Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Votes taken by .:. Lupo .:.

view post Posted: 7/1/2013, 17:37     Abilità Nobiltà Barone - costo aumentato a 6 punti - Regolamento
Nuovo costo dell'abilità Nobiltà
Da qualche tempo, vengono creati più personaggi "nobili" che in passato, soprattutto per quanto riguarda i personaggi "baroni".

L'aumento di popolarità dei Cavalieri e dei Baroni risulta particolarmente evidente nei primi personaggi inviati con il "nuovo meccanismo": grazie agli incentivi per le carriere meno affollate, molti personaggi vengono creati con più di 20 punti iniziali, e questo rende ancora più facile fare un personaggio nobile.

Per evitare un eccessivo inflazionamento dei personaggi Baroni, abbiamo deciso di aumentare il costo di Nobiltà (Barone) da 5 a 6 punti. Il costo di Nobiltà (Cavaliere), per ora, rimane immutato a 3 punti.

Nei prossimi mesi, in caso il trend non si inverta, valuteremo se aumentare ulteriormente i costi (portando Cavaliere a 4 punti, ed eventualmente Barone a 7 punti).

Nota che l'aumento di costo è già stato inserito sul gestionale e, per motivi puramente tecnici, agisce anche sui personaggi vecchi (cioè su tutti i personaggi: ho semplicemente cambiato il punteggio dell'abilità "Nobiltà Barone")
view post Posted: 25/12/2012, 10:35     +3[SPOILER] Live Battlestar Galactica - Generale
Facebook https://www.facebook.com/monitorcelestra/info
Sito www.celestra-larp.com/

Articolo su Mondo Larp che ne parla: http://www.gdrzine.com/2012/11/the-monitor...ossal-del-2013/


Qui c'è un video - intervista:
www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Fm_9oqiZrzw

Il live è a marzo e costa sui 400 euro... ci sono 144 pg in totale... ci sto pensando seriamente ^^
view post Posted: 19/12/2012, 18:41     +1Creazione del personaggio e scelta della fazione - Generale
CITAZIONE (dax.do @ 19/12/2012, 16:57) 
sarebbe stato piu facile negare l'accesso a delle carriere affollate

Sarebbe stato più facile, ma completamente inutile ^^

Provo a spiegarmi:

1) il "problema" non sono i principati affollati; sono i principati vuoti, perché è nei principati vuoti che la gente non si diverte. Negare l'accesso ai principati affollati, NON incentiva automaticamente le persone ad andare nelle carriere più vuote... ma semplicemente nelle carriere 'medie'. Per questo il sistema include degli incentivi ad andare nelle carriere vuote, e non semplicemente dei disincentivi ad andare in quelle piene.

2) Negare totalmente l'accesso a un principato crea infiniti problemi e soprattutto costringe ad adottare eccezioni come lo slot amico ("mia sorella / il mio ragazzo vogliono giocare con me" oppure "siamo un gruppo di amici che gioca a PincopalloniaLive, vorremmo fare un gruppo insieme a TS")
view post Posted: 11/12/2012, 16:19     +1Passaggio per il pranzo - Generale
... tutto considerato, mi convinco sempre più che il topic in evidenza sul forum sia la cosa migliore...

CITAZIONE (Bynovsky Pro Pilaf @ 11/12/2012, 15:42) 
Beh, nel momento in cui accetto qualcuno segno sul gestionale e il conteggio si aggiorna (1)

Ok, allora non è "solo" messaggistica: il gestionale crea una tabella e vi scrive tutte le richieste / offerte di passaggio, inoltre le richieste possono essere "in attesa", oppure "accettate" oppure "confermate", inoltre le offerte possono essere "aperte" o "chiuse", anzi diventano "chiuse" automaticamente quando accetti abbastanza persone... insomma non è così facile ^^

CITAZIONE
Per il (2) onestamente non saprei... nel senso, organizzata lato "offro" è pensabile... lato "cerco" è un casino...

... senza il lato cerco, la gente continuerà a usare il forum come fa adesso ^^
view post Posted: 10/12/2012, 16:34     +2Passaggio per il pranzo - Generale
... LOL dovremmo creare una sezione apposita sul gestionale dedicata al carpooling :)
view post Posted: 21/11/2012, 16:03     +1Sagremore dei Sestesi e sua figlia - Valleterna
(LOL! Se vuoi ti mando un brinnico... noi ne abbiamo diversi che sanno leggere! :P)
view post Posted: 21/11/2012, 13:50     Info Wiki - Regolamento
CITAZIONE (Amerigo Vizzamano @ 21/11/2012, 09:38) 
Un chiarimento, le informazioni che si trovano sulla Wiki sono considerabili come conoscenze IC?

Sono cose risapute, fatti di cronaca, dicerie a cui il mio personaggio può agilmente accedere tra un raduno e l'altro, o no?

Del tipo "Ah, baronetto Iano Claudio! Ho sentito di quella volta che affrontaste Bue Grasso!" (letto sulla wiki, ma mai saputo in gioco)

... naturalmente sì!!

A scanso di equivoci: molte dicerie che trovi sulla wiki sono false o sono vere e proprie calunnie sparse ad arte da altri PG ^^

... inoltre, in caso non lo sapeste:
CHIUNQUE PUO' CONTRIBUIRE A SCRIVERE LE CRONACHE!


Andate su questa pagina e modificatela raccontando quanto accaduto all'ultimo live!

(la pagina comparirà automaticamente nelle Cronache di brumaio 1262!
view post Posted: 20/11/2012, 20:46     +3Cestino salva bende - Generale
CITAZIONE (Jensi @ 20/11/2012, 19:47) 
Bynovsky Pro Pilaf, hai ragione che ti sporchi molto ai live e le bende sono il meno, però le famose bende stanno poi un mese chiuse in un posto senza essere lavate; se per caso qualche benda si sporcata troppo, potrebbe venir fuori la muffa!

per questo almeno una lavata ci vorrebbe....

