Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Votes taken by .:. Lupo .:.

view post Posted: 29/3/2012, 16:43     +1Nuovi requisiti scenografici - Regolamento
E’ stato deciso di modificare la rappresentazione di alcune dinamiche per renderle più “coreografiche” e “realistiche”. Si tratta soprattutto di dinamiche di guarigione/riparazione, ma anche il lancio degli incantesimi è cambiato, come pure altre dinamiche minori (legare, perquisire, infierire ecc.)

Queste nuove regole verranno introdotte gradualmente ai prossimi eventi:
- Al live del 1° aprile, siete incoraggiati a iniziare a utilizzare le nuove regole per prenderci familiarità e per iniziare a procurarvi l'equipaggiamento necessario.
- Dalla tre giorni del 1° maggio, le nuove regole saranno pienamente in vigore. Tuttavia chi userà ancora il vecchio metodo, magari perchè non ha ancora a disposizione l'equipaggiamento necessario, non verrà sanzionato.
- Dalla tre giorni di luglio, il vecchio sistema non potrà più essere usato in alcun caso, chi non ha l'equipaggiamento necessario dovrà rinunciare a utilizzare le abilità, in caso contrario verrà sanzionato.


Potete leggere le nuove regole nel foglio riassuntivo che verrà distribuito a tutti i giocatori ai prossimi live:

Edited by .:. Lupo .:. - 31/3/2012, 12:34
view post Posted: 27/3/2012, 13:14     +2Discussione sui Nuovi requisiti scenografici - Regolamento
CITAZIONE (Thain @ 27/3/2012, 13:28) 
Non ho mai visto un incensiere in gioco. nemmeno i sacerdoti tetradici da staff ne hanno mai avuto uno.

Mi stai provocando? :P
Alla prossima Lectio del Tetrarca ci sarà così tanto incenso che gli astanti si sentiranno male per mancanza di ossigeno!!
view post Posted: 24/3/2012, 09:20     +1Discussione sui Nuovi requisiti scenografici - Regolamento
CITAZIONE (MiMankaNaRoteLLa @ 24/3/2012, 00:44) 
insomma un gran casino perche bisognerebbe rivedere molti rimedi le abilità di resistenza e alcune cerimonie

Oppure si possono lasciare le regole come sono, ma mettere che solo le fasciature valgono per "tutte le locazioni"...
view post Posted: 24/3/2012, 00:07     -2I nostri alleati.. - Corona del Re
CITAZIONE (Shannina80 @ 23/3/2012, 17:49) 
Dai vari interventi mi pare che non si sia capita una cosa..provo a spiegarla..

Allora..per diventare re bisogna soddisfare una serie di requisiti..che chiamiamo 1, 2 etc..
Tra i requisiti vi è anche "avere una capitale dove essere incoronato".

Ora, la paura dei Valniani credo sia questa: la mancanza di una capitale potrebbe favorire nei tempi i nostri avversari, quindi, meglio usare una delle città che abbiamo (Vesta appunto), così da non farci precedere in modo scemo...e perdere tutto.

Ora sappiamo se sia possibile per oscure leggi etc etc (regole varie della trama, staff e quant'altro) spostare la capitale a posteriori.

OOC

Vi chiarisco questa cosa OOC perchè in effetti, è inutile girarci intorno, si tratta principalmente di una "regola della trama" che In Gioco ha solo giustificazioni vaghe e macchinose.

In sostanza:
- la capitale deve essere dichiarata PRIMA della fine della guerra. Appunto perchè avere la capitale è "requisito" per vincere la guerra.
- le capitali una volta dichiarate non si possono cambiare.
- la capitale di Re Edoardo è stata dichiarata: è Vesta. Anche la capitale di Re Temistocle è stata dichiarata: è Dimora. Nota che sono state dichiarate perchè noi come Staff li abbiamo costretti a farlo. Anche loro avrebbero preferito avere Dimora come capitale! Purtroppo Dimora è stata 'rubata' dai Meridi a seguito dei ben noti fatti di gioco.

Non avete quindi più possibilità di avere Dimora capitale E vincere la guerra. Dimora sarà capitale se e solo se la guerra la vincerà Temistocle.

Se volete una giustificazione In Gioco: ormai i due Re hanno stabilito le loro corti nelle rispettive capitali, con grande dispendio di uomini e mezzi, cambiare sarebbe troppo costoso / rischioso / ecc.


