Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Ogni giocatore DEVE avere stoviglie IC per i pasti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2007, 14:13     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


Visto il graduale aumento del numero dei giocatori,
viste le difficoltà logistiche e igieniche per provvedere a piatti e posate per ciascuno,
vista la frequenza con cui le nostre stoviglie IC spariscono/si rompono ecc. ecc.,
visti i problemi occorsi in alcune occasioni in cui la zuppa abbondava ma non era facile prenderla,
non volendo assolutamente ricorrere a piatti monouso di plastica che inquinano e non sono IC,

abbiamo deciso che così come avviene nei gruppi di rievocazione e in altri eventi simili,


SPETTERA' A OGNI SINGOLO GIOCATORE PROVVEDERE ALLE PROPRIE STOVIGLIE per i pasti IC.


Ovvero noi continueremo a fornire il cibo, insieme a pentole, piatti di portata, vassoi, brocche, caraffe ecc., e continueremo in ogni caso a portare la cassa di bicchieri e ciotole in terracotta che abbiamo, ma *non saranno assolutamente sufficienti per tutti*.

Consigliamo quindi a ogni giocatore di munirsi di:

1 ciotola/boccale/scodella/gavetta di metallo, terracotta, ceramica, legno come preferisce;
1 comune cucchiaio di metallo o di legno


La ciotola/boccale potrà essere usata sia per mangiare sia per bere, oppure potete portarvi una ciotola E un boccale.
Il coltello non è in generale necessario visto che in generale il cibo viene servito tagliato; è comunque utile in campeggio e lo sarà in particolare alla tre giorni dove nella cena di sabato ci sarà una grigliata di carne.
Le forchette sono in generale inutili e inoltre assolutamente non medievali quindi le sconsigliamo; inoltre meno stoviglie avete più è facile portarsele dietro IC e lavarle.

Questo vale per tutti gli eventi ma in particolare per quelli di più giorni, in cui lavare le stoviglie consuma troppe risorse dello Staff e di chi collabora.

La soluzione migliore come contenitore è il classico boccale di peltro, abbastanza capiente per mangiare, molto IC e adatto all'uso alimentare. Purtroppo è anche una soluzione abbastanza costosa: i boccali di peltro su questo sito, il più economico che ho trovato, costano 20-25 euro + 8 euro di spedizione. E' anche possibile far personalizzare i boccali con scritte e immagini incise. Ecco due modelli:

Boccale di peltro decorato celtico, 17,50 sterline (26 euro):
image

Boccale di peltro semplice, 15 sterline (22,5 euro):
image

Ci sono comunque molte altre soluzioni più economiche: le gavette di metallo da militari o da campeggio, che spesso si trovano nei mercatini anche usate; oltre a comuni ciotole/scodelle di terracotta o ceramica, che costano pochi euro (o niente se ne avete in casa) e sono adatte purché non abbiano colori, loghi o elementi moderni. Queste ultime hanno ovviamente il difetto di essere fragili e pesanti come ogni oggetto in ceramica.
E' anche possibile trovare dei boccali di peltro usati su e-bay, talvolta molto economici, talvolta costosi.

Scodella IKEA, 2,5 euro (quella in foto è la "mini", diametro 5 cm, comunque è identica):
image

Queste scodelle IKEA sono semplici, igieniche e robuste, e potranno essere rese più IC ad esempio attaccando esternamente un laccio di cuoio (utile in ogni caso per portarle alla cintura).

Siamo convinti che questo piccolo sforzo da parte di tutti aumenterà sia la resa scenografica sia la praticità dei pasti IC, e comunque che sia in prospettiva l'unico modo per continuare a fare la "taverna" e fornire i pasti IC.

Edited by .:. Lupo .:. - 26/6/2009, 17:46
 
Web  Top
_Pavel_
view post Posted on 27/6/2007, 14:44     +1   -1




Bell'idea....io il boccale di peltro ce l'ho ghghghgh

Magari mi ordino una scodella, ma forse riesco a recuperare pure quella!
 
