Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Operazione trasparenza, ovvero come gestiamo il denaro dei live

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2009, 23:27     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


Amici, concittadini, compatrioti,

abbiamo deciso di rendere più trasparente la nostra gestione del denaro di Terre Spezzate.
Questo perchè ci siamo resi conto che molte persone non hanno idea di quanto sia costoso organizzare eventi ricchi di costumi, cibo, scenografie e immaginano che lo Staff ricavi dei guadagni (o dei sontuosi "rimborsi" come si dice nel lessico mafio... ehm "associativo").

Il motivo per cui abbiamo sempre gestito tutto privatamente è che per un'associazione avere una contabilità "regolare" è assurdamente difficile, soprattutto quando il volume totale del denaro che gira è molto basso e rende impossibile assumere un commercialista.
In sostanza la nostra gestione del denaro *è* regolare, ma non possiamo permetterci di dimostrarlo.

Abbiamo però concluso che non comunicare come spendiamo i vostri soldi crea comprensibili sospetti e questo non ha senso, visto che tutto il vostro denaro viene speso *esclusivamente* per coprire le spese vive degli eventi e dell'associazione.

Renderemo quindi pubbliche tutte le nostre spese più importanti, anche se molte voci saranno accorpate, sia per semplicità, sia per non rovinare sorprese in gioco.

Ad esempio non possiamo scrivere "Nuove Armature da Demone 80 euro; scotch 2,50 euro; nastro americano 6,50 x 2 euro; spago 2 euro; vernice bianca 5 euro; lame per taglierini 2 euro". Scriveremo invece "Scenografie e materiali di consumo circa 105 euro". Alcune voci di spesa potranno quindi sembrare "nebulose", ma è il massimo che possiamo fare.

Preciso, a scanso di equivoci, che lo scopo di questo topic è puramente informativo e non intendiamo discutere le nostre scelte economiche, ma piuttosto mettervi tutti in condizione di osservare che i vostri soldi vengono spesi per realizzare gli eventi.

Vado quindi a fare una breve panoramica della nostra linea di gestione del denaro e della "storia finanziaria" di Terre Spezzate.

== Gestione del denaro ==

Terre Spezzate non paga compensi nè rimborsi presenza allo Staff, nè viene pagato il lavoro (di scrittura o scenografico, intellettuale o fisico) dei membri dello Staff.
Viceversa ci si aspetta che gli Staff durante gli eventi utilizzino e facciano utilizzare ad altri il loro (vasto) assortimento personale di armi e costumi da GRV.
Vengono rimborsate solo le spese vive, sostanzialmente la benzina e l'autostrada per raggiungere gli eventi o, talvolta, per sopralluoghi sulle aree di gioco.
Quando è possibile vengono anche rimborsati frugali pasti ai membri dello Staff che si trovano in viaggio per un live, es. la pizza il giovedì sera prima dei live di tre giorni; oppure un kebab se ci si riunisce a lavorare tutto il giorno a un grosso progetto scenografico. Gli Staff ovviamente mangiano gratis agli eventi, come tutti i PNG. I pranzi al ristorante (nel caso di live che sono "Pranzi IC") vengono rimborsati parzialmente, di solito al 50%, oppure di più nei rari casi in cui gli accordi con il ristoratore prevedono prezzi particolarmente bassi o un gran numero di pasti gratuiti.

Terre Spezzate si riserva la possibilità di (sotto)pagare occasionalmente un membro dello Staff o un collaboratore che svolga per l'associazione uno specifico lavoro particolarmente pesante, tedioso, non ludico o comunque che permette all'associazione di ridurre una spesa necessaria evitando di rivolgersi a un professionista. Ad esempio quando abbiamo organizzato una cena IC a casa mia in montagna, permettendo un evento a costi molto più bassi di un ristorante, i 4 cuochi/camerieri dello Staff si sono divisi circa 100 euro.
Le armi in lattice sono state "pagate" da Terre Spezzate circa 15 euro l'una, arrotondando verso l'alto il costo in materiali, stimabile tra 11 e 13 euro per arma.


