Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Armature, gambeson e scudo

« Older   Newer »
  Share  
Xanice
view post Posted on 28/1/2013, 11:05     +1   -1




Dopo questo live, il primo da guerriero pesante, mi sono deciso a comprare gambeson, cotta di maglia e scudo.

Quali sono i siti migliori? Tenete presente che mi interessano il realismo (che non sia terribile, insomma) e la solidità, a discapito del peso (se la cotta di maglia pesa 15 Kg me ne sbatto, basta che sia figa..)

Grazie :D
 
Top
Thril
view post Posted on 28/1/2013, 11:08     +1   +1   -1




ecco un vero valniano!
 
Top
Gwareth
view post Posted on 28/1/2013, 11:09     +1   +1   -1




è giovane e forte ;)
 
Top
Xanice
view post Posted on 28/1/2013, 11:16     +1   -1




E vedo i live come allenamenti extra.. Tipo il jtteotn.. XD

(oddio, correre ancora sulle colline di ieri, per mezz'ora, con una cotta pesante.. mm.. si, ci sta!. XD)
 
Top
_Pavel_
view post Posted on 28/1/2013, 11:24     +1   -1




RESPECT!

Prova a dare un'occhiata a questo Topic ed in generale alla sezione Link utili per equipaggiamento da GRV (sta sotto scenografie!
 
Top
Dagna
view post Posted on 28/1/2013, 11:24     +1   -1




Secondo Mytholon per cotta e gambeson fa al caso tuo!
 
Top
_Pavel_
view post Posted on 28/1/2013, 11:26     +1   -1




Per lo scudo puoi provare a Chiedere a Marco Culorotto che se non ricordo male ne stava vendendo un paio!^^
 
Top
Karandras_
view post Posted on 28/1/2013, 11:27     +1   -1




Concordo con Daniele, inoltre con un spesa relativamente bassa (anche da fare in seguito) su Mytholon puoi trovare ottimi gambali e bracciali a poco prezzo (in particolare i parastinchi sono molto utili nel bosco).

Kar
 
Top
Xanice
view post Posted on 28/1/2013, 11:31     +1   -1




Per i gambali mi sono trovato bene usando solo il gambeson, mentre bracciali e guanti sono sicuramente da migliorare.. ;)
Grazie per le indicazioni, darò sicuramente un'occhiata..

Aggiungo una domanda: materiale migliore per la cotta? Sicuramente rivettata, ma di che materiale? (alluminio non mi piace)
 
Top
niniel
view post Posted on 28/1/2013, 11:33     +1   -1




ghisa :P
 
Top
Xanice
view post Posted on 28/1/2013, 11:37     +1   -1




XD Le mie ginocchia forse non approverebbero la ghisa.. XD
 
Top
Dagna
view post Posted on 28/1/2013, 11:38     +1   -1




L'alluminio macchia ed è per i deboli o peggio per i neenuvaren! Acciaio per dio! Brunito per i brumiani, scintillante per Valleterna, indifferente per i Coronensi.
 
Top
Karandras_
view post Posted on 28/1/2013, 11:40     +1   -1




Il sito di Mytholon le ha in acciaio, sono ampiamente le più usate (se quella che hai usato era dello staff era di mytholon, probabilmente non rivettata...se ti serve solo per il live la rivettatura non è necessaria, al massimo sotto le ascelle che sono il punto più delicato. Per le taglie meglio sempre esagerare, anche pk il gambeson aggiunge un notevole spessore.

Kar

NEssun Neenuvaren usa l'alluminio!!! Noi forgiamo i nostri corpi con l'acciaio!!!

Kar
 
Top
Xanice
view post Posted on 28/1/2013, 12:57     +1   -1




Ok, rivettate d'acciaio.. :D
Spessore o altri parametri? Su myth ce ne sono diverse.. ^^
 
Top
janka83
view post Posted on 28/1/2013, 13:07     +1   +1   -1




la cotta di maglia di alluminio è virile tanto quanto un fallo rosa di gomma. Per cui quantomeno te la sconsiglio.

Mytholon a manica lunga è senz' altro la cotta di maglia con il miglior rapporto qualità/prezzo per i live. La mia si stà smontando ma solo dopo anni di live in cui non l' ho trattata con particolare gentilezza.

Gambeson mytholon non è granchè ma in mancanza di supersconti da altre parti ( tipo armi e bagagli che però sarà fra un bel pò) è un buon copromesso.

Aggiungi piastre a piacere che stanno sempre bene. E un elmo. Un grosso elmo è sempre un ottimo complemento e ti evita le zuccate qua e là nel bosco. Con ovviamente un infula.
 
Top
64 replies since 28/1/2013, 11:05   657 views
  Share