Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Posts written by .:. Lupo .:.

view post Posted: 28/3/2013, 11:44     Nuovo forum - Generale
Forse potremmo riuscirci ma non credo che lo faremo mai. Troppo lavoro per nessun guadagno ^^
view post Posted: 28/3/2013, 11:35     Nuovo forum - Generale
CITAZIONE (Admiral Welby @ 28/3/2013, 03:14) 
molto carino =) ho una sola domanda che non vuole essere critica, ma puramente informativa: cosa vi ha portati a decidere di cambiare forum? c'erano problemi qua oppure semplicemente desideravate un po di rinnovamento?

Non c'era un motivo particolare... semplicemente FORUMFREE FA DAVVERO TROPPO SCHIFO ^^

Era già un forum mediocre nel 2006, da allora sono passati 7 anni e forumfree è rimasto tale e quale, salvo per l'aggiunta dei pulsantini "+1" sui post.

Mi spiace dirlo, ma forumfree ormai è un prodotto davvero "troppo italiano" perché abbia un senso usarlo al giorno d'oggi. Per dirne una, su forumfree non c'è una vera funzione di ricerca: non hai idea di quante decine di ore ha fatto perdere ai Master e quanti infiniti errori di trama questo ha causato ^^

Quindi già che rifacevamo il sito per avere un sito "normale", abbiamo pensato "perché non avere anche un forum normale? E inserito nel sito?"

Inoltre, nei prossimi mesi anche il gestionale verrà inserito nel sito e con un unico login potrete accedere sia al forum sia al gestionale.

CITAZIONE (n0th1n6 @ 28/3/2013, 09:41) 
Già... Oltre al tasto modifica post manca anche quello per citare il post di un altro utente!

... credo che questo verrà corretto non appena Marco scopre come fare!

Se per caso tra voi Braccia Rubate all'Agricoltura c'è qualcuno che ha già lavorato su un forum in phpBB3... si faccia avanti e lo copriremo di dobloni d'oro ^^

CITAZIONE (_Aladino_ @ 28/3/2013, 11:21) 
Più che un bug qualcosa da limare: il bottone "Rispondi al messaggio" non si colora di rosso in maniera univorme quando il mouse entra nella sua area: il margine di sinistra si colora subito di rosso mentre il resto in maniera graduale.

Aladino grazie della precisa segnalazione... ma questa cosa è di gran lunga al di sotto di ciò che intendiamo correggere... nè saprei bene come farlo onestamente ^^
view post Posted: 28/3/2013, 01:14     Nuovo forum - Generale
... i consigli sono buoni e cercheremo di fare il possibile!

Considerate comunque che non 'creeremo' il forum da zero così come non abbiamo creato questo... di base ci limiteremo a selezionare una serie di opzioni e impostazioni, e accetteremo le sue caratteristiche e peculiarità, come del resto qui su forumfree ^^

Per esempio non so se avete notato che è possibile fare ricerche complete nel *testo* dei messaggi... il che è una svolta rispetto a questo forum!
view post Posted: 27/3/2013, 17:35     Gestionale dei personaggi - Generale
Figurati Shannina, non c'è problema!

Tuttavia non può essere come dici tu perché altrimenti i personaggi "disincentivati" si troverebbero a fare il personaggio da 20 punti e poi sarebbero "in debito"... mentre invece i personaggi disincentivati PARTONO proprio con la scheda ridotta.

Credo che in realtà, anche per la giocatrice di cui parli tu, le cose in realtà siano andate così:

CITAZIONE
Quando crei un personaggio con "bonus", il gestionale ti assegna un'abilità Fazione dal costo di -3 (meno 3 punti). Questo costo "negativo" fa sì che tu in effetti abbia 23 punti da spendere, anche se il totale cui arrivi è solo 20.

Quindi controlla, credo proprio che se tu arrivi a comprare 20/20, e fai il conto di tutte le abilità che hai preso (tranne "Fazione") scoprirai che in realtà sono 23 punti e non 20!

@Eleonora: ho controllato la scheda del PG che stai creando, ti confermo che è una scheda da 23 punti. La dicitura 20/20 INCLUDE i 3 punti negativi dell'abilità "Fazione".
view post Posted: 27/3/2013, 17:27     Gestionale dei personaggi - Generale
CITAZIONE (Shannina80 @ 27/3/2013, 17:21) 
fai la scheda da 20.

