Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Non dimenticate le scarpe, se non volete assaggiare gli Stivali del Dolore

« Older   Newer »
  Share  
icon8  view post Posted on 23/5/2009, 09:32     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


Dal Manuale:

CITAZIONE
Requisiti minimi
Per poter partecipare a uno dei nostri eventi, è necessario soddisfare alcuni requisiti minimi di abbigliamento.
In particolare, sono severamente vietati:
1) Gli orologi da polso in vista
2) Marche e loghi particolarmente evidenti
3) Scarpe chiare, fluorescenti, variopinte (le scarpe da ginnastica scure e uniformi sono ammesse; scarponcini, anfibi e stivali restano preferibili)
4) Gli occhiali da sole di qualunque tipo, salvo fotofobia e simili (gli occhiali da vista sono ammessi; le lenti a contatto restano preferibili)
5) Pantaloni e magliette variopinte e chiaramente moderne, o con inserti fluorescenti (pantaloni e t-shirt neri, marroni o comunque scuri e uniformi sono ammessi)
6) Jeans di colore blu (quelli neri o marroni sono ammessi, altri pantaloni tipo di lino, fuseaux, da arti marziali ecc. sono preferibili)

Ho evidenziato la riga che parla delle scarpe perchè purtroppo questa norma viene spesso disattesa, si vedono non solo nuovi giocatori con scarpe da ginnastica fluo, ma anche giocatori esperti che hanno un bel costume e poi non hanno un paio di scarpe accettabili, oppure lo dimenticano a casa.

Le scarpe sono fondamentali! Non averle "rovina" l'effetto d'insieme e rende sprecato il costume, l'arma in lattice, ecc.

Quindi ricordate: non è indispensabile avere stivali, nè stivali medioevali, ma ALMENO un paio di scarpe di colore scuro e uniforme.
A rigore, *non* dovrebbe essere possibile partecipare all'evento per i giocatori che si presentano con scarpe totalmente inadatte. Visto che mandare via qualcuno è sempre brutto, abbiamo escogitato una soluzione alternativa... gli Stivali del Dolore :)

Ho comprato, per 13 euro, un paio di stivali da equitazione in gomma da Decathlon:
image

Anche detti "Stivali del Dolore" per la loro capacità di incollarsi effetto ventosa al polpaccio sudato, rendendo oltremodo difficile toglierli.
Ebbene sappiate che d'ora in poi, quando qualcuno si presenterà a un live sprovvisto di scarpe adatte, sarà premura dello Staff fornirgli il paio associativo di Stivali del Dolore. (sono numero 43 ma dovrebbero andare bene dal 41 al 43... o 44 se quel giorno siamo malvagi ^^)
Il fortunato potrà sceglierle se indossarli, rischiando funghi e terribili infezioni, nonchè l'amputazione, oppure girare scalzo per l'area di gioco.

Inoltre, se la cosa non dovesse funzionare, o se dovessero esserci più persone con scarpe palesemente inadatte, *toglieremo loro i punti guadagnati nel live*.

Quindi mi raccomando, NON DIMENTICATE LE SCARPE!!

Già che ci sono, cito un altro pezzo del Manuale a proposito del vestiario:
CITAZIONE
E’ inoltre richiesto ad ogni PG di indossare una sorta di costume, composto almeno da una tunica semplice con cintura, oppure da un mantello indossato sopra una camicia adatta. C’è più tolleranza nei confronti dei PNG e di chi gioca per la prima volta: in questi casi sarà sufficiente indossare pantaloni scuri e una camicia o maglietta a maniche lunghe, sempre di colore scuro. Questo abbigliamento ‘neutro’ fungerà da base per i costumi da mostro e da PNG.

L'ultima indicazione viene *sempre* disattesa. Anche i giocatori esperti si presentano regolarmente a fare il PNG con abiti variopinti, pantaloni da rapper, camicie hawaiane.
Anche in questo caso, chi non rispetta i requisiti *minimi* di costume corre il rischio che la sua partecipazione all'evento NON venga considerata (ovvero di perdere i punti).
 
