Piemonte nel 1948 La popolazione presente in Piemonte ha mostrato negli ultimi anni un notevole incremento d'areale, provocando la scomparsa dell'autoctono Scoiattolo rosso (Sciurus vulgaris) da molte aree forestali. L'esistenza di una competizione tra le due specie, a vantaggio dello Scoiattolo grigio, è nota da tempo.
Un caso modello di elevate capacità colonizzatrici; introdotto a scopo “estetico-ornamentale” per impreziosire il corredo faunistico di parchi e giardini pubblici ha dimostrato, in tempi brevi, di adattarsi egregiamente agli habitat europei.
Da pochi esemplari rilasciati presso il bosco di Stupinigi, e in un parco privato a Genova Nervi, si sono già sviluppate due discrete popolazioni che minano la sopravvivenza dell’indigeno Scoiattolo rosso (a causa della competizione che si viene a creare tra le due specie).
Lo Scoiattolo grigio è rimasto relegato nei boschi dell'Ordine Mauriziano, attorno a Stupinigi e in un'area limitrofa circoscritta, fino agli anni '70; Successivamente, raggiunte densità elevate ha iniziato a colonizzare il territorio circostante. L'espansione è stata lenta per un certo numero di anni, probabilmente a causa dell'elevata frammentazione dell'habitat forestale, ma in seguito, quando la specie ha incontrato ambienti favorevoli, è ripresa velocemente.
Nel 1990 la distribuzione copriva un'area di circa 250 kmq. , nel 1997 una superficie di circa 380 kmq. mentre attualmente l'area di presenza è di circa 880 kmq.
E' una simpatica bestiola,peccato solo che con il suo incontrollato prolificare ha già quasi preso del tutto il posto degli scoiattoli rossi europei; è altresì da sottolineare che lo scoiattolo grigio produce notevoli danni alle coltivazioni di pioppo con lo scortecciamento.
Lo Scoiattolo grigio, in quanto specie nordamericana non è ovviamente protetto da nessuna direttiva comunitaria. Numerose convenzioni internazionali cui l'Italia aderisce sottolineano invece la necessità di controllare ed eliminare l'introduzione di specie non autoctone e di eradicarle qualora ciò procuri danni al patrimonio di biodiversità naturale di un paese.
Ci auguriamo che vengano presi provvedimenti per il controllo demografico e tutela di queste simpatiche bestiole.

In ogni caso, non so voi ma io personalmente credo di non aver MAI visto uno scoiattolo rosso in tutta la mia vita. Gli unici scoiattoli (di un colore o dell'altro) che abbia visto in Italia sono quelli di Stupinigi.
Insomma non so se ucciderli tutti servirebbe davvero a far tornare gli scoiattoli rossi... o semplicemente se rimarremmo senza scoiattoli ^^
A Torino ci sono milioni di ratti, non stupisce che nessuno si voglia impegnare per sterminare qualche centinaio di scoiattoli, anche se sono 'invasori'.

Comunque se dite che non sono specie protetta, anzi sono dannosi ed è virtuoso eliminarli, al live mettiamo una trama 'caccia allo scoiattolo' ... :P
view post Posted: 11/11/2011, 17:35     -1Sopralluogo / passeggiata a Stupinigi, DOMANI (giovedì) oppure venerdì - Generale
Grazie a Sam e Lastin per la divertente passeggiata!
E anche per quell'altra cosa che accennava Brugnerotto e di cui non posso parlare sul forum. Sono contento che nonostante le ritrosie iniziali vi sia piaciuto BWHAAHAHAHHA :P

CITAZIONE (n0th1n6 @ 11/11/2011, 13:30) 
Ma com'è quella zona di parco???

Da Street View sembra più bella e ben curata ma con alberi molto più radi...

La zona in cui giocheremo è bella, perchè solo il primo pezzo (vicino alla strada) ha gli alberi radi (ed è una merda ^^, cioè un giardino urbano praticamente).

Invece noi giocheremo diverse centinaia di metri nell'interno (la distanza è simile al percorso che si fa alla Mandria o ai Lagoni per andare dal parcheggio alla Regia)
Nello specifico in questa zona, che è molto boschiva. Direi che l'area è molto "elfica" anche se preferivo la zona precedente, che era più fitta e più simile alla Mandria.