Non avendo molto denaro ma molte ambizioni scenografiche, Terre Spezzate privilegia l'autocostruzione e lo sfruttamento dei collaboratori agli acquisti; tendenzialmente vengono comprati solo quei prodotti finiti molto economici, oppure che è difficile o sconveniente autoprodurre. Si cerca di fare grossi acquisti da rivenditori o fornitori economici e in generale risparmiare il più possibile. Naturalmente alcune spese (come il cibo, il furgone o le cotte di maglia) sono inevitabili, nè si può risparmiare *troppo* in certi campi.

Le principali spese ricorrenti dell'associazione sono:
1) l'affitto del magazzino, un seminterrato di circa 50? metri quadri in periferia di Torino, che costa 130 euro al mese ovvero 1560 euro all'anno.
2) il dominio e il sito, il cui costo sinceramente non ricordo (si tratta di poche decine di euro l'anno).
3) l'affitto delle aree di gioco per i live di 3 giorni; indicativamente le aree boschive costano 500 euro mentre i castelli 1500 euro. La spesa annuale per i 3 live da 3 giorni è quindi compresa tra 2000 e 4000 euro.
4) i pasti IC per gli eventi, che essendo preparati e non comprati, costano di solito poco meno di 2 euro per ogni pasto; considerando che ci sono più mangianti che paganti e che alcuni eventi includono pasti 'costosi' come le grigliate, questo equivale al 15-20% dell'incasso totale di ogni evento.
5) il noleggio del furgone, che va dai 300-350 euro per Paderna ai 150 per Vialfrè. Quando è possibile si evita questa spesa ricorrendo ai buoni samaritani che ci prestano il furgone (sostanzialmente Muldon, oppure Ascanio quando riesce a ottenerlo in prestito dalla produzione di un film), oppure caricando le automobili private dello Staff se il materiale da portare è poco.
6) le spese di viaggio (benzina e autostrada per lo Staff e i materiali) che oscillano grandemente, dai 20 euro per 4 automobili che vanno alla Mandria portando tutto lo Staff e tutti i materiali, ai 200-250 euro per un live a Savona o Piacenza.
7) le spese di segreteria: stampe, pouche per plastificare, carta, inchiostro, spago, elastici ecc., che consumano 15-50 euro ad ogni evento.
8) le spese di gestione del magazzino, dalle casse di plastica alle riparazioni ai reagenti.
9) tutto il denaro che avanza viene via via speso per le scenografie: armi, armature, costumi, maschere, tende, oggetti di scena, cosmetici, piccoli effetti speciali. Alcune di queste cose sono consumabili, altre rimangono finchè non si rompono, ma cerchiamo comunque sempre di rinnovare e incrementare il parco materiali di Terre Spezzate.

Le uniche fonti di sostentamento di Terre Spezzate sono gli introiti dei live: 15 euro per ogni PG ai live da 1 giorno, 50 euro ai live di 3 giorni, e solitamente +5 euro ai pranzi IC (es. se un pranzo IC costa 25 euro, solitamente 18-22 vanno al ristorante).
Un piccolo live da 1 giorno ha quindi un incasso di 600-700 euro; un grosso live da 3 giorni può arrivare ad incassare 3500 euro.
I noleggi delle armi fanno entrare tra 50 e 100 euro ad ogni live.

Alcuni eventi sono "redditizi" per le casse dell'associazione, altri sono più impegnativi ed è giusto che gli uni permettano la realizzazione degli altri. Cerchiamo comunque di evitare sempre di fare eventi *in passivo*; ogni singolo live dovrebbe rendere 150-200 euro per mantenere il magazzino e le altre spese fisse e in ogni caso non ci piace lavorare a un live e lasciare l'associazione in una situazione peggiore di come era in precedenza.

