Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Posts written by .:. Lupo .:.

view post Posted: 18/3/2013, 19:08     Sperimentazione Animale - Off Topic
Una notizia solo marginalmente connessa al tema vivisezione... ma che può essere utile per capire quanto gli scienziati aderiscano precisamente alle normative e alle procedure, e quanto si preoccupino delle questioni etiche :P

Feto umano di 4 mesi in un freezer: macabra scoperta alla Bicocca. L'ateneo: «Ricerche non autorizzate»
view post Posted: 18/3/2013, 18:47     ATTENZIONE CAMBIO LOCATION LIVE 24 MARZO - Comunicazioni
Una precisazione:
gli orari di inizio rimangono identici, MA il Parco di Vialfrè NON chiude presto come quello della Mandria, quindi non saremo costretti a smettere di giocare alle 17:00.

La fine del gioco sarà per le 18:00 - 18:30 come al solito.

Naturalmente se qualcuno deve andare via prima è liberissimo di farlo, come sempre!
view post Posted: 18/3/2013, 18:40     Cercasi passaggio/tetto sulla testa - Generale
@Josair: arrivare a Vialfrè con i mezzi è una follia, ma da Torino troverai sicuramente un facile passaggio (anzi ne hai già trovati due, vedo ^^)

@Sylar: ospitarti è un onore! Ti possiamo anche portare senza problemi al carico e poi al live... ti avviso però che andremo presto e torneremo tardi! Quando hai l'aereo di ritorno?
view post Posted: 18/3/2013, 14:14     Flussi elettorali - come si sono spostati i voti - Off Topic
CITAZIONE (_Il Bardo_ @ 17/3/2013, 22:35) 
Ringrazio i senatori del m5s che hanno tradito il loro dittatore evitando che la presidenza del senato fosse di nuovo insozzata da Schifani.

Ti invito a non sottovalutare il fatto che il m5s ha anche evitato che la presidenza del senato fosse insozzata da D'Alema o da Violante.

Voglio dire che senza la "spina nel fianco" rappresentata dal m5s, è molto improbabile che il PD avrebbe candidato due personaggi "di alto profilo" come Boldrini o Grasso (nota: entrambi non-politici, Grasso non è mai neanche stato di sinistra... ).

Inoltre, se è pur vero che ha ragionissima Gramellini quando dice "uno vale uno, ma uno non vale l'altro", è anche vero che Piero Grasso è una figura tutt'altro che immacolata... anzi in questi anni si è fatto la fama di essere un magistrato 'moderato' e 'prudente':
Caselli fuori dal coro: “Piero Grasso è molto vicino a Berlusconi, sono preoccupato”
view post Posted: 13/3/2013, 21:03     Il nuovo sito web di terre spezzate - Generale
CITAZIONE (Gwareth @ 12/3/2013, 17:50) 
Il manifesto è nella versione originale: parla ancora di "non più di due amici insieme" e "proporre tre principati" :)

Sì il manifesto è quello del 2005, lo avevo già segnalato in cima, ora lo abbiamo messo più chiaramente.

Magari un giorno scriveremo un manifesto nuovo ma è cmq interessante lasciare come memoria storica quello vecchio ^^
view post Posted: 13/3/2013, 10:16     I Murazzi a Torino - Off Topic
... non devono riaprirli mai più!

L'unica cosa positiva dei Murazzi credevo fossero le tasse che pagavano... ma se non le pagavano...

E' semplicemente assurdo che se fai una festa "abusiva" no-profit in un campo abbandonato la polizia venga a romperti le balle,
ma se invece apri dei locali abusivi a scopo di lucro nel centro di Torino, il Comune ti incoraggi...
view post Posted: 12/3/2013, 18:33     [SPOILER] Live Battlestar Galactica - Generale
Quando avremo tempo di descrivere per bene l'evento e raccontarvi tutte le decine di cose FICHISSIME che c'erano, capirete e vi mangerete le mani.