Ah, e se volete vedere i dolcissimi scoiattolini ^^:
https://picasaweb.google.com/1050161205250...tupinigiNov2011
(non temete, non ho fatto solo queste 5 foto, ma una serie di video che presto pubblicherò ^^)
view post Posted: 30/9/2011, 15:48     -1Political correctness.. - Generale
CITAZIONE (Thain @ 30/9/2011, 14:28) 
Comunque in questo forum e' sempre prevalsa la piu' assoluta liberta' di parola. L'autoregolamentazione c'e' gia' si riesce a convivere.

Di che autoregolamentazione parli? Da parte di chi? ^^

Per "si riesce a convivere" intendi "io inondo il forum di cazzoculo e gli altri 100 utenti generosamente mi sopportano", scusa ma non mi sembra proprio una convivenza basata sull'autoregolamentazione...
view post Posted: 30/9/2011, 11:30     -1Political correctness.. - Generale
CITAZIONE (Marcus Rienmel @ 30/9/2011, 12:10) 
Te la metto in modo molto più concreto: Se un musulmano venisse in associazione mi permetteresti di sbraitargli in faccia bestemmie contro il suo dio?

Vuoi dire, il "vostro" dio. Il dio delle religioni del libro è lo stesso e lo bestemmiamo già parecchio mi pare :P
Mi darebbe fastidio bestemmiare Allah davanti a un madrelingua arabo, così come mi darebbe fastidio sfottere un tedesco dicendogli "Gott mit uns", non per la religione in sè ma perchè usare la parola straniera in senso dispregiativo è un atteggiamento nazionalista.
Di solito quando si parla male dell'Islam non lo si fa per laicismo ma piuttosto per etnocentrismo; i musulmani non vengono sfottuti perchè pregano 5 volte al giorno ma perchè portano vestiti insoliti e parlano una lingua diversa.

CITAZIONE
O, dato che stiamo parlando di insultare una certa scelta di stile di vita, bestemmiare non è la stessa cosa che considerare "frocio" un insulto?

A essere pignoli l'equivalente di "usare frocio come insulto" non è bestemmiare, ma "usare cattolico come insulto". Cosa che io non faccio mai e disprezzo e compatisco coloro che lo fanno.
Cmq forse hai ragione.

CITAZIONE (_Pavel_ @ 30/9/2011, 12:16) 
E sempre squisitamente IMHO è totalmente comprensibile, dato che dovrebbe essere lo stato, ovvero la collettività, a farsi carico dei costi della maternità e non l'impresa. Soprattutto in un contesto come quello italiano dove si hanno moltissime aziende con pochi dipendenti. Se si è in 10 dover pagare uno stipendio in più è una sbatta atomica!

Questo è verissimo. Posto che, se lo stato è assente, il datore di lavoro privato ha comunque il dovere morale di fare la sua parte per la continuazione della specie, anche di tasca sua, è uno scandalo che lo stato italiano sia così assente su questa questione.

Credo anche che molte delle donne che giustamente rivendicano pari opportunità in veste di dipendenti, se fossero imprenditrici e dovessero pagare di tasca loro la maternità, preferirebbero assumere uomini.
C'è una bella differenza tra "credo nella parità dei sessi" e "voglio difendere la parità dei sessi, anche a costo di sborsare migliaia e migliaia di euro di tasca mia".
view post Posted: 30/9/2011, 10:17     -1Political correctness.. - Generale
CITAZIONE (Marcus Rienmel @ 29/9/2011, 21:15) 
Sono d'accordo sul fatto che la differenza fra un trattato filosofico e una banale bestemmia sia abissale, ma proprio per questo credo che un cattolico "sufficientemente intelligente" (supponiamo che esista un cattolico di questo tipo) si sentirebbe meno insultato dal primo che dal secondo.

Io in realtà volevo dire il contrario, che alcuni pensieri filosofici sono simili o peggiori delle bestemmie. E che quindi la blasfemia può forse rientrare nel diritto di critica.

CITAZIONE
Io mi immagino il povero cattolico che si ritrova in mezzo a tutti noi sapendo che la sua religione, la cosa che gli dà la ragione ultima del vivere, è considerata una cosa stupida e immeritevole di rispetto. =)

Beh ma questo può succedere per qualsiasi scuola di pensiero o filosofia, anche senza bestemmie volgari. Cioè allo stesso modo un sincero estimatore del pensiero di Platone potrebbe rimanere offeso dal fatto che io ritegno Platone un pallone gonfiato che ha detto solo pericolose oscenità.


CITAZIONE (Shannina80 @ 29/9/2011, 20:33) 
D'altra parte se qualcuno mi dice "femmina" normalmente mi infastidisco...perchè tipicamente ha un'accezione negativa..

