Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Posts written by .:. Lupo .:.

view post Posted: 23/3/2013, 12:15     Notturna, nulla alla luce - Off Topic
CITAZIONE (_MARCO_ @ 22/3/2013, 16:29) 
Up, non mandate SUBITO le proposte personaggio, non c'e' alcuna necessita' di far sapere all'organizzazione PRIMA del live...fategli sapere qualche giorno prima o il giorno stesso!
view post Posted: 23/3/2013, 12:06     New entry :) - Generale
CITAZIONE (Rofellos @ 23/3/2013, 11:51) 
Dai, ho fatto tiro con l'arco per un paio di anni, spero di ricordarmi qualcosa!!

Anche l'arco va bene naturalmente, suggerivo la spada e la magia perché sono più "facili" e più "affidabili" come riempitempo / cosa di ripiego. Nel senso che una spada non "finisce mai i proiettili", si può usare al buio, si può usare in difesa... tutte cose che un arco non fa.

CITAZIONE
Ma con addestramento non posso gia' usare pugnali come arma ad una mano?

Sì certo, ma è più che altro per scena o per l'occasionale attacco di sorpresa... un pugnale NON è una difesa efficace quando gli avversari hanno un'alabarda oppure spada e scudo.

CITAZIONE
Per il risparmiare punti invece non so che fare, so che nn devo essere affrettato, pero' apprendere qualcosa di figo al secondo live, mi alletta ^-^

Eh vedi un po' tu cosa preferisci! ^^
view post Posted: 23/3/2013, 11:26     Malata - Altabrina
... mi spiace molto, che sfortuna!!

Va beh magari oggi pomeriggio avrai una guarigione miracolosa... non disperare! :)
view post Posted: 23/3/2013, 11:18     New entry :) - Generale
CITAZIONE (Rofellos @ 22/3/2013, 21:15) 
Ciao a tutti! Sono Stefano, mi approccio per la prima volta al mondo del live... io e la mia ragazza volevamo partecipare Domenica (approfitto per ringraziare i ragazzi del cartoomics ^_^ ), abbiamo quasi completato la scheda personaggio, ma volevo qualche consiglio sulle abilità.

Ciao Stefano, benvenuto a te e alla tua ragazza!

La tua scheda mi sembra buona e appropriata a un artefice. Ti invito solo a non sottovalutare il consiglio di Gwareth:
CITAZIONE
Solo, conviene tenere in conto che è improbabile essere pienamente assorbiti dal gioco artigiano, capita la volta in cui non trovi i reagenti o i compratori e comunque anche quando tutto fila liscio in fondo si forgia una volta al giorno,

... valuta quindi se all'inizio vuoi prenderti armi a una mano oppure un po' di magia... in modo da avere sempre qualcosa da fare / un contributo da dare, anche se rimanessi a secco di reagenti da forgiare :)
view post Posted: 22/3/2013, 13:23     Flussi elettorali - come si sono spostati i voti - Off Topic
Pavel andiamocene da questo topic, a parte Paolo Benedetti, a difendere il PD sono rimaste solo persone di destra che parlano tra di loro e insultano gratuitamente il M5S.

Stare qui a difendere il M5S è esattamente come andare sul forum dei Giovani Padani e difendere SEL.

E' una causa persa ed è inutile, il Bardo si autoproclama nostalgico stalinista, Labello è sempre stato un neoliberista duro e puro, Janka un... boh un becero reazionario?, di Brugne ricordo un bell'intervento sull'adottare i bambini neri...
Nessuno di costoro dei tre ha mai detto granché che si possa considerare 'di sinistra' e forse neanche 'progressista'. Non capisco perché ora dovrei stupirmi se siamo su due posizioni politiche diverse e appoggiamo partiti diversi, ma soprattutto non capisco perché improvvisamente dovrei cercare di convincere Janka e Labello a votare per il mio partito!
view post Posted: 22/3/2013, 12:05     AAA PASSAGGIO - Generale
Francamente ne dubito, purtroppo...
view post Posted: 22/3/2013, 11:41     Flussi elettorali - come si sono spostati i voti - Off Topic
CITAZIONE (_Il Bardo_ @ 22/3/2013, 11:14) 
Si ! Hai ragionEEE ! FANKULO I SERVI DELLA KA$STAAAHHHHHHHHHH !!!!!!!!1111oneoneoneeleven

Non ricordo di averti mai sentito dire nulla di positivo su Napolitano, anzi fino a ieri dicevamo tutti "è un servo di Berlusconi" ecc... comunque...