== Storia patrimoniale di Terre Spezzate ==

Alla nascita dell'associazione, nell'inverno 2005-2006, i membri fondatori dello Staff misero a disposizione di Terre Spezzate la quasi totalità dei loro materiali da GRV, accumulati negli anni precedenti come giocatori e organizzatori. Questo vasto assortimento di armi e costumi andò a formare il nucleo originario del magazzino di Terre.
I padri fondatori fecero anche una colletta di 300 euro a testa, raccogliendo in totale poco più di 2000 euro con cui finanziare le prime spese dell'associazione, in particolare svariate decine di metri di stoffa e pelliccia per tendaggi e per costumi da mostro, una plastificatrice e materiali di segreteria, i costumi dei Principi (che costarono 50-100 euro l'uno) e un grosso ordinativo di 400 euro in maschere e oggetti di scena da Widmann (IL distributore di articoli per carnevale/halloween). Furono inoltre comprati molti oggetti di scena in giro per mercati e mercatini, dalle scodelle ai tappeti.
Quando vennero organizzati i primi eventi, nella primavera del 2006, i fondi iniziali erano già esauriti e i paganti molto pochi (29 PG al primo live e 27-35 ai live seguenti), mentre molte cose rimanevano da finire e da pagare. Essendo ancora in rodaggio per molte questioni, si "sprecava" anche più denaro per i pasti IC o per la segreteria.

Per tutto il 2006 e buona parte del 2007, tutti gli incassi degli eventi andarono a coprire i costi vivi (cibo, viaggio, scenografie, il magazzino di allora, un garage di Ascanio affittatoci per 40 simbolici euro) senza poter iniziare a rimborsare la colletta iniziale.
In questi primi tempi l'associazione non aveva una lira e spesso gli Staff dovevano anticipare denaro per gli eventi e/o accontentarti di rimborsi spese parziali; il "fondo cassa" associativo non superò mai i 500 euro.

Alcune voci di spesa significative furono i "mostroni", dal Drago delle Sabbie all'Uomo Albero, che richiesero 300-500 euro l'uno in materiali; e inoltre i rimborsi viaggio per Guido / Aristarco, che raggiungeva i live da Siena con l'auto carica di nuove scenografie e costumi.

Tra il 2007 e il 2008,
via via che gli iscritti aumentavano fino 50-65 PG per ogni live, la colletta venne gradualmente rimborsata a tutti gli Staff. Il denaro "in esubero" permise il graduale acquisto delle tende di Principato (che costarono cadauna circa 70 euro per l'ombrellone, 50-100 euro per la stoffa e 100-200 euro per la cucitura, in totale più di 2000 euro) e il progressivo miglioramento del parco costumi e scenografie di Terre.

Negli ultimi 12-18 mesi, il numero di paganti è lentamente salito fino a 60-78 PG al giorno. La situazione economica di Terre è relativamente solida e questo ci permette alcuni "lussi" come far stampare 50 copie del Manuale, avere un magazzino più grande e pagarne alcuni mesi di affitto in anticipo, oppure fare 2 eventi in castello nello stesso anno, o ancora poter noleggiare un furgone per portare tutti i materiali necessari ai live di 3 giorni.
Il fondo cassa è stabilmente sopra i 700 euro e tocca "punte" di 1500-2000 euro subito dopo eventi particolarmente redditizi; questo permette in sostanza di non avere mai il problema di anticipare denaro personale per fare la spesa o per pagare l'acconto ai proprietari delle aree di gioco, oltre che di avere una minima copertura in caso di spese impreviste.

Per il prossimo futuro (2010), se le presenze rimangono sugli attuali livelli, ci aspettiamo di avere disponibilità di cassa lievemente maggiori; questo ci permetterà di comprare nuovi materiali e/o giocare tranquillamente in castelli che costano 2000 euro; oltre che di poter mettere da parte più denaro per il noleggio del magazzino, scongiurando l'eventualità di rimanere "per strada" qualora le presenze ai live diminuissero.
Non prevediamo che aumenti nel costo dei live (che è rimasto a 15 euro al giorno dal 2006).


