Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Realizzo armi in lattice..., Con copertura in Isoflex

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2010, 10:04     +1   -1
Avatar

Boris Tobranovitch / Padre Padraig

Group:
Altabrina
Posts:
3,529
Reputation:
+1
Location:
MilanoGrad

Status:


io avrei bisogno di 2 pugnali gemelli per dicembre, ti mando mail con foto di come li vorrei
 
Contacts  Top
marter85
view post Posted on 20/11/2010, 00:07     +1   -1




ciao io sono nuovo vorrei sapere come sono fatte queste armi sono resistenti? percaso fai anche armature in acciaio?grazie
 
Top
Morwen Myne
view post Posted on 20/11/2010, 16:11     +1   -1




le armi sono fatte con anima in fibra di vetro, plastazote, copertura in lattice e coprente isoflex, in linea di massima sono resistenti (ovviamente non picchiarci i muri in cemento armato! =P) quelle che abbiamo realizzato in precedenza non si sono mai rotte.
Mi spiace ma non facciamo armature^^ prova a cercare tra i link postati dal buon pavel, sicuramente troverai qualcuno che le vende...
 
Top
Duccio del Cigno
view post Posted on 20/11/2010, 16:43     +1   -1




per i coltelli da lancio il prezzo è lo stesso dei pugnali?
 
Top
marter85
view post Posted on 22/11/2010, 13:06     +1   -1




ciao ascolta a me' piacerebbe creare delle armi tra bastoni.spade.asce e martelli mi manderesti delle immagini su come si costruiscono ciao e grazie

ti mando msn [email protected]
 
Top
Valpur
view post Posted on 22/11/2010, 13:11     +1   -1




A me servirebbe, col calma (non prima del live di gennaio, se ci sarà), un pugnale. L'ideale sarebbe che fosse fatto a kriss e con qualcosa che richiami un serpente, ma la cosa fondamentale è che sia sottile e infilabile nello stivale, l'aspetto estetico è secondario.
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 13:12     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


marter85: non credo che Malagar si metterà a fare un servizio fotografico apposta per spiegarti come si fanno le armi in lattice. Se vuoi si trovano delle guide su internet che un po' lo spiegano, ad esempio questa:
https://grv.forumfree.it/?t=29923608 , ma anche altre.

Comunque ti consiglio di giocare almeno 3-4 live e toccare con mano almeno una decina di armi prima di metterti a costruirle, altrimenti è quasi garantito che verranno una schifezza e/o non passeranno il controllo armi... Costruire le armi non è particolarmente difficile ma ci vuole un po' di esperienza e un discreto investimento iniziale di tempo e lavoro per procurarsi tutti i materiali necessari.
 
Web  Top
n0th1n6
view post Posted on 22/11/2010, 13:16     +1   -1




Master85, prova a dare un'occhiata anche a questa guida:
https://grv.forumfree.it/?t=34391338

Lupo ha ragione... Costruire armi in plastazote è complicato e laborioso (io non mi ci metterei per nulla al mondo!!! ^^)... Temo non sia sufficiente solo leggere qualche guida o manuale per creare un'arma ben fatta...
 
Top
Morwen Myne
view post Posted on 22/11/2010, 13:18     +1   -1




@Ester: hai un MP ^^

@Marter: Lupo e Nothing hanno assolutamente ragione, fare armi non è semplicissimo, almeno all'inizio, le prime verrannop di fisso una zozzeria...te lo dico per esperienza =P però vedrai che già alla seconda volta andrà moooolto meglio ^^
Ti consiglio vivamente di leggere la guida postata da loro, è davvero ben fatta e semplice per il resto trovi nella sezione scenografie un'ampio elenco di dove recuperare i materiali.
è vero che fare le proprie armi è uno sbatta però alla fine da soddisfazione e ti ritrovi ad avere esattamente le armi che volevi, per cui non ti scoraggiare e prova, ci siamo passati tutti =P e buona fortuna per i tuoi progetti^^

Edited by Morwen Myne - 22/11/2010, 13:23
 
Top
_Pavel_
view post Posted on 22/11/2010, 13:23     +1   -1




CITAZIONE (Valpur @ 22/11/2010, 13:11) 
A me servirebbe, col calma (non prima del live di gennaio, se ci sarà), un pugnale. L'ideale sarebbe che fosse fatto a kriss e con qualcosa che richiami un serpente, ma la cosa fondamentale è che sia sottile e infilabile nello stivale, l'aspetto estetico è secondario.

Non so quanto possa essere comodo nello stivale....forse ti conviene fare qualcosa tipo Kano, che ha una sorta di fodero da attaccare alla gamba o se vuoi essere più malefica/sexy coscia ;)
 
Top
Valpur
view post Posted on 22/11/2010, 13:26     +1   -1




Elena/baronessina lo ha nello stivale, ho provato con pugnali larghi normali e ci sta anche se è scomodo, con la lama sottile non dovrebbe dare problemi.
Certo che il fodero da coscia... mmmmh....
 
Top
Biagio_85
view post Posted on 22/11/2010, 13:28     +1   -1




Non fa volto in combo con le gonne lunghe ^^
 
Top
_Pavel_
view post Posted on 22/11/2010, 13:38     +1   -1




CITAZIONE (Valpur @ 22/11/2010, 13:26) 
Elena/baronessina lo ha nello stivale, ho provato con pugnali larghi normali e ci sta anche se è scomodo, con la lama sottile non dovrebbe dare problemi.
Certo che il fodero da coscia... mmmmh....

Se ti serve solo per trafiggere o per scena mi pare che il limite minimo sia 18 cm, facendo molta attenzione a non tirare pugni anzichè pugnalate :)

Cmq la scomodità sta anche nel fatto che è rigido, ciò è difficlmente risolvibile....

Forse ti converrebbe farne uno con l'anima semirigida, tipo la para (gomma da calzolaio).... in mdo da adattarsi un po' ai muoviemnti della gamba....

P.P.S. un pugnale tenuto nello stivale, sec me potrebbe rovinarsi....ma probabilmente ne vale la pena^^

CITAZIONE (Biagio_85 @ 22/11/2010, 13:28) 
Non fa volto in combo con le gonne lunghe ^^

perchè no? eppoi costringere una donna a scosciare è cosa buona et giusta ^^
 
Top
Biagio_85
view post Posted on 22/11/2010, 13:46     +1   -1




Quello nello stivale ok, ma se lo vuole alla coscia, ci vuole almeno uno spacco inguinale per renderelo usabile.

Cmq il limite di lunghezza per le armi piccole non da lancio è 22 cm se non ricorco male, controllerò e in caso verrò qui a darmi torto.
 
Top
_Pavel_
view post Posted on 22/11/2010, 14:14     +1   -1




Preso dalla curiosità ho guardato sul manuale:

Dimensioni
Per ogni categoria di armi ci sono precisi limiti di
lunghezza, calcolata sempre includendo impugnatura e
pomo.
1) Pugnali: da 18 a 45 cm
2) Armi a una mano: da 46 a 106 cm
3) Armi a due mani: da 100 a 183 cm
4) Lancia e Alabarda: da 150 a 250 cm
 
Top
62 replies since 27/10/2010, 21:27   1451 views
  Share