In un secondo momento, dopo la creazione, potrai spendere i 3 pti in più.

^^

Non mi risulta proprio che sia così... per te è stato così?

In teoria il gestionale ti dovrebbe far scegliere tutti i punti già prima!

CITAZIONE (EleTheStrange @ 27/3/2013, 17:18) 
Ragazzi ho un problema, quando compilo la scheda del personaggio sul gestionale (ripeto che ho scelto la maga Merida che dovrebbe partire da 23 punti), al momento di spendere ciò che devo non mi permette di avere accesso ai 3 punti in più che mi dovrebbero essere assegnati e mi lascia con un triste 23/20 in rosso....c'è modo di fixare? :D

A meno che ci sia stato un sabotaggio al gestionale stanotte... dovrebbe essere tutto giusto ^^

Quando crei un personaggio con "bonus", il gestionale ti assegna un'abilità Fazione dal costo di -3 (meno 3 punti). Questo costo "negativo" fa sì che tu in effetti abbia 23 punti da spendere, anche se il totale cui arrivi è solo 20.

Quindi controlla, credo proprio che se tu arrivi a comprare 20/20, e fai il conto di tutte le abilità che hai preso (tranne "Fazione") scoprirai che in realtà sono 23 punti e non 20!
view post Posted: 27/3/2013, 16:24     Presentazioni - Generale
CITAZIONE (EleTheStrange @ 27/3/2013, 16:12) 
Ciao a te e grazie! Comunque intendevo che partire con un primo personaggio con punti abilità molto limitati sarebbe piuttosto pesante...mi piacerebbe essere maga della spina, venale, ma 11 punti di abilità iniziale sono pochini ^^

LOL che stupido non avevo capito :)

Beh, puoi scegliere se preferisci adattare l'idea di personaggio a un principato più "incentivato", o se invece vuoi rimanere a Venalia ad ogni costo...

Riguardo alla tua domanda: il personaggio è "definitivo". Naturalmente se commetti un errore del tipo "ho cliccato invio per sbaglio, vorrei annullare tutto" non è che ti costringiamo a giocare un personaggio che non volevi... basta che me lo comunichi appena possibile e ti cancello tutto permettendoti di ricominciare da capo.
view post Posted: 27/3/2013, 16:14     Gestionale dei personaggi - Generale
I tuoi punti precetto sono il risultato esatto e infallibile degli eventi e delle collaborazioni cui sei segnato presente ^^

Se ci sono degli eventi o delle collaborazioni cui non sei segnato, ma dovresti esserlo, fai una segnalazione PRECISA e circostanziata qui sul forum, o meglio ancora al tuo responsabile di Principato (che al momento è il Bardo / Nero Portalupo causa assenza di Dani ^^)
view post Posted: 27/3/2013, 16:09     Presentazioni - Generale
Ciao Eleonora, benvenuta!
Non sono certo di aver capito cosa intendi con "punti di malus", comunque nulla vieta di scegliere di interpretare un personaggio con molti difetti o limitazioni. Ovvero, a prescindere dalle abilità che hai scelto, puoi ovviamente decidere che il tuo personaggio è ingenuo o cieco o antipatico o irragionevole o qualsiasi altra cosa che ti diverta interpretare!
view post Posted: 27/3/2013, 16:05     ACAB - vergognatevi - Off Topic
... ma perché uno dovrebbe sforzarsi poi? ^^
view post Posted: 26/3/2013, 15:09     Flussi elettorali - come si sono spostati i voti - Off Topic
CITAZIONE (_Il Bardo_ @ 26/3/2013, 12:33) 
Alcune domande serie agli elettori del m5s :

Non sono sicuro che siano davvero serie, comunque...

CITAZIONE
1-Siete soddisfatti di come si stanno comportando i vostri deputati ? E Grillo invece ?
2-Siete favorevoli al fatto che Grillo vada alle consultazioni ?
3-Casaleggio ha inviato due suoi falchi per gestire le comunicazioni...non è un pò inquietante.
4-Cosa ne pensate degli ultimi post sul blog di Grillo ? Tipo "chiunque non la pensa come me è per forza un troll pagato da Repubblica" ?
5-Non vi da fastidio l'assenza di quella democrazia dal basso o di una piattaforma di liquid feedback che a lungo vi erano state promesse ?
6-Votereste di nuovo m5s ?