Web  Top
_Pavel_
view post Posted on 23/5/2009, 19:06     +1   -1




Ho visto il Bardo piangere tentando di togliersi questi stivali!!!^^
 
Top
Valpur
view post Posted on 23/5/2009, 19:14     +1   -1




Ma le gonnellone lungherrime che coprono i piedi salvano dagli stivali del dolore?
I miei stivali IC sono già dolorosi, col chiodo che sporge all'interno, e avendo un vestito con lo strascico praticamente è come se non avessi i piedi!
 
Top
_Pavel_
view post Posted on 23/5/2009, 19:16     +1   -1




Occhio non vede cuore non duole! ^^
 
Top
Thain
view post Posted on 24/5/2009, 10:35     +1   -1




chi ha inventato quegli stivali deve per forza essere malvagio

Ehi mi sono appena reso conto che se faccio finta di essere fotofobico posso girare cn gli occhiali da sole. Aggiungerebbero un tocco di tamarria al povero Bacco
 
Top
Chiara Ailinn
view post Posted on 24/5/2009, 11:07     +1   -1




Ti spacco la testa, altro che fotofobico!
 
Top
Thain
view post Posted on 24/5/2009, 11:54     +1   -1




Cazz....Ma e' che da piccolo sono caduto nel sole
 
Top
Quinto Acasto Corvino
view post Posted on 24/5/2009, 15:38     +1   -1




a chi denigra gli stivali del dolore ricordo che in caso di asttraversamento fiumi, torrenti in piena, pozzanghere e tempeste(tipo valle argentera)essi cambiano nome in manna dal cielo...comunque basta prenderli di una o due tagli piu grandi e mettere dei calzettoni di lana poi il piu e fatto
 
Top
CGE
view post Posted on 26/5/2009, 14:42     +1   -1




CITAZIONE (Thain @ 24/5/2009, 11:35)
Aggiungerebbero un tocco di tamarria al povero Bacco...

...che ne ha giusto un po' bisogno.
CITAZIONE
...comunque basta...mettere dei calzettoni di lana poi il piu e fatto...

...sulla strada della morte per setticemia da cui non ti salva neanche l'amputazione.

Comunque la bastardaggine degli Stivali del Dolore ha tutta la mia approvazione.
Dovrò procurarmi delle calzature decenti. O farmi segare il personaggio, per farne uno molto più elegante e sfoggiare gli stivali da moschettiere che ultimamente stanno prendendo polvere.
 
Top
Dorn orsorosso
view post Posted on 26/5/2009, 18:15     +1   -1




io ho imparato a togliereli senza difficoltà aiuterò volentieri i poveracci che si tgroveranno in difficoltà
 
Top
Dagna
view post Posted on 26/5/2009, 18:16     +1   -1




Carlo se ti fai ammazzare l'armigero m'incazzo!

Ora basta Brumiani defunti!
 
Top
Lo Bardo Assai Bastardo
view post Posted on 26/5/2009, 18:26     +1   -1




Dopo averli usati per un anno, confermo tutto. Sono orrendi, terrificanti, toglierli è un incubio. Inoltre Lupo ti sei dimenticato un piccolo particolare : praticamente quegli stivali NON hanno la suola...finchè si gioca sull'erba non si nota, ma dopo un live (o, somma disgrazia, una tre giorni) in un castello o sui sassi i piedi sono zeppi di ferite, piaghe e tagli.

 
Top
Thain
view post Posted on 26/5/2009, 18:29     +1   -1




Basta tagliarli con un coltello per toglierli
 
Top
Dagna
view post Posted on 26/5/2009, 18:31     +1   -1




Beh ma dopo aver sofferto per una giornata intera vorreste privarvi del piacere di vedere i vostri malcapitati successori?
 
Top
molly^_^
view post Posted on 26/5/2009, 18:49     +1   -1




... io li ho usavo per andare a cavallo, per circa cinque anni... sono comodi...
 
Top
107 replies since 23/5/2009, 09:32   2262 views
  Share