Beh forse sono il tono e il contesto più che il termine, "femmina" di per sè può avere un'accezione neutra o positiva.
Es. "Femmina! Portami le ciabatte", oppure "Principessa! Portami le ciabatte" sono entrambi parimenti offensivi.
"Il bagno delle femmine si trova in fondo a destra" è una frase neutra
"Quanto sei femmina con quest'abito da sera" è un complimento...
view post Posted: 29/9/2011, 20:23     -1Political correctness.. - Generale
CITAZIONE (Logrezzo @ 29/9/2011, 19:32) 
è insensato "non vedente" al posto di "cieco", loro sono in torto a usare questa parola?

Nessuno sul topic ha detto che "cieco" non va bene, nè ha sostenuto "non vedente". Così come non c'è motivo di dire "di colore" o "afroamericano" al posto di "nero".
view post Posted: 29/9/2011, 18:02     -1Political correctness.. - Generale
Grazie Gwareth, topic molto interessante! Me lo stavo perdendo... dò pareri sparsi su vari post...

CITAZIONE (Gwareth @ 29/9/2011, 15:33) 
Si diceva in sostanza: perché non facciamo una riflessione sull'opportunità di indulgere, qui sul forum, nel costume diffuso di usare alla leggera, seppur con intento il più delle volte scherzoso o goliardico, espressioni che sono di fatto scioviniste, nell'associare a qualcosa di degradante o spregiativo: etnia o tratti somatici esotici ("negro" o anche solo "albanese"), orientamento sessuale (fino a gerghi espliciti come "frocio"), religione e divinità ("porco il clero" e via peggiorando)? Il discorso potrebbe essere esteso al turpiloquio "semplice", ossia l'attingere ampiamente a lessico volgare ("cazzofigaculotette" etc.) e in particolare servirsene per insultarsi -per celia- a vicenda.

Personalmente trovo che siano 3 cose molto diverse.

1) Usare espressioni scioviniste/razziste come insulti offende implicitamente e necessariamente categorie di PERSONE e sempre più credo che siano incompatibili con la civiltà postmoderna. Alcune parole poi sono più inaccettabili di altri perchè offendono direttamente persone che conosciamo e frequentiamo, a TS e nella società in generale ("albanese", "frocio", "marocchino" ecc.)

2) Usare espressioni blasfeme chiaramente non offende la divinità (che in generale si presume incorruttibile e quindi incapace di subire offese), ma potrebbe offendere, sia pure indirettamente, le persone che si riconoscono in quelle divinità/comunità religiose. Personalmente fatico ad apprezzarne il potenziale offensivo per mancanza di esperienza personale. Mi riesce difficile non considerare un bigotto chi si sente sinceramente offeso da insulti contro la bandiera, il padreterno, la patria, o valori politico/morali a scelta. Penso anche che sia difficile censurare la blasfemia senza limitare la libertà di espressione politica e filosofica. Solo uno stupido può considerare una banale bestemmia come "porco d..." più offensiva della famosa condanna di Nietzsche al cristianesimo... eppure semprerebbe inappropriato censurare Nietzsche. (l'anatema di Nietzsche recita tra l'altro "Io chiamo il cristianesimo unica grande maledizione, unica grande intima perversione, unico grande istinto di vendetta, per il quale nessun mezzo è abbastanza velenoso, occulto, sotterraneo, piccino - io lo chiamo unico imperituro marchio d'abominio dell'umanità... E noi computiamo il tempo a partire dal dies nefastus con cui questa calamità principiò - dal primo giorno del cristianesimo! -Perché non piuttosto dal suo ultimo! - Da oggi!")

3) Usare il turpiloquio semplice offende solo la "buona educazione", qualunque cosa questo significhi. E' esclusivamente una questione di registro linguistico e mi sembra molto innocuo, se dico a qualcuno (seriamente) "sei un vigliacco, un bugiardo, una persona meschina ed egoista" non uso parole volgari eppure probabilmente lo offendo molto più che dicendogli "testa di cazzo".

CITAZIONE
Devo dire che in effetti, avendo esplorato occasionalmente forum di sette associazioni di GRV, questo mi pare l'unico in cui vi è tanta libertà di uso del linguaggio, il che di nuovo può essere visto tanto come un'anomalia che come una rara ricchezza.

