Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Abilità Nobiltà Barone - costo aumentato a 6 punti

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view post Posted on 7/1/2013, 17:37     +1   -1
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Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

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Nuovo costo dell'abilità Nobiltà
Da qualche tempo, vengono creati più personaggi "nobili" che in passato, soprattutto per quanto riguarda i personaggi "baroni".

L'aumento di popolarità dei Cavalieri e dei Baroni risulta particolarmente evidente nei primi personaggi inviati con il "nuovo meccanismo": grazie agli incentivi per le carriere meno affollate, molti personaggi vengono creati con più di 20 punti iniziali, e questo rende ancora più facile fare un personaggio nobile.

Per evitare un eccessivo inflazionamento dei personaggi Baroni, abbiamo deciso di aumentare il costo di Nobiltà (Barone) da 5 a 6 punti. Il costo di Nobiltà (Cavaliere), per ora, rimane immutato a 3 punti.

Nei prossimi mesi, in caso il trend non si inverta, valuteremo se aumentare ulteriormente i costi (portando Cavaliere a 4 punti, ed eventualmente Barone a 7 punti).

Nota che l'aumento di costo è già stato inserito sul gestionale e, per motivi puramente tecnici, agisce anche sui personaggi vecchi (cioè su tutti i personaggi: ho semplicemente cambiato il punteggio dell'abilità "Nobiltà Barone")
 
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_Pavel_
view post Posted on 7/1/2013, 17:55     +1   -1




Anche i nobili devono pagare l'IMU :)
 
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view post Posted on 7/1/2013, 17:56     +1   -1
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Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

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Ah dimenticavo: chi non volesse spendere il punto in più per l'abilità nobiltà, può scrivere al suo principe e farsela togliere, e il suo PG diventerà inspiegabilmente plebeo da un giorno all'altro, cancellando tutto il gioco pregresso...
...mh no aspetta... sarebbe una schifezza :)

Per mantenere la coerenza narrativa, NON possiamo permettere ai personaggi esistenti di togliere Nobiltà. Quindi i personaggi Baroni si troveranno semplicemente con 1 punto disponibile in meno, ci dispiace per il disagio.

Eventuali casi limite (es. il personaggio nobile che stava per pensionare ma ora non riesce più a prendere l'unica abilità che gli mancava e rimane fregato) possono scrivere in privato a me per implorare la 'grazia' di togliere un'altra abilità e recuperare i punti persi.
 
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_Pavel_
view post Posted on 7/1/2013, 17:59     +1   -1




In ogni caso concordo, troppi Baroni ultimamente.

Se tutti sono nobili, la nobiltà perde valore.... soprattutto a Valleterna e Corona....
 
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- Engine -
view post Posted on 7/1/2013, 18:11     +1   -1




Domanda niubba: perche' sarebbe un male se ci fossero piu' baroni?°_°
 
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_MARCO_
view post Posted on 7/1/2013, 18:19     +1   -1




Perche' il concetto stesso di nobilta' si basa su quello di elite dominante e privilegiata, se troppi son baroni non c,'e' piu' elite
 
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_Pavel_
view post Posted on 7/1/2013, 18:20     +1   -1




Inoltre IMHO i Baroni hanno effettivamente potere in gioco sui plebei... averne troppi può rovinare il gioco altrui :)
 
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view post Posted on 7/1/2013, 19:03     +1   -1
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Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

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CITAZIONE (- Engine - @ 7/1/2013, 18:11) 
Domanda niubba: perche' sarebbe un male se ci fossero piu' baroni? °_°

Non sarebbe un male, però sarebbe... inutile.

Al contrario di altre abilità, "nobiltà" non fornisce quasi nessun vantaggio intrinseco: il suo potere consiste nel fatto che si tratta di qualcosa di speciale, ovvero, nel fatto che la maggior parte degli altri personaggi siano "normali" plebei.

Se tutti facessero lo "speciale" non ci sarebbe più nulla di speciale nell'essere nobile, o meglio, non avrebbe più senso far pagare la nobiltà in punti abilità... ma piuttosto diremmo "ciascuno può interpretare un personaggio di stile nobile o di stile popolano, come preferisce".