Top
molly^_^
view post Posted on 27/6/2007, 14:46     +1   -1




ma quindi l'idea sarebbe di appendere il tutto alla cintura??? OMG gia' cosi' sembro un albero di natale ^^
 
Top
_Pavel_
view post Posted on 27/6/2007, 14:50     +1   -1




Nessuno ti obbligherà a portare tutto alla cintura, soprattutto se opterai per i piatti di ceramica^^

In alcuni casi invece (immagino Thoradin) sicuramente arricchirebbero il costume.....

Quello che ti consiglio è di lascirle in tenda o portarti una piccola sacca apposta.....

Edited by _Pavel_ - 27/6/2007, 16:20
 
Top
molly^_^
view post Posted on 27/6/2007, 14:51     +1   -1




si penso che mi portero' una sacchettina di tela... cosi' quando e' ora di pranzo mi presento con il tutto ^^
 
Top
Yuu
view post Posted on 27/6/2007, 14:52     +1   -1




aiuto qnt roba.... cmq appena vado in negozio vedo di procurarmi qlc foto per chiedere se è a norma la roba che trovo ^^
Cmq nn mi posso mettere a lavorare per il live fino almeno al 5, se i miei nn mi dicono che mi fanno venire nn mi ci metto neanche -.-
 
Top
DARTH THORADIN
view post Posted on 27/6/2007, 15:03     +1   -1




io ho un cuchiaio (di legno) una ciotola (di rame) e una gavetta (di alluminio... però non so se va bene, ve la farò vedere...)
ne avevamo parlato anche noi brumiani, per la tre giorni al castello...
mi sembra un'ottima cosa... devo solo bucare il manico del cuchiaio di legno per attaccarlo alla cintura insieme alla ciotola
 
Top
Yuu
view post Posted on 27/6/2007, 15:05     +1   -1




mega domandona: io possiedo una borsa azzurra tipo etnico, di quelle a sacco, tutta ricamata. Non mi sembra abbia niente di moderno dato che è chiusa da un alamaro (almeno credo sia quella la chiusura :P) La posso usare?? -intendo ovviamente per le stoviglie e roba del genere-
 
Top
molly^_^
view post Posted on 27/6/2007, 15:08     +1   -1




Le borse a Meridia sono sempre le benvenute... visto che io mi rifiuto di portarla^^
 
Top
Yuu
view post Posted on 27/6/2007, 15:10     +1   -1




ghghgh almeno ho la borsa per portarmi le stoviglie IC XD
 
Top
_Pavel_
view post Posted on 27/6/2007, 15:20     +1   -1




Posta una foto!
 
Top
view post Posted on 27/6/2007, 15:30     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


Parliamo solo di stoviglie qua pls, se no è la fine ^^
 
Web  Top
Yuu
view post Posted on 27/6/2007, 15:30     +1   -1




ci provo =P ma la posto insieme alle stoviglie dopo il 5, per non portare sfiga metti che dopo non mi fanno venire :(

Edited by Yuu - 27/6/2007, 16:49
 
Top
Mattia aka Tauron
view post Posted on 27/6/2007, 15:39     +1   -1




le stoviglie!!!! eeeeeeeevvvvvvvvvaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
capo sarà fatto!!!! ^^
 
Top
view post Posted on 27/6/2007, 16:43     +1   -1

Michael Stein il simpaticissimo

Group:
Valleterna
Posts:
3,498
Reputation:
0
Location:
Valleterna

Status:


per chiunque debba comprarsi un boccale di peltro so che sembra scomodo ma vi consiglio (sempre che ci andiate) di comprarle al Gathering :P

nei live parecchio grossi di associazioni estere potrete trovare boccali al modico costo di 5 sterline... comodissimi boccali in peltro senza alcuna decorazione di migliaia di forme..

per quelli decorati il prezzo sale e si agira intorno alle 10 serline...

ovviamente dovreste andare al gathering XD
 
Web Contacts  Top
105 replies since 27/6/2007, 14:06   2922 views
  Share