1) Per il poco che ho seguito, sì sono soddisfatto. Su Grillo invece... non sono molto soddisfatto, la sua 'scommessa' di disintegrare il PD e vincere le prossime elezioni mi sembra un rischio, ma spero cmq che abbia avuto ragione

2) Se non sbaglio, non è Grillo che VA alle consultazioni, è Napolitano che lo CHIAMA. La domanda mi sembra un po' tendenziosa perché suggerisce che sia un'iniziativa di Grillo quella di "infiltrarsi" nelle consultazioni. Cmq direi che mi fa abbastanza piacere... è molto raro che alle consultazioni vengano chiamate brave persone :)

3) Obiezione. Non è una domanda seria, è una domanda retorica. Se la riformuli in modo neutro, valuterò se rispondere.

4) Immagino tu ti riferisca a questo post. Penso che probabilmente quello che dice Grillo è in buona parte vero. Sicuramente Repubblica non è un giornale serio ma un organo di partito, e sicuramente è vero che i media in Italia sono media di regime, ed è altrettanto vero che ormai da mesi i media di regime hanno deciso di fare una campagna diffamatoria contro il M5S, forse perché spinti dai loro 'padroni', forse semplicemente perché temono di perdere il loro inutile posto di lavoro e gli insensati sussidi di cui godono.
Quindi penso che sia piuttosto probabile che ci siano 'troll prezzolati' per spargere falsità su internet, così come è ben noto che ci sono agenti provocatori alle manifestazioni, agenti sotto copertura infiltrati tra i gruppi di militanti di sinistra, di destra, ambientalisti ecc.; o, più innocentemente , che governi e aziende pagano persone per "infiltrarsi" nei social network e sgamare i pedofili o pubblicizzare un brand...
... naturalmente vi saranno anche diversi commenti autentici di persone normali che semplicemente e legittimamente non concordano con la linea del m5s o con le esternazioni di Grillo!

5) Obiezione. Non è una domanda seria, è una domanda retorica. Se la riformuli in modo neutro, valuterò se rispondere.

6) Sì, alle prossime elezioni voterò sicuramente m5s. In effetti, almeno per le prossime elezioni, credo che lo voterò A PRESCINDERE da cosa effettivamente faranno... cioè se anche mi deludessero, gli darò sicuramente fiducia. Sono andato avanti per 12 anni a votare PD e SEL benché non facessero altro che perdere o deludermi o impoverire la mia città e il mio paese... quindi mi sembra ragionevole "dare fiducia" al M5S almeno per un paio di elezioni. Ci vorranno grosse grosse novità prima che io torni a votare un partito della cosiddetta sinistra.
view post Posted: 26/3/2013, 12:55     +8Mappa delle Terre d'Oltremare - Generale
...spero di vedere presto la wiki che inizia a popolarsi di nuove terre e nuove razze ^^

Per intanto... qui è dove siete naufragati :)

(clicca per ingrandire)

Mirmidia
Da Mappe dei Principati


Questa mappa (parziale) è nota in gioco a tutti i personaggi.
A mano a mano che l'esplorazione del nuovo mondo prosegue, pubblicherò mappe più grandi e più complete.
view post Posted: 25/3/2013, 15:08     Una casa autosufficiente a impatto zero - Off Topic
CITAZIONE (Vampy18 @ 2/3/2013, 17:21) 
Quindi ho pensato di porre questa domanda ai vari esperti: è possibile e se sì con che genere di progetto e di spesa pensare di acquistare un terreno agricolo e costruirci una casa sopra (con tutte le conversioni o i permessi del caso) che sia energicamente autosufficiente e ad impatto zero?

Mi pare che ci siano due punti un po' contraddittori nella tua richiesta, per come l'hai formulata... considera che:

- "autosufficiente" e "impatto zero" (o meglio, diciamo "impatto minimo") sono due cose diverse, non per forza correlate e anzi talvolta in opposizione. Per esempio una "fattoria tradizionale" dei secoli passati era per molte cose autosufficiente ma non era a impatto minimo. Ricordiamo che già gli antichi egizi e poi i romani disboscavano / distruggevano completamente gli habitat in cui vivevano...