CITAZIONE (janka83 @ 22/3/2013, 11:28) 
Il problema lupo è quello che avevo sollevato già da prima, se tu/io/la casalinga di voghera diciamo al bar che Napolitano è vecchio per fare qualunque cosa, ci stà. Se lo dice qualcuno che è appena uscito dalle consultazioni per formare un governo, vuol dire che se va bene è coglione

Quindi il problema è che un parlamentare dica apertamente che Napolitano è un vecchio rincoglionito e servo?

Nella mia ingenuità, io avrei pensato che il problema più grave fosse il fatto in sè; cioè il fatto che il presidente della Repubblica sia un vecchio rincoglionito e servo...
view post Posted: 22/3/2013, 11:07     Flussi elettorali - come si sono spostati i voti - Off Topic
Attenzione attenzione: Beppe Grillo è chiaramente un dittatore!
Leggete la vibrante denuncia contenuta in questo coraggioso articolo sul Corriere:
CITAZIONE
Per sfuggire ai giornalisti, ai cameramen e ai fotografi che lo inseguivano a bordo di moto e scooter, l'auto di Beppe Grillo, uscita dal Quirinale, è passata 3-4 volte col rosso

Capito? Che vergogna, che prevaricazione, che arroganza... Grillo è addirittura passato con il rosso, solo perché dei "fotografi lo inseguivano a bordo di moto e scooter".
Non avevo mai letto un articolo dedicato al fatto che "celebrità passa col rosso per sfuggire ai paparazzi", evidentemente quindi Grillo è il PRIMO a praticare questo odioso comportamento.

Come italiani e come cittadini possiamo solo ringraziare Beppe Severgnini per la sua coraggiosa denuncia! Un semaforo rosso alla volta, tutti gli abusi della classe dirigente verranno puniti.

CITAZIONE (Labethmo @ 22/3/2013, 00:30) 
beh se hai sentito l'intervento di Crimi con un " a me i giornalisti stanno sul cazzo" (ovviamente colpa dei giornalisti dato che hanno considerato un po'errato il dire da parte di Crimi "abbiamo svegliato Napolitano" dopo che lo hanno definito "morfeo" per tutta la campagna elettorale)... maestri di bon ton proprio

... capisco che sia scortese deridere un vecchio perché è vecchio... e che il presidente della Repubblica, in quanto surrogato del "Re", goda comunque di un certo timoroso rispetto.

Ma adesso non facciamo finta che Napolitano sia una brava persona, per favore!
E' un vecchio totalmente rincoglionito (all'età non si sfugge!) che sarà ricordato principalmente per tutte le vaccate e le infamie che ha fatto durante la sua presidenza.
Di più, questo vecchio inutile non è semplicemente "inutile", è un LADRO, lui insieme ai corazzieri con il cappello buffo, ogni anno RUBA allo stato italiano più di 200 milioni di euro. E' un LADRO esattamente come il Vaticano, ma almeno il Papa porta un sacco di turisti :)
view post Posted: 21/3/2013, 11:30     Flussi elettorali - come si sono spostati i voti - Off Topic
CITAZIONE (Karandras_ @ 21/3/2013, 10:24) 
Per chiara...il PD non ha moltissimi dipendenti, il partito centrale leggevo circa 200...ed in generale è gente quasi tutta decisamente sottopagata per le ore che lavora.

Che terribile ingiustizia! E pensare che lavorano così bene... una vergogna che siano sottopagati.

CITAZIONE (_MARCO_ @ 21/3/2013, 10:56) 
Considera che il partito ha u a considerevole patrimonio immobiliare da mantenere, circoli,vcase delcpopolo,vsedi del sindacato e cosi' via.

Ma poverini! Certo, hanno un sacco di spese... se non ci fossero loro del PD a occuparsi del considerevole patrimonio immobiliare, chi se ne curerebbe?

...

Ragazzi io lo capisco che non sta bene sputare nel piatto dove mangi.

Ma devo dire che, leggendo certe argomentazioni... ho l'impressione di parlare con uno di quei berlusconiani a prescindere... con uno di quegli imprenditori che votano Berlusconi non per ideologia o stima personale, ma per semplice convenienza (Berlusconi mi fa il condono / mi depenalizza il tal reato, io lo voto perché guadagno direttamente).