E' anche l'unico forum in Italia che io conosca dove non è espressamente vietato parlare di politica, di religione, di società e di qualsiasi altro argomento che potrebbe avere un significato o un impatto nella nostra vita ^^
Questo perchè in Italia non viene riconosciuto il concetto di "dibattito" ma viene confuso con il "litigio". Ma questo sarebbe un altro discorso ^^

CITAZIONE (Gwareth @ 29/9/2011, 15:41) 
Please, nessuno ha parlato di censura! :)

Thain non concepisce cose come "l'autoregolamentazione", per lui ogni cosa o è SPAM o è BAN :P

CITAZIONE (Thain @ 29/9/2011, 16:07) 
Il giorno che gay e negro (o meglio nero) nella parlata comune non avranno piu' alcun tipo di accezione negativa sara' un bel giorno per la nostra societa'

Guarda che l'accezione negativa glie la dai TU, quando scrivi "frocio" a Walter in tagboard...

CITAZIONE (_MARCO_ @ 29/9/2011, 16:12) 
Non credo che frocio abbia connotazione negativa in quanto indice di omosessualita' quanto ad un modo di fare effemminato o lamentoso.

Quindi se ti dico frocio / checca / gay, irrido al tuo modo di fare effemminato, non ai tuoi gusti sessuali che sono, appunto, tuoi.

Ma non ti rendi conto di quanto sia terribilmente maschilista "irridere l'effeminatezza" di qualcuno? Irridere qualcuno solo perchè è effeminato è ancora più intollerante che irridere qualcuno perchè ama succhiare i cazzi o fare sesso sadomaso...

CITAZIONE (Il Bardo Nero @ 29/9/2011, 16:43) 
A prescindere dagli insulti, basta con tutta questa ipocrisia. Ci sono i ciechi, gli stopi, i mongoloidi, ed i vecchi. Non i "non vedendi", i "diversamente deambulanti" e i "non più giovani". Se andiamo avanti con questa tendenza, tra qualche anno i traduttori saranno costretti a proppore titoli come "Il non pià giovane e il mare", i sacerdoti a parlare della parabola del non vedente e del non deambulante. Piiuttosto che cambiare le parole, mettete dei montascala. Piuttosto che farvi le paranoie sulle parole, non getthizzate il vostro amico finocchio. Anzi ditegli che è un frocione di merda, si sentierà normale e membro della società, in quanto vittima di un pò di sane risate.

Mi stupisce Bardo che tu confonda l'eufemismo con l'antirazzismo.
Se io dico a Siggy "sei debole come un omosessuale" oppure "puzzi come un afroamericano" sto usando eufemismi 'educati' eppure implicitamente e necessariamente discrimino i neri e i gay.
La cosa offensiva non è dire "frocione di merda" a un tuo amico sapendo che è gay, è dire "frocione di merda" a un tuo amico pur sapendo che è etero, perchè farlo sottintende che essere omosessuale sia negativo.

Da qualche tempo mi sforzo molto per smettere di usare queste parole in quel senso. Se mi consentite il paradosso, dire "frocio" e "negro" come insulti è una cosa davvero da terroni e io non voglio essere terrone. :P

CITAZIONE (Thain @ 29/9/2011, 17:43) 
L'ultimo nazista che e' arrivato a TS e' stato preso a sassate. Diciamo che certi punti di vista sono meno tollerati di altri.

Chi non tollera alcuni punti di vista, non ne tollera nessuno, per definizione. Penso che il 90% delle persone che mi circondano abbiano idee e valori incompatibili con la civiltà e la decenza, eppure mi trattengo dal gettare sassi contro i passanti ^^
view post Posted: 31/8/2011, 01:13     -1Terre Spezzate, guest star a Bollaverde Live - Generale
CITAZIONE (Chiara Ailinn @ 30/8/2011, 19:16) 
Inauguriamo la terza galleria di quest'anno con le foto dello splendido evento di Bollaverde. Enjoy!

Galleria 2011 - parte I
Galleria 2011 - parte II

Rimetto i link delle altre due gallerie anche perché Edo e un anonimo fotografato avevano caricato due gallerie della 3gg estiva ma senza renderle pubbliche! :P

Ho eliminato la terza galleria (lo spazio era finito solo perchè alcuni avevano caricato delle foto enormi, che ho ricaricato più piccole).
Ho spostato le foto di Bollaverde nella galleria "Terre Spezzate 2011 bis" che già usavamo.

Il nuovo link è: https://picasaweb.google.com/terrespezzate...UltimaBattaglia
172 replies since 29/11/2005