Vi consiglio quindi di lasciar perdere il discorso della capitale e concentrarvi su tutte le altre cose che invece sono ancora in ballo!
view post Posted: 21/3/2012, 19:54     +1Quesito social-legislativo - Off Topic
CITAZIONE (niniel @ 21/3/2012, 18:50) 
Dunque, secondo voi ha senso agire? bisognerebbe agire contro chi urla a lupo al lupo? come?

mmh... due schiaffi?

La cosa non è di facile soluzione, se lo denunci per "Procurato allarme" probabilmente non accadrà nulla di concreto, e istruire il processo sarà probabilmente più costoso per la collettività rispetto a venirlo a prendere in ambulanza.

Ma scusa, gli infermieri dell'ambulanza, se sanno che è solo un "pazzo" o comunque un rompicoglioni, perché non gli fanno capire che non è il caso di chiamare l'ambulanza senza motivo?

Per esempio, potrebbero dirgli "se ti portiamo in ospedale, poi dobbiamo farti una lavanda gastrica". Credo che questo diminuirebbe drasticamente le sue chiamate al 118...
Il 118 è tenuto a intervenire (immagino che gli infermieri debbano scrivere su un qualche foglio gli interventi che fanno) ma non è tenuto a essere gentile con i rompicoglioni...

CITAZIONE (_Il Bardo_ @ 21/3/2012, 19:14) 
Forse trovare un ospizio di mendicità per lo sfortunato barbone :P

Almeno una parte dei barboni vivono in strada per scelta.

La cosa mi ha stupito ma lo so per esperienza personale... nel senso che una volta ho portato una coperta a un signore che dormiva su una panchina in Piazza Maria Teresa.
Lui si è svegliato, era relativamente lucido, e ha rifiutato la coperta. Faceva piuttosto freddo e tremava, ma mi ha spiegato che doveva attendere che fosse il sole del mattino a riscaldarlo.

Al di là dei senza dimora, ci sono persone... molto eccentriche che fanno cose strane. Per esempio c'è un tizio che viene quasi ogni settimana a suonare in negozio, cercando di costringerci a comprare cassette di frutta e bottiglie di olio (cioè chiede l'elemosina, ma non si accontenta dei soldi... vuole a ogni costo portarci la frutta che non riusciamo a mangiare).
Dice di essere in cura psichiatrica ma evidentemente la cura non ha grande effetto...
view post Posted: 21/3/2012, 19:27     +6Discussione sui Nuovi requisiti scenografici - Regolamento
A giugno scorso, dopo la Festa del Drago, ci sono state alcune discussioni su come rendere più scenico il Trattare ferite, i Rimedi ecc. (ad es. qui e anche qui)

L'universale consenso è stato: SI, TUTTO DEV'ESSERE PIU' SCENOGRAFICO!

Era mia intenzione rivedere tutte le dinamiche che richiedono o potrebbero richiedere una 'rappresentazione fisica', e quando possibile mettere dei requisiti più severi, più scenografici, più fighi insomma.
... finalmente l'ho fatto ^^

Qui trovate la bozza dei cambiamenti alle regole:
Nuove Rappresentazioni fisiche

Le nuove regole riguardano le seguenti abilità / dinamiche:

Fasciare Ferite
Trattare Ferite (e Lenire ferite fatali)
Conteggio del Sanguinamento
Rimedi Erboristici
Legare, Perquisire
Lanciare Incantesimi


Commenti, pareri e critiche sono i benvenuti. Nota che potete anche commentare direttamente sul file (selezionate il testo che volete commentare, poi premete Ctrl+Alt+M oppure fate clic destro e "Commenta").
Siamo consapevoli che le nuove regole saranno un po' più "faticose" da rappresentare. Ma siamo anche convinti che sia ormai necessario migliorare la resa estetica di alcune dinamiche del nostro gioco. Confidiamo che, una volta entrate a regime, le nuove regole saranno molto apprezzate.

Come avrete notato, per ora non ho ancora riscritto i paragrafi di regolamento. Ho semplicemente elencato le modifiche rispetto alle regole attuali in questo file.