Il PD deve ricevere i rimborsi elettorali perché altrimenti non riesce più a mantenere il suo vasto patrimonio immobiliare? Ma davvero? E' una battuta?
view post Posted: 20/3/2013, 20:24     Flussi elettorali - come si sono spostati i voti - Off Topic
CITAZIONE (_Pavel_ @ 20/3/2013, 19:41) 
MI sembra improprio quindi dare la colpa al M5S dell'empasse, quando PD e PDL potrebbero facilmente uscirne facendo quello che hanno fatto fino ad un mese fa.
Ciò non vuol dire che io sia a favore di un governo dove sia coinvolto il PDL, ma che trovo abbastanza surreale accusare qualcuno di bloccare il paese quando si marcia nella stessa direzione.
A me sembra quasi che il PD _pretenda_ l'appoggio del M5S.

...difatti le lamentele da parte del PD sono assurde.

Personalmente a me non dispiacerebbe se il PD e il M5S si accordassero. Ma trovo anche molto comprensibile che gli eletti del M5S decidano invece di NON allearsi. Non è mica obbligatorio.

Faccio anche notare che il PD non ha, finora, fatto chissà quali aperture al M5S.
I famosi 8 punti sono solo il "minimo sindacale della decenza", ma a parte questi 8 punti (che, come dice Crozza, il PD avrebbe dovuto presentare PRIMA di 'perdere' le elezioni ^^) non sembra essere cambiato granché... addirittura il candidato premier è sempre Bersani.
view post Posted: 20/3/2013, 18:37     L'inviato del Principe Falcobrando - Altabrina
Come alcuni di voi già sanno, il Principe Falcobrando ha deciso di non seguire la Spedizione Palladiana, cioè di non partire con voi per il Nuovo Mondo.
Egli attenderà il vostro ritorno nelle Terre Spezzate.
Pare che sia stato questo il consiglio ricevuto dagli Spiriti... prima della partenza in nave, avvenuta ormai qualche settimana fa (OOC: si considera che tutti i vostri personaggi siano in viaggio in nave da un po', vedi questo annuncio), Falcobrando vi ha radunato.

"Figli della Brina!
Non sarò con voi durante il lungo viaggio. So che ve la caverete benissimo anche senza di me, nelle terre d'Oltremare troverete occasioni di conquista che sono certo saprete cogliere.
Ho pensato che avreste comunque avuto bisogno di un saggio Sciamano... un Capoclan cui rivolgervi in caso di necessità, che potesse consigliarvi, guidarvi e benedirvi.

Molti di voi conoscono Albavento la Saggia, rispettata Sciamana nonché Capo del Clan del Gufo. La Bruta ha acconsentito alla mia richiesta e partirà con voi. Proteggete la sua vita ad ogni costo e prestate orecchio alle sue parole come se fossero le mie...

... che gli Spiriti possano guidarvi Oltre il Mare!"
view post Posted: 20/3/2013, 17:09     nuovi Valniani! - Valleterna
CITAZIONE (queenseptienna @ 19/3/2013, 20:16) 
CITAZIONE (Eddus93 @ 19/3/2013, 19:32) 
(IMG:https://uploads.forumfree.it/av-9544865.jpg)
io ho trovato questo :D
Ora i soldi XD

è ancora piccolo, ma devo vedere cosa riesco a estrarne con corel draw v.v

grazie :wub:

La versione dello stemma ingrandita si trova qui:
https://picasaweb.google.com/fototerrespez...eTerreSpezzate#

Se no qualcuno (utente befio di Neenuvar) dovrebbe forse avere gli stemmi già ri-tracciati in vettoriale.
Ma lo stemma bitmap grande che ti ho linkato è sicuramente sufficiente per un ricamo... a meno che tu stia pensando di far ricamare un intero SIPARIO, o una mongolfiera, con lo stemma sopra ^^
view post Posted: 20/3/2013, 16:59     Flussi elettorali - come si sono spostati i voti - Off Topic
... leggendo un po' di post in giro... vedo che la campagna elettorale è già ricominciata, anzi probabilmente non è mai finita :)

Volevo scrivere qualcosa a difesa del Movimento 5 Stelle ma poi ci ho ripensato.

Le calunnie e l'ipocrisia "due pesi e due misure" verso il M5S, come pure le frasi tipo "i costi della politica sono irrilevanti rispetto al bilancio nazionale", sono esattamente le cose che hanno fatto prendere il 25% al M5S.
Quindi... continuate così che arriviamo al 35! :)
view post Posted: 19/3/2013, 14:31     Il nuovo mondo! - Venalia
... cioè ti hanno rubato l'intero trolley con tutti i costumi? Cazzo mi spiace... ma è successo alla fiera o dopo?
8401 replies since 29/11/2005