- "costruire una casa" e "impatto minimo" sono due cose in terribile contraddizione... costruire una casa consuma quantità notevoli di energia e inoltre consuma il *suolo* che ormai è una risorsa rara e poco rinnovabile ^^
La prima cosa da fare per chi vuole avere un impatto ecologico ridotto e NON costruire mai nulla ma comprare/ristrutturare cose già costruite.

==

Dal punto di vista 'pragmatico' credo che il modo più facile / economico per realizzare qualcosa di simile a quello di cui tu parli, sia:
- comprare una casa/cascinale da ristrutturare in una zona di campagna isolata / poco servita / marginale, approfittando dei prezzi bassi (con 20-50mila euro puoi già comprare qualcosa di potenzialmente decente... naturalmente devi poi spenderne molti di più per la ristrutturazione)
- ristrutturare la casa cercando il più possibile, anche per step successivi, di adottare soluzioni a basso impatto
- lavorare la terra ^^
- vivere in modo molto frugale, es. limitare l'uso di elettrodomestici, tenere il riscaldamento basso d'inverno e non usare aria condizionata d'estate, ecc.

Se vuoi essere "legale", quasi sicuramente ti conviene andartente dall'Italia e provare a fare la tua casa in un paese dove non sia tutto proibito (o almeno dove sia più facile comprendere quale sarebbe il modo corretto di fare una cosa).

CITAZIONE
Coltivando poi e magari con un piccolo allevamento di galline etc si potrebbe pensare poi anche alla sussistenza alimentare?

La sussistenza alimentare (o quasi) è molto molto difficile da ottenere... per noi cittadini incompetenti deboli e pigri è sicuramente impossibile.
Ma anche supponendo per assurdo che tu fossi una vera contadina, e che non fossi sola ma avessi un piccolo gruppo di soci fidati, è molto difficile prodursi tutto, o una parte consistente di, quello che si mangia.
Per riuscirci, come MINIMO devi essere vegetariana, astemia e sempre a dieta e devi rinunciare quasi completamente a tutto ciò che contiene zucchero, ai surgelati al pesce al gelato...
view post Posted: 25/3/2013, 14:54     Grazie al nuovo mondo! - Generale
CITAZIONE (_Aladino_ @ 25/3/2013, 12:23) 
Troppe armi droppate troppo presto!!! Avrei voluto far patire i PG un bel po' di più! BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!

Mah, magari è vero che nei primissimi scontri i mostri hanno droppato troppe armi... ma in generale di armi ne sono state droppate troppo poche, soprattutto di armi a una mano.
A un certo punto i PNG erano (comprensibilmente) troppo stanchi per tornare in regia a prendere nuove armi, credo che da metà live non ne sia stata data più nessuna o quasi.

... a questo proposito mi scuso con i combattenti che non sono riusciti a trovare nessun'arma durante tutta la giornata... immagino sia stato frustrante... se può consolarvi è stato ancora più frustrante per me e per gli scenografi che abbiamo lavorato apposta per fare una dozzina di armi in più ^^
view post Posted: 25/3/2013, 13:13     Flussi elettorali - come si sono spostati i voti - Off Topic
CITAZIONE (Labethmo @ 22/3/2013, 18:13) 
beh se ci pensate, in senso puramente teorico, una dittatura sarebbe sicuramente meglio di n democrazia (certo, non una di grillo... magari quella del nano con puttane per tutti XD)...

una dittatura non deve guardare alla pancia sul breve periodo per farsi rieleggere ma può guardare al fisico sul lungo periodo per creare un avvenire e, soprattutto, una dittatura non rischierà mai di vedersi bloccare le riforme da gente del suo partito che si fa corrompere o da una opposizione che dice no indipendentemente dalla bontà della proposta stessa.

In senso puramente teorico, quello che scrivi è falso perché si fonda sulla pericolosa illusione che la storia e la società umana siano controllabili e prevedibili; e sulla ancor più pericolosa illusione che il "problema dell'umanità" sia che i governi non hanno abbastanza potere.
view post Posted: 24/3/2013, 22:56     Grazie al nuovo mondo! - Generale
... e nel sondaggio non scrivete "cosa ti ha deluso? LA PIOGGIA" ... questo lo sappiamo già, scrivete qualcosa di originale e qualcosa che sia in nostro potere migliorare ^^
8401 replies since 29/11/2005