La tempistica per l'entrata in vigore delle nuove regole sarà la seguente:

Nei prossimi giorni, le nuove regole verranno incorporate nel Manuale online, e diffuse tramite Annuncio sul forum.
- Al live del 1° aprile, siete incoraggiati a iniziare a utilizzare le nuove regole per prenderci familiarità e per iniziare a procurarvi l'equipaggiamento necessario.
- Dalla tre giorni del 1° maggio, le nuove regole saranno pienamente in vigore. Tuttavia chi userà ancora il vecchio metodo, magari perchè non ha ancora a disposizione l'equipaggiamento necessario, non verrà sanzionato.
- Dalla tre giorni di luglio, il vecchio sistema non potrà più essere usato in alcun caso, chi non ha l'equipaggiamento necessario dovrà rinunciare a utilizzare le abilità, in caso contrario verrà sanzionato.


Leggete le nuove regole!
Nei giorni scorsi abbiamo cercato di venire incontro ad alcune delle vostre richieste, ora le regole sono definitive e non soggette a ulteriori discussioni.

Edited by .:. Lupo .:. - 27/3/2012, 17:25
view post Posted: 12/3/2012, 19:46     +110 Marzo 2012 - Off Topic
... no ho dei collaboratori che si occupano dell'account di terre per me. Ghizzo fallo tu e descrivimi le foto! :P
view post Posted: 9/3/2012, 20:32     +110 Marzo 2012 - Off Topic
CITAZIONE (.Shizuka. @ 9/3/2012, 18:23) 
la legna andiamo noi a farla domani dalle 2 del pomeriggio!

Avremo quintali di legna!

ps: sono lor

Perfetto questo dissipa tutte le mie preoccupazioni!

Ci vediamo nel pomeriggio.
view post Posted: 9/3/2012, 16:35     +5Vampiri La Mascherata - Off Topic
Molto carino.

Aggiungerei:
I vampiri sono così sfigati, ma così sfigati, che persino i nerd che si picchiano con le spade di gomma li prendono per il culo.

D'altra parte non c'è limite alla sfiga, es. almeno i vampiri escono di casa, possono quindi anch'essi prendere per il culo i giocatori di WoW con piaghe da decubito.
view post Posted: 8/3/2012, 20:04     +1Nuovo metodo di pagamento - Generale
Ci ho pensato e in effetti è comodo.
Tra l'altro se qualcuno si scimmiasse a creare questi form e poi condividerli con il mio utente lupo982 [at] gmail , non mi lamento di certo! :P

Il nuovo-nuovo metodo di pagamento è stato messo online da Stefania.
Abbiamo cercato di accogliere le più ragionevoli tra le vostre richieste. Quanto siamo buoni!

Ulteriori richieste in merito avrebbero solo l'effetto di innervosire me e il resto dello Staff, potenzialmente causando flame, insulti alle madri, vendette trasversali su cani e parenti ecc., quindi chiudo questo topic.
view post Posted: 6/3/2012, 17:26     +110 Marzo 2012 - Off Topic
CITAZIONE (_MARCO_ @ 6/3/2012, 16:47) 
Non so ancora se ci saro', ma se ci saro' ovviamente indiro' una crociata contro questo fancazzismo da drogati comunisti e domenica mattina me ne andro' a fare una passeggiatona per il parco, per una volta senza armatura.

Chiunque si vuole aggregare munito di coraggio, volonta' e spirito di sacrificio e' bene accetto.

Che idea carina!! Io ci vengo...
Temo però che il tragitto bello più facile da trovare sia *lo stesso identico* che facciamo per le trame "Lunga marcia".
Magari per evitare di fare per l'ennesima volta la stessa strada, potresti guardare su google maps se gli altri sentieri che ci sono portano da qualche parte...


CITAZIONE (arciere del re @ 6/3/2012, 15:25) 
Problema logistico: dubito che portare della carne o simili da Brescia a Torino sia salutare per la carne in questione. Se qualche locale fa spesa e anticipa per me sarò ben felice di dare la mia parte

Se può essere utile a qualcuno che volesse fare un acquisto "di massa", segnalo la macelleria da cui di solito compriamo la carne per le grigliate di Vialfrè:

Magnin - 0124 501051
Via San Grato 3, Torre Canavese
il sabato credo chiuda alle 12:00

I prezzi sono abbastanza bassi (sui 6 euro al kg per salsicce, braciole, costine) e la carne più che discreta.
Tuttavia sono da sentire in anticipo perchè essendo "grossisti" in teoria chiedono partita IVA e hanno un acquisto minimo... vedete voi

===

Chiara ed io, stanchi delle solite tristi salsicce, porteremo carne e pesce d'eccellenza alla grigliata!