E con "decine di cose fichissime" non intendo solo una bella storia o una bella interpretazione... intendo proprio "una persona fantasiosa e di talento ha lavorato ore e speso centinaia di euro per creare un giocattolo interattivo o un effetto speciale in modo da portare il mio divertimento a un livello che non credevo possibile"
view post Posted: 12/3/2013, 18:28     [SPOILER] Live Battlestar Galactica - Generale
... felice di essere sfigato, almeno io c'ero ^^ Cmq più che un'invettiva voleva essere uno sfottò!
E' semplicemente sconvolgente che sia venuto SOLO Gwareth, mi dispiace di non aver fatto più "promozione" prima dell'evento, onestamente mi sento quasi "in colpa" perché avrei potuto fare di più per condividere una cosa bellissima con i miei amici.
view post Posted: 12/3/2013, 18:19     [SPOILER] Live Battlestar Galactica - Generale
... invidiateci, invidiateci, fate bene!

Magari sarà di stimolo a qualcuno per imparare l'inglese... alla fine basta un minimo di impegno per imparare le lingue, non servono soldi né speciali doti.
Ci sono migliaia di lavavetri analfabeti che imparano l'italiano senza problemi, di sicuro con l'inglese ci potete riuscire anche voi che avete passato tra i 13 e i 20 anni di vita a scuola a spese del contribuente :P
view post Posted: 12/3/2013, 17:24     -1[SPOILER] Live Battlestar Galactica - Generale
CITAZIONE (befio @ 12/3/2013, 16:55) 
Il mio problema era la lingua lupo...

... quindi se Jessica Alba ti invita a cena, tu rifiuti perché non parli bene inglese? ^^

Se anche l'evento fosse stato giocato in giapponese, o se io fossi SORDOMUTO, sarei stato felice di partecipare. Non vi rendete conto.
In ogni caso era inglese parlato da stranieri... un inglese scolastico sarebbe stato sufficiente per godersi almeno metà delle cose fighe che c'erano.
Alla fine bastava richiedere di avere un personaggio esotico/ ignorante / provinciale e si poteva giustificare la difficoltà di linguaggio.
view post Posted: 12/3/2013, 16:40     -1[SPOILER] Live Battlestar Galactica - Generale
Non ho tempo per i dettagli al momento, nè posso spoilerare, cmq è stato un live pazzesco.

La nave da guerra era davvero incredibile e piena di effetti speciali e prop tecnologici (es. gli effetti sonori, o i lampeggianti verdi in caso di radiazioni, ma soprattutto le 10+ 'console' sparse per la nave che funzionavano 'davvero' e ti permettevano di sparare i missili o inserire le coordinate per il salto iperspaziale o ricevere e inviare comunicazioni ad altre astronavi.)

I costumi molto belli ed eccezionalmente 'a tema'

I giocatori bravi e presi a bene, ma soprattutto tutte persone molto interessanti OOC e provenienti da 20 nazioni diverse, oltre a innumerevoli europei assortiti c'erano circa 20 dagli Stati Uniti e addirittura 2 asiatici

Il live curatissimo, sia nella preparazione sia nella gestione durante l'evento, atmosfera incredibile e una storia intrigante

Inoltre (e qui mangiatevi pure le mani) il live era AVVENTUROSO, ricco di colpi di scena, con misteri da scoprire, enigmi da risolvere, ostacoli da affrontare, molto molto PvP; intrighi, litigi, tradimenti, rivolte, corse disperate su e giù per le scalette a pioli in acciaio...

Insomma, pur non avendo un regolamento "sportivo" per il combattimento e le ferite, ed essendo un "Nordic LARP", il live NON era assolutamente una cosa teatrale e basta per mammolette ^^, i personaggi non stavano chiusi in una stanza a raccontarsi a vicenda il loro background, tutt'altro!

C'era ovviamente molto spazio anche per dialoghi emozionanti scene emotive/introspettive ecc. ecc., ma non erano affatto l'unica cosa, nè, direi, la più importante... erano solo uno dei diversi ingredienti che contribuivano a creare l'incredibile atmosfera generale. Atmosfera e stile di gioco che nel complesso non erano molto diverse da quelle di un buon live "italiano", anche se ovviamente il livello qualitativo e il "budget" erano incomparabilmente più alti.