Nei prossimi giorni, andrò a pubblicare molte delle spese sostenute durante gli ultimi eventi, in futuro proseguiremo a farlo per tutti o quasi gli eventi.
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2010, 14:46     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


Avendo trascurato questa neonata sezione, vado ad aggiornarla con un po' di spese sostenute negli ultimi sei mesi.

===
GIUGNO 2009
===
12 € - 2 cucchiai in legno giganti
21 € - guanti per rifare gli artigli dei diurni/uomini lupo
280 € - Powerstrider (trampoli a molla)
109 - armatura completa di pelle da Bela Lugosi
15 - rimborso benzina a 3 auto
35 - kebab pre-live per lo Staff
10 - bibite e cena pre-live a casa Staff
16 - saldo ristorante cinese post-live (qualcuno "dimentica" di pagare)
22 - inchiostro stampante
35 - candele citronella, vernice rossa, unghie finte, maschere platica ecc.
320 - pagamento Vialfrè

===
LUGLIO
===
<150 - carne grigliata
50 - pane verdure ecc. grigliata
50 - vino grigliata
50 - acquisti vari e rimborso treno Chiara e auto Kar
18 - 500 ribattini, 1 scrigno comprato a un mercatino e l'autostrada
2 tende cucite 40 euro
brioschi e 1 litro di alchool alimentare per il pesce gatto 16 euro
lame taglierino, colori mancanti spray per monete 15
165 euro di cassa trucchi (colori, mastice ecc.)
6 euro diluente nitro
tenda medioevalhttps://grv.forumfree.it/?t=43626963#lastposte restiling 15 €
scatola di petardi per dungeon 20 €
100,80 per il lattice
5,00 per le miniDV
57,00 per le torce
noleggio del camion <200 euro
rimborso auto a Kanf e Daniele
20 litri di lattice ~100 euro
soldi per pronto soccorso (45) e cavo elettrico (25)

===
SETTEMBRE 2009
===
-Rimborsi viaggio Savona: 50 euro x 5 auto 250
-Rimborsi auto pregressi mai ritirati: 200 euro a Redual e altrettanti a Frocchi
-Isoflex: pagati 200 euro
-Spesa: meno di 150 euro
(2 pentole dimensione medio-grande tutte in metallo
1 padella
1 mestolo in metallo
3-4 vassoi/piatti di portata in metallo
4 grandi insalatiere di plastica bianca
1 portaghiaccio con tappo a forma di piccola botte
5 barattoli con chiusura ermetica (per Isoflex, vernici ecc.)
1 battipanni
per una spesa totale di 26 euro)

Maschere bianche Ashai più filo da cucire 8 euro
aghi nuovi per la macchina da cucire, filo bianco 9.50

===
OTTOBRE
===
1 euro stampe, 4,80 euro fil di ferro e cordino, 4,10 euro carta gialla totale 10 euro (stampe reagenti)
5 euro salame, 1 euro pane, 1,5 euro prugne, 10 euro benzina totale 17,5 euro (sopralluogo area di gioco)
Tinta per il lattice + torce 65 euro
7 euro di bustine nere x schede oggetto

- Pennelli € 3
- Lampadina a risparmio che si è rotta € 7.50
- lame taglierino € 4
- Creta grigia € 7
- Gesso € 5
- Colori nuovi € 30
- Incenso € 15
- Stoffa cotone spesso rosso tende cappella e cappucci e costumi €80
- Stoffa cotone spesso nero per costumi e tendaggi € 50
- Stoffa marrone e bianca per costumi € 30
- candele rosse € 12
45 euro per pouches plastificatrice e buste
Pagato il castello 90x20 = 1800 euro
Per la spesa: devo riguardare i conti ma dovremmo aver speso molto poco, sui 400...