Edited by .:. Lupo .:. - 6/3/2012, 17:32
view post Posted: 5/3/2012, 18:38     Segnalazioni arbitrali - Regolamento
Segnalazioni arbitrali

Abbiamo deciso di raccogliere tutte le segnalazioni arbitrali da parte dei giocatori utilizzando un sistema centralizzato e 'automatico'.
Il tutto per snellire il lavoro degli arbitri e anche per rendere più facile fare segnalazioni, senza dover scrivere in privato a questo o quello Staff...

Qui trovate il modulo online per le segnalazioni arbitrali.

E' abbastanza autoesplicativo, cito dall'intestazione del modulo:
CITAZIONE
Puoi usare questo modulo per segnalare scorrettezze, comportamenti dubbi o vere e proprie "barate" che hai visto agli ultimi live.
Ti chiediamo di NON segnalare le scorrettezze privatamente a uno Staff, ma di usare sempre questo modulo per facilitarci il lavoro.
Le segnalazioni possono essere firmate o anonime. Leggeremo tutte le segnalazioni anonime, ma ovviamente quelle firmate verranno prese in maggiore considerazione.
In ogni caso lo Staff tratterà in maniera strettamente confidenziale l'identità delle fonti, a meno che sia esplicitamente richiesto il contrario.

Buon gioco... e ricordate: il Grande Fratello vi vede ^^

Edited by .:. Lupo .:. - 14/11/2012, 11:28
view post Posted: 5/3/2012, 12:08     +210 Marzo 2012 - Off Topic
CITAZIONE (Shannina80 @ 5/3/2012, 10:20) 
Presente...volevo portare anche il cane..posso o a qualcuno darebbe fastidio?

Ma che problemi ti fai?
Già non lo puoi portare in un sacco di alberghi e ristoranti... almeno alle grigliate nei parchi portalo!

Se poi a qualcuno desse fastidio... lo sfotteremo per tutta la sera!!
view post Posted: 28/2/2012, 17:43     -1Problema Macchine Aperte - Generale
CITAZIONE (Orione di Candia @ 28/2/2012, 17:42) 
Va bene, io spero solo per il bene di tutti (e ogni volta che dico sta frase mi torna in mente Hot Fuzz XD) che non venga aperta più nessuna macchina.

Verrà aperta DI SICURO!
Ma se sarai stato accorto, non sarà la tua.

CITAZIONE
Lupo, se vuoi chiudi pure il post quando più ti aggrada ^^ farò pubblicità alla tenda guardaroba :)

Grazie mille della comprensione!
Chiudo il topic.
view post Posted: 28/2/2012, 17:38     -1Problema Macchine Aperte - Generale
CITAZIONE (n0th1n6 @ 28/2/2012, 17:18) 
...Mi spiace ma io sono sempre stato convinto che qualcuno ci sta puntando e sempre di più lo sono...

E da quanto ho sentito in giro anche altre associazioni in passato hanno avuto il medesimo probblema.

Rasoio di Ockham per favore.

Il fatto che altre associazioni hanno avuto questo problema, secondo te:
A) è la dimostrazione che, non solo a TS, ma DOVUNQUE, chi lascia il portafoglio in auto tutto il giorno, verrà derubato!
B) è la dimostrazione che c'è una congiura su base nazionale che colpisce non solo TS, ma tutte le associazioni di GRV.

CITAZIONE (Orione di Candia @ 28/2/2012, 17:26) 
la panda di falconero è l'ultima panda 4x4 uscita, quindi non è vecchia. Il fatto del guardaroba è utile lo so anche io! Ma dai cazzo: non è che uno può andare a giocare col dubbio se gli apriranno la macchina o meno, indipendentemente da ciò che ci ha lasciato niente

Orione, scusami... ma in che mondo vivi? ^^

1) Le FIAT, e le Panda in particolare, sono note per la facilità di apertura. E' risaputo che siano in assoluto le auto più forzate e derubate in circolazione. In parte per loro intrinseca debolezza; in parte perchè essendo molto comuni in Italia, i ladri si "allenano" ad aprire proprio quelle.
2) Purtroppo il mondo è una maledetta giungla. Chi possiede una macchina e la usa, dovrà SEMPRE vivere con il dubbio che glie la rubino o glie la aprano, dovunque lui vada. Questo vale anche per tutti gli altri beni che possediamo: il cellulare il motorino lo stereo ecc. La ricchezza materiale è una schiavitù. Chi trova insopportabile il rischio di essere derubato, può farsi frate francescano: chi non ha nulla da perdere, non viene derubato.
172 replies since 29/11/2005