Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Armature/parti di armature in vtr

« Older   Newer »
  Share  
FoundGhost
view post Posted on 26/1/2013, 22:05     +1   -1




Ciao a tutti, vorrei porre un quesito a voi tutti (in particolare allo staff):
stavo pensando, e per ora è solo un idea, che per il mio prossimo pg potrei costruirmi il vestiario (armatura, bracciali, gambali, elmo) in vetroresina ma prima volevo sapere se é accettato come materiale.
A livello estetico non penso possa creare problemi in quanto opportunamente verniciata crea un ottimo effetto. Per quanto riguarda la sicurezza di tali oggetti chiedo a voi, se avete già provato a costruirne, se durano, se possono far male e qualsiasi altro lato negativo.
Potrebbe rappresentare un'alternativa economica all'armatura in cuoio o metallo ma chiedo prima qui se può essere una scelta valida e soprattutto permessa.

Grazie a tutti.
 
Top
Lor!
view post Posted on 27/1/2013, 08:04     +1   -1




Guarda, in questo momento sono un po' stanco, quindi non sono proprio sicuro di quello che dico ^^

Se tu spalmi la vetroresina - liquida - su uno strato di lana di vetro dovrebbe essere abbastanza robusta/flessibile da non spaccarsi al primo utilizzo, ma è comunque mooolto probabile che faccia quella fine.
Se invece usi il mastice di vetroresina è sicuro che si spaccherà dopo poche ore dal time in :P
 
Top
FoundGhost
view post Posted on 27/1/2013, 12:17     +1   -1




mmh... Quindi dici che la problematica principale è legata alla resistenza del materiale
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 00:52     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


Le armature simulate, se ben fatte, valgono Armatura media:
(dal Regolamento avanzato)
CITAZIONE
Armature Medie
possono essere in:
materassino, plastica o simili, purché non siano troppo leggeri e simulino in modo
esteticamente accettabile un'armatura di cuoio o metallo

Non so darti consigli tecnici sulla lavorazione della vetroresina. So che di solito le armature in resina sono fatte a stampo per creare armature enormi/fantasy, oppure particolarmente leggere o particolarmente decorate. (nota comunque che le cose in resina sono 'fotogeniche' e nei film sembrano quasi perfette, ma dal vivo non hanno mai un effetto al 100% realistico)

Non sono sicuro che sia davvero una scelta economica rispetto all'utilizzo del cuoio e del metallo... immagino che ci voglia un po' di pratica e un discreto spreco di materiali prima di ottenere un risultato soddisfacente...
 
Web  Top
FoundGhost
view post Posted on 28/1/2013, 10:19     +1   -1




Certo, certo. Però significa che potrei provare a costruirne una, postare le foto e far decidere a voi se accettarla o meno?
 
Top
_Pavel_
view post Posted on 28/1/2013, 10:23     +1   -1




Ciao Mero!

Ma non è MOOOLTO più semplice provare a farla con del cuoio o semplicemnete comprate della plate?

Ad esempio come circa 50 euro (anche pocop meno) ti compri bracciali e gambali in metallo che contano media!! :)

Un corpetto borchiato e sei a posto! :)
 
Top
FoundGhost
view post Posted on 28/1/2013, 11:36     +1   -1




Eh ma siccome sto lavorando di vetroresina per un cosplay e mi ci sono appassionato, mi piaceva l'idea. Poi molto probabilmente ne esce un abominio colossale però mi diverte sicuramente di più del comprarla o farmela fare >___<
 
Top
_MARCO_
view post Posted on 29/1/2013, 17:52     +1   -1




CITAZIONE (FoundGhost @ 26/1/2013, 22:05) 
Ciao a tutti, vorrei porre un quesito a voi tutti (in particolare allo staff):
stavo pensando, e per ora è solo un idea, che per il mio prossimo pg potrei costruirmi il vestiario (armatura, bracciali, gambali, elmo) in vetroresina ma prima volevo sapere se é accettato come materiale.
A livello estetico non penso possa creare problemi in quanto opportunamente verniciata crea un ottimo effetto. Per quanto riguarda la sicurezza di tali oggetti chiedo a voi, se avete già provato a costruirne, se durano, se possono far male e qualsiasi altro lato negativo.
Potrebbe rappresentare un'alternativa economica all'armatura in cuoio o metallo ma chiedo prima qui se può essere una scelta valida e soprattutto permessa.

Grazie a tutti.

La vetroresina consiste in fogli di lana di vetro coperti da resina indurita.

NOn c'e' nessun problema sicurezza a patto che resista ai colpi di un'arma in lattice: prova a costruirti un pezzo qualunque e fai da Biagio che fa il weapon check prima di ogni live, sapra' dirti se va bene o meno
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 18:23     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


CITAZIONE (FoundGhost @ 28/1/2013, 10:19) 
Certo, certo. Però significa che potrei provare a costruirne una, postare le foto e far decidere a voi se accettarla o meno?

Ma assolutamente sì, anzi non è il caso... costruisci e porta pure l'armatura che vuoi.
Verrà giudicata sul campo e come dicevo prima varrà armatura media, a patto che "simulino in modo esteticamente accettabile un'armatura di cuoio o metallo"
Il mio voleva essere solo un consiglio sul costo/impegno, non una 'regola' su quali armature sono ammesse.

Chiaramente se vedi tu stesso che hai fatto una schifezza informe e/o una cosa che cade a pezzi, ti consiglio di "autobocciartela" risparmiando tempo e fatica ^^
 
Web  Top
FoundGhost
view post Posted on 30/1/2013, 17:49     +1   -1




Ok, grazie mille a tutti :D
 
Top
9 replies since 26/1/2013, 22:05   685 views
  Share