Rimborsi viaggio Paderna (60-70 euro x auto)
Auto Kanf
Auto Daniele
Viaggio Redual
Viaggio Zers
Viaggio Lor
Viaggio Frocchi: 100 euro
Pagato 252 per il furgone + 37 euro di km extra + 68 euro di benzina
Tangenziale 1,30 x2 - Autostrada 9,90 x2 - tot 22,40

guanti cinesi in pelle per Ashai, 7 paia, € 30
- Ricarica bombola di gas: € 17,50
- Colore bianco da mezzo kg e marrone € 14,50

780 per pagare il magazzino fino a marzo 2010 incluso. (era pagato fino a settembre 2009)
40 euro pizze della prima sera
4 euro debito pregresso
8,50 euro silicone spray
5 euro per le spezie
25 euro rimborso
Spesi 20 euro per comprare 7 cinture di cuoio
12 € per maschera da vecchio gibbone saggio con mani
3 € per 2 collane con occhi
10 € per 2 bottiglie da sangria + posaceneri
5 € per 2 boccali + 1 piatto in peltro

===
DICEMBRE 2009
===
preso 130 per rimborso viaggio questo live e la 3 giorni (frocchi)
Barba e capelli finti 77 euro
Stoffa rossa 28
2 librini 12
716 per Anderswelt (di cui molti già rientrati)
15 per spesa
+ 130 euro di spesa di Chiara
+18 euro stampe copisteria
175 euro per armatura pesante
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2010, 19:01     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


GENNAIO 2010

Ristorante Torre dei Gelsi: 1500 euro al ristorante (83 persone - 8 pasti offerti dal ristorante = 75 x 20 euro)
Rimborsi auto: 50 euro x 3 auto da Torino + 20 euro per Redual + 30 euro per Frocchi tot 200 euro
Vino: 20 litri per 53 euro
Parrucca da babbo natale e varie altre spese scenografiche di Ascanio: 100 euro

Edited by .:. Lupo .:. - 18/1/2010, 20:14
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2010, 19:34     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


FEBBRAIO 2010
Pizzata Staff pre-live - 70 euro

Cibo al live per lo staff: 15 euro
12 pagnotte - 2
3 etti crudo, 3 etti cotto - 8
mezza caciotta - 3
2 kg clementine - 2
2 gomitoli spago 2 euro
2 rotoli scotch 2 euro
vestito etnico lungo nero e oro da merida/mago 15 euro

40 euro a Beldivolpe per acquisto 2 tuniche che ci ha fatto
100 euro a Beldivolpe per il costume da mago che ci farà
19 euro in copisteria per stampa di una copia a uso staff del Manuale, seconda edizione.

Rimborso benzina per la Mandria (5 euro ad auto Staff)

42 € per 2 cartucce della stampante

259,60 euro per scatoloni contenenti 40+ costumi e pezzi assortiti di Mystara e dintorni / Fenice GRV.

Vino per il pranzo IC - da quantificare
Ristorante per il pranzo IC - da quantificare, 20 euro x persona
(gli Staff pagano il pranzo al ristorante di Feletto, ma ridotto, solo 10 euro)
Rimborsi auto Torino - Feletto - da quantificare
Rimborso treno per gli Staff oriundi - da quantificare
170 euro a Marco x ordine cotta di maglia in alluminio

Edited by .:. Lupo .:. - 5/3/2010, 20:43
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2010, 14:24     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


MARZO 2010

520 euro per le magliette Terre Spezzate
40 euro per parziale rimborso del noleggio furgone usato per trasportare 2 nuove cassettiere in magazzino
260 euro per affitto magazzino apr-mag 2010