==

Inoltre (ma questa è solo questione di gusti!) a livello 'creativo' abbiamo sempre immaginato un gioco dove i nobili non erano moltissimi e dove "plebeo" significava "il tipico personaggio ambizioso".
Ultimamente invece, con la diffusione dei nobili, sembra si stia affermando l'idea che la nobiltà è quasi "obbligatoria" per chi vuole giocare un personaggio attivo nella diplomazia e nella politica, e che l'immagine del "plebeo" stia diventando quella del "cialtrone puzzolente che conosce 100 parole"...
 
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Redual
view post Posted on 7/1/2013, 20:32     +3   +1   -1




É un aumento ingiustificabile, settario e discriminante e quindi anti costituzionale per non parlare della folle retro attività.

Le tue mille scuse sono sintomo di debolezza, vuoi zittirci con la tua retorica da casta. Non ti permetto di giocare con il nostro futuro!

Ci vediamo in cassazione dannato.
 
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Thain
view post Posted on 7/1/2013, 22:11     +1   -1




6+3 = nove. Non si possono fare nobili di carriere piene.

E chissene
 
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n0th1n6
view post Posted on 7/1/2013, 22:37     +1   +1   -1




Come mai non avete invece alzato di 1 punto "nobiltà cavaliere" e lasciato invariato "nobiltà barone"???

Il totale avrebbe fatto comunque 9 punti e avreste così "disincentivato" anche i cavalieri che a mio avviso ultimamente sono molto più "infestanti" dei baroni...

CITAZIONE (Thain @ 7/1/2013, 22:11) 
6+3 = nove. Non si possono fare nobili di carriere piene.

E chissene

...Non ho capito il tuo discorso...

Edited by n0th1n6 - 7/1/2013, 22:49
 
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Dagna
view post Posted on 7/1/2013, 22:42     +1   -1




I dati del database davano i baroni in crescita proporzionale molto più elevata rispetto ai cavalieri. Non è escluso comunque che se in futuro troppa gente facesse il cavaliere non si aumenti anche il costo dell'abilità cavaliere.
 
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Thain
view post Posted on 7/1/2013, 22:50     +1   -1




Il cavaliere (credo) sia percepita come poco utile. Butti tre punti ma hai comunque poco peso

3 (cavaliere) + 6 (barone) = 9. Nella peggior combinazione possibile di scelte si parte con pg da 8 punti
 
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n0th1n6
view post Posted on 7/1/2013, 23:06     +1   -1




CITAZIONE (Dagna @ 7/1/2013, 22:42) 
I dati del database davano i baroni in crescita proporzionale molto più elevata rispetto ai cavalieri. Non è escluso comunque che se in futuro troppa gente facesse il cavaliere non si aumenti anche il costo dell'abilità cavaliere.

Questo presuppone che potrebbe essere necessario spendere 10 punti di scheda per fare il barone... Ovvero metà punti di una "normale" scheda base...

Così facendo non si rischia di incentivare la crescita di baroni creati SOLO con schede maggiorate (ovvero con punti bonus in creazione)???


Scusate le domande, sono solo curiosità... Sia ben chiaro sono favorevole all'incremento dei punti nobiltà (possibilmente non di troppo), farei solo più "leva" sui cavalieri che sui baroni...

CITAZIONE (Thain @ 7/1/2013, 22:50) 
3 (cavaliere) + 6 (barone) = 9. Nella peggior combinazione possibile di scelte si parte con pg da 8 punti

Ah! Ho capito... Beh direi che quello sarebbe un ulteriore fattore per disincentivare la gente ad andare in principati pieni.

Ma poi Thain... Che discorso del cazzo è il tuo???... Ci sarebbe davvero qualcuno disposto a fare un PG con in scheda base un'unica singola abilità "Nobiltà barone"??? :P
 
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molly^_^
view post Posted on 7/1/2013, 23:10     +1   -1




io si :)
 
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