In definitiva, l'unica giustificazione possibile per NON venire era "non ho proprio i soldi, non me lo posso permettere in nessun modo"
Tutti quelli tra voi che non sono venuti per altre ragioni... sono dei babbei, non c'è un altro modo di dirlo ^^
Vi siete persi un evento straordinario, di sicuro uno dei live più belli che siano mai stati fatti se non il migliore in assoluto (o almeno questo diceva la maggior parte dei 'veterani' presenti).
Essere un grvista e scegliere di non venire a questo live è stato come essere un appassionato di rock e decidere di non andare a Woodstock, o essere un appassionato di calcio e decidere di non guardare Italia-Germania 4 a 3, o essere un maschio etero e decidere di non scopare con Jessica Alba.
Vi giuro che durante l'evento mi è capitato più volte di pensare con tristezza e quasi con incredulità a tutti i miei amici appassionati di GRV che avevano deciso di non venire... eravamo 7 italiani, che non era neanche pochissimo, ma la cosa assurda è che a parte noi 3 non c'era NESSUN altro italiano proveniente da qualche associazione... non c'era NESSUNO di Grvitalia o di Bollaverde o di Festa del Drago, nè di altre associazioni; non c'era NESSUNO da Vampiri, non c'era neanche NESSUNO di quelli che ho conosciuto al LARP Symposium... eravamo noi 3 da Terre Spezzate, più un regista teatrale 40enne che non aveva mai fatto larp, più 3 giocatori occasionali che fanno solo una one-shot ogni tanto e/o che giocavano in passato ma ora non riescono più a giocare spesso...
view post Posted: 12/3/2013, 12:10     BATTLE FOR VILEGIS - Off Topic
... ma non fidatevi del Bardo! Non è vero che scriverà il background!

Anzi se lo scrive mi incazzo viste tutte le cose che abbiamo da fare per i NOSTRI prossimi live ^^
view post Posted: 12/3/2013, 12:06     +1Il nuovo sito web di terre spezzate - Generale
CITAZIONE (B.o.n.o.l.a. @ 8/3/2013, 22:21) 
fare i complimenti è troppo facile quindi...perchè avete cambiato approccio per quanto riguarda la descrizione dello staff?

Mah credo che i motivi siano 2:
1) Non avevamo voglia di scrivere e tenere aggiornate queste minibiografie... che erano vecchie di anni... considerando che ci sono tante altre cose che sicuramente interessano di più al visitatore.
2) Gli staff cambiano troppo spesso perché valga la pena di scrivergli la biografia ^^

CITAZIONE (n0th1n6 @ 10/3/2013, 08:42) 
Come consiglio potrei suggerire di dare un taglio meno moderno al layout di pagina (da fare più avanti quando avrete fissato tutto il resto)... Tipo mettere al posto dello sfondo nero uno un po' più fantasy/medievaleggiante.

... questo consiglio svela a tutti che tu e la grafica web siete nemici giurati!
Il nuovo sito ha una grafica molto bella (possiamo dirlo perché l'abbiamo comprata, non l'abbiamo fatta noi ^^). Non è una grafica "incompleta" a cui dobbiamo ancora cambiare lo sfondo, ma una grafica molto curata che è fatta APPOSTA in stile moderno e vagamente minimale.

A questo punto, aggiungerci uno sfondo medievaleggiante sarebbe come comprare una Lamborghini Diablo gialla, e poi dipingerla leopardata!

CITAZIONE (n0th1n6 @ 9/3/2013, 18:56) 
Sai che io non ho ancora capito dove cliccare per registrarmi???

Eh su questo invece hai ragione ^^

Il nuovo forum è ancora in super-beta, cmq per registrarti al sito (e al nuovo forum e alla shoutbox ecc.) devi andare su Risorse => Forum, lì in alto a sinistra c'è un pulsante 'iscriviti'.
view post Posted: 7/3/2013, 11:05     Riepilogo delle Abilità - Altabrina
CITAZIONE (Thain @ 7/3/2013, 11:00) 
Anche perche' sei hai gia' lòa prima maestria dovrebbe essere praticamente automatico

... non so proprio da cosa ti derivi questa convinzione... ma è infondata! ^^
view post Posted: 6/3/2013, 12:49     9 marzo: compleanno + survival horror a Vialfrè - Off Topic
CITAZIONE (_MARCO_ @ 6/3/2013, 12:33) 
Prevista pioggia!

ah ah ah...

Nella mia nave da guerra non pioverà di certo!!
8401 replies since 29/11/2005