... spero di non disgustarti rivelandoti questa verità...

Molti costumi da live non sono MAI stati lavati, semplicemente perché... non si possono lavare.
La tunica di Falcobrando ce l'ho dal 2001, l'ho indossata almeno 150 volte, non l'ho mai lavata, perché è tutta di pelle.
La veste del tetrarca è dipinta e ricamata, non l'ho mai lavata, perché si rovinerebbe (una volta ho tolto il fango dai bordi con una spugna e acqua tiepida).
Tutte le armature / vesti di pelle o di cuoio sono difficili o impossibili da lavare.
I gambeson sono impegnativi da lavare e credo che la gente non li lavi mai o magari 1 volta all'anno.

le maschere in lattice dei mostri, i nasi da malignomo e le protesi varie, che vengono sempre sudati e riempiti di muco, saliva ecc. ecc., non sono mai state lavate.
... tutti i vestiti da PNG / da noleggiare dello Staff vengono lavati 1 o 2 volte all'anno, se va bene. Anche quelli che si potrebbero benissimo lavare, come camicie tuniche e pantaloni di stoffa.

Per questi motivi l'idea di lavare le *bende* viene percepita come "ridicola" dalla maggior parte dei giocatori.
Per evitare la muffa, i vestiti vanno stesi e ASCIUGATI. Se sono asciutti, potranno essere sporchi quanto vuoi, ma non ammuffiranno mai. Semplicemente, tenderanno ad assumere una tonalità marroncina/grigiastra a causa dell'accumulo di terra e polvere.

(chiarisco anche che questa non è una follia esclusiva dei live, nè un amore per la sporcizia... ci sono molte attività in cui i vestiti NON si lavano: i costumi teatrali non vengono lavati. I guantoni da boxe NON si lavano e puzzano orribilmente. Le mute da sub vengono sciacquate in acqua fredda dopo ogni uso e basta. Le giacche da sci non si lavano perché perdono impermeabilità. Gli scarponi da sci sono impossibili da lavare. Se sei mai andata a pattinare noleggiando i pattini, sappi che non sono mai stati lavati e centinaia di zozzoni ci hanno messo dentro i loro piedi sudati. Gli alberghi lavano le lenzuola, ma non lavano mai i copriletti. Ecc. ecc.)
view post Posted: 20/11/2012, 19:40     +1Cestino salva bende - Generale
CITAZIONE (niniel @ 20/11/2012, 19:29) 
proposta (seria) allo staff. Ma rendere obbligatorio che ognuno abbia una benda sua? con le nuove regole basta e avanza, e rende molto più semplice il tutto. Il cerusico benda IC con la sua benda il malcapitato, che poi dà la propria benda al cerusico affinchè egli la cambi.

... trovo la proposta ridicola...

In generale l'intero discorso del "i feriti mi rubano le bende, farmi le bende nuove è troppo costoso/faticoso" è abbastanza privo di fondamento.
Gli arcieri facilmente perdono almeno 1 freccia a live, dover rifare / ricomprare 1 sola freccia è ben più costoso / laborioso che dover rifare 50 bende.

Fare il cerusico, anche con le nuove regole, rimane "meno impegnativo" dal punto di vista scenografico / economico rispetto ad altri tipi di personaggio.

... poi non metto in dubbio che *per niniel* fare il cerusico sia molto impegnativo visto che corre come una pazza di qua e di là non appena chiunque nell'area di gioco grida 'cerusico!'...
... ma per i cerusici "normali" la cosa non è così estenuante ^^

EDIT:

ho letto l'intero topic e sono basito... LAVARE LE BENDE? Ma voi siete pazzi!! Me ne vado ^^
view post Posted: 19/11/2012, 13:10     +1torta - Altabrina
... grazie per la torta in regia, era buonissima ed abbiamo particolarmente apprezzato il pensiero di fare una torta anche per i PNG ^^
view post Posted: 19/11/2012, 12:44     +1Grazie al ca(rretto) - Generale
CITAZIONE (Chareos @ 19/11/2012, 12:14) 
Mancava solo il vino, ma è giusto per dire che tutto il resto era PERFETTO.

... c'era solo il vin brulè, ma era una scelta: non vogliamo più dare alcolici a pranzo, ma solo a cena, sia per risparmiare, sia perché comunque chi vuole se li porta privatamente.

... avremmo dovuto annunciarlo nel menù del live, sorry!
view post Posted: 13/11/2012, 20:08     +1Larp symposium 2012 - Generale
... allora venite a Milano il 1-2 dicembre ^^
view post Posted: 9/11/2012, 18:24     se cadi, rialzati! - Regolamento
CITAZIONE (Duccio del Cigno @ 9/11/2012, 18:02) 
La mia domanda è: se un mago è già sdraiato quando inizia a castare (cosa che non mi pare sia proibita da alcuna parte) e un avversario gli lancia un incantesimo che chiama lo strike down, il primo mago è interrotto nel suo cast? l'essere già a terra gli dà una sorta di "immunità acquisita" di fronte alla chiamata? Io credo di no, che la chiamata sia comunque da considerarsi subita anche se si è già a terra, ma prima di trovarmi in una contestazione ho voluto documentarmi....

E' come dice Karandras: lo strike down in sè NON INTERROMPE il lancio di incantesimi.
Quindi un mago che subisce uno strike down può finire di lanciare l'incantesimo, a prescindere dal fatto che sia già a terra oppure no.
172 replies since 29/11/2005