Rimborso viaggio per 5 auto fino a Candelo, con materiali e Staff (circa 150 euro, non ho segnato la spesa esatta)
Spesa per il pranzo di Candelo => circa 150 euro, non ho segnato la somma esatta
Spese scenografiche varie => pochi euro
Stampe per il live: gratis (usata stampante inkjet con cartuccia già pagata + rubato utilizzo stampante ufficio)

5 euro per spedizione volantini a Ser Frederigo
70 euro per stampa locandine e volantini per la 3gg

Le spese per la tre gg le pubblichiamo dopo il live.
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2010, 17:30     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


APRILE/MAGGIO 2010 (spese prima, durante e dopo la 3 giorni)

Affitto area 645
Stampe copisteria 20
Rimborso Frocchi 100
Carne per Grigliata sabato circa 200
Maialino allo spiedo circa 80
Resto della spesa (colazioni, vino, pane, contorni ecc) 600
Gruppo musicale "Barbalord" 320
Contibuto spese giocoleria Bardo 5
Affitto cavalli + lezione di prova circa 100

50 torce ----------------------- 90 euro
scenografie per rito --------- 35 euro
30 bocce di vino-------------- circa 90 euro
Scenografie varie + bere -- 25 euro

lattice in contrassegno 105 euro
spesa scenografie 100 euro
spesa starlight vari 9 euro

Piscina per il dungeon 133
Gazebo pieghevole 50
Rimborso benzina furgone Muldon per il viaggio la domenica prima del live 50
Carbonella 30

- una piccola MACCHINA PER IL FUMO, è costata 18 euro.
- un bello scrigno in legno chiudibile
- piatti e ninnoli vari in quantità
- 3 adattatori elettrici "illegali" (da grande a piccolo, da grande a piccolo senza terra)
- 2 lampadine da 25W per il dungeon
In totale abbiamo speso 45 euro

Spesa Staff pre-live : 30-35 euro [da restituire a Elena]
Spesa per il condimento del cous cous 20
120€ per spesa cous cous, scenografie, pranzo degli smontatori di lunedì ecc
10 euro come contributo lavaggio auto a 5 auto staff
143 euro per i fumogeni, ragnatele, rimborso viaggi, cassetta attrezzi rotta
Furgone (290 euro di noleggio + 60 e rotti di benzina)
73 euro spesa alla Metro
30 euro rimborso viaggio Staff ligure

Rimborsi viaggi Staff (<20 euro ad auto)

da IKEA 10 borse blu, una dozzina di casse, un po' di candele, una lanterna e 4 strofinacci, per una spesa di circa 180 euro.
Nuovi teli dungeon e scenografie varie [da rimborsare allo Staff ligure]

Lavanderia: 429 euro per 33 lavatrici da 16 kg + relative asciugatrici

- 5 anelli per 10 euro
- 1 mortaio e pestello in legno per 6,50 euro
- 1 bellissimo monile con zanna per Falcobrando per 10 euro
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2010, 19:05     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


GIUGNO 2010
34 euro per i fogli plastificati (200 fogli A4 spessore 2x75)
Lenti a contatto 35 euro

7 piastre x grigliare in ghisa per una spesa totale incluse spedizioni di euro 326
Rimborso auto (intorno ai 50)
Vino (56)
- rimborso benzina viaggio di andata a Sesto Calende 20 euro

circa 180-200 euro (furgone, benzina, lavaggio, autostrada).


LUGLIO 2010
Tenda Medievale 8x5metri - 2333 euro
stagno per il conio delle monete + scenografie varie 50 euro

Uniposca dorato: 4€ Fiori finti: 3€

Dotazioni per i campi di Principato (totale: 98€)
7 taglieri (5€)
7 coltellacci da cucina (3€)
7 cestini con retina per tenere frutta, formaggio, salame (5€)
7 coltelli da tavola seghettati (1€)

Dotazione taverna: (10 euro)
1 coltello seghettato (omaggio)
2 cavatappi da cameriere (5€)
1 bacinella grande per lavare i piatti (5€)

Oggetti di scena:
Statuetta d'oro fighissima (5€)
Fodero d'oro con gemme (3€)
Coppa vescovile (1€)
Bottiglia intarsiata (1€)
Scatoletta + cucchiaio e forchetta d'oro (1,5€)
Zuccheriera in argento (1€)
2 Tovagliette dorate (2€)
Diamantini per Ale (1€)
Braccialetto (1€)
Anello (1€)

spesa di ieri (vino, buste x cartellini, farina x rituale) 81.

fumogeni più parrucca 50 euro
+ 30 benzina
+ 18 autost andata
+5 euro di pane
150 euro costume tetrarca (parziale)

rimborso viaggio/spesa per tutti /scenografie varie 710 euro

Affitto Magazzino Giugno Luglio Agosto Settembre Totale 520 euro
15€ di spesa prelive (per staff e montatori)

138 euro rugorne primo viaggio
141 euro fugrone secondo viaggio
92,80 euro caselli dei due viaggi
111 euro benzina del furgone per i due viaggi
55 euro di spesa prelive
49 euro gazzebo telescopico

versati a Pavel 190 euro per rimborso residuo spesa + parziale rimborso viaggio
Stampa Manuali: circa 600 euro

(la tre giorni estiva ha avuto inoltre diverse altre spese mai segnate da nessuna parte, perchè sono state pagate direttamente al live con i soldi degli incassi: altri rimborsi viaggio, rimborsi scenografie ecc. ecc.)

SETTEMBRE
150 euro scenografie 3gg estiva
56 stampa mappa Terre Spezzate telata
+ 40 varie materiali scenografie
6 euro di fotocopie
Rimborsi viaggio (5 euro x macchina)

OTTOBRE
730€ spesa per i 3 giorni
Pentola nuova 25 €
35 euro per bombolette
20 euro per gel
80 euro per orecchie
20 € di fotocopie e oggetti di scena
323 euro per furgone.

50 euro per me (rimborsi spese vecchie e autostrada questo live).
Spesa prelive : 30 €
Rimborso viaggio : 30 €
Spese segreteria vecchi : 50€ ca

24 autostrada camper
50 benzina camper
2200 euro affitto Castello Paderna

Rimborsi viaggio vari e piccole spese

NOVEMBRE
70 euro per scaffali
175 euro per ALTRI scaffali
Spese scenografiche varie (meno di 100 euro)
112 euro parziale rimborso camper Staff
270 euro lavaggio tenda medievale macchiata
20 € di bulloni

205 euro per 2 maschere da avvizziti, + altre maschere varie
130 euro spesa per il live (tortellini ecc)
182 euro noleggio furgone
92 euro: copertura ammanco per i 4 che hanno “bidonato” il bus
50 euro rimborso viaggio auto daniele
50 euro rimborso viaggio auto kar
25 euro per il vino
spese per le scenografie (25 euro zers)
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2011, 12:11     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


Spese e incassi 2011:



D'ora in poi verrà pubblicato automaticamente il foglio di calcolo che usa lo Staff per stimare le spese, gli incassi, i preventivi.
(ho pensato che fosse più semplice pubblicare direttamente la nostra contabilità interna anzichè stare a fare copia & incolla ecc.)

Il foglio si trova a questo indirizzo:
https://spreadsheets.google.com/spreadshee...YXc&output=html

Viene aggiornato automaticamente ogni 5 minuti. Le spese degli eventi futuri sono ovviamente passibili di modifiche, prendete per buone le spese e gli incassi di un live solo qualche settimana DOPO che il live si è svolto.

Quindi aggiornerò questa sezione solo una volta ogni anno per comunicare l'indirizzo del nuovo foglio contabilità.
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2011, 13:16     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


Foglio contabilità 2012.
Si trova a questo indirizzo.

Edited by .:. Lupo .:. - 22/5/2012, 16:29
 
Web  Top
8 replies since 22/10/2009, 23:27   604 views
  Share