Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Hanvil&Hammers, alla disperata ricerca di una corazza...

« Older   Newer »
  Share  
Lord Marius
icon13  view post Posted on 1/3/2013, 03:09     +1   -1




Ciao a tutti amici di Terre Spezzate,
durante la mia ricerca disperata di una corazza pesante (prediligo gli usberghi) e di un camaglio, e dopo essermi innamorato delle corazze in alluminio, ho deciso di effettuare una piccola ricerca in internet per reperirne uno, ed ho trovato il contatto di Matteo, alias Teoraps, e gli ho chiesto un po' di info (prezzi compresi) per realizzare quello di cui necessito.
Riporto di seguito quanto mi ha risposto, vi chiedo cortesemente di dirmi, voi che avete più esperienza di me, se i prezzi possono considerarsi competitivi.
A proposito... l'usbergo che ho chiesto è a manica lunga ed arriva al ginocchio o poco oltre, quindi copre tutte le locazioni.

La mail a cui ho scritto, se altri volessero contattarlo, è [email protected] .
Grazie a tutti.

CITAZIONE
Ciao Mario,
sì lavoro ancora alla realizzazione di armature medievali e fantasy, ho creato un blog (http://anvilandhammers.blogspot.it/) ed una pagina facebook (www.facebook.com/anviland.hammers.3)
con tutti i nuovi lavori realizzati :)

Per quanto riguarda la tua richiesta, premetto che una cotta in alluminio deve essere rigorosamente realizzata con anelli rivettati (non ne realizzo con anelli accostati in quanto non reggerebbe alle sollecitazioni di un combattimento) ed il suo prezzo a seconda della dimensione degli anelli usati è di:
Anelli 10mm filo 1.5mm->450 euro
Anelli 10mm filo 1.8mm->500 euro
Anelli 8mm filo 1.3mm->550 euro
Anelli 8mm filo 1.5mm->600 euro
Anelli 6mm filo 1.3mm->650 euro
Anelli 6mm filo 1.5mm->700 euro

Una cotta in acciaio invece può avere i seguenti prezzi:
Anelli 10mm filo 1.5mm->145 euro
Anelli 10mm filo 1.8mm->160 euro
Anelli 8mm filo 1.3mm->160 euro
Anelli 8mm filo 1.5mm->175 euro
Anelli 6mm filo 1.3mm->210 euro
Anelli 6mm filo 1.5mm->240 euro

Un Camaglio sempre in acciaio costa invece:
Anelli 10mm filo 1.5mm->50 euro
Anelli 10mm filo 1.8mm->65 euro
Anelli 8mm filo 1.3mm->65 euro
Anelli 8mm filo 1.5mm->80 euro
Anelli 6mm filo 1.3mm->95 euro
Anelli 6mm filo 1.5mm->110 euro

Mentre un Camaglio in alluminio rivettato costa invece:
Anelli 10mm filo 1.5mm->100 euro
Anelli 10mm filo 1.8mm->125 euro
Anelli 8mm filo 1.3mm->140 euro
Anelli 8mm filo 1.5mm->165 euro
Anelli 6mm filo 1.3mm->185 euro
Anelli 6mm filo 1.5mm->200 euro

I prezzi della cotta variano in base alle misure (ti ho allegato un'immagine con le misure che occorrono :))
Alla maglia possono essere aggiunte decorazioni quali bordature in cuoio o anelli di ottone/rame, piastre decorate ecc,
Fammi sapere se sei interessato, in ogni caso grazie per avermi contattato :)
Per quando ti servirebbero camaglio e usbergo?
Buona serata
Matteo
 
Top
view post Posted on 1/3/2013, 11:46     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


Non sono esperto di cotte di maglia, e le cotte di maglia non sono proprio tutte uguali...cmq se vuoi spendere il meno possibile, ci sono Mytholon o altri siti del genere.

Il prezzo per quella in alluminio è molto alto, come puoi vedere cercando aluminium chain mail su google, si trovano tranquillamente cotte di maglia in alluminio a 200-250 euro.
 
Web  Top
_MARCO_
view post Posted on 1/3/2013, 12:12     +1   +1   -1




Ciao caro,
per le cotte aritigianali il metodo di valutazione del prezzo e' il modello di realizzazione:

se ti fa una cotta con andamento a triangoli che stringono la vita e le maniche e collo, la cotta e' UN MILIARDO di volte meglio di una di grande produzione e vale la spesa.Una cotta anatomica stanca decisamente meno chi la indossa e non da fastidio con armature sovrapposte e in combattimento, ha senso spendere il 40% in piu' per una vita felice durante i live

Se la realizzazione e' identica a quelle di massa, cioe' tubo per la manica e tubone per il busto, non ne vale quasi mai la pena.


Detto questo,
Questo sito e' molto serio, ci ho comprato molta roba e la cotta te la fa 300 euro, lunga fino coscia e manica lunga
 
Top
Lord Marius
view post Posted on 1/3/2013, 12:36     +1   -1




Grazie ragazzi, il link che ha dato Marco poi è davvero interessante, adesso siamo rientrati in un prezzo abbordabile :)
 
Top
view post Posted on 1/3/2013, 13:22     +1   -1

Member

Group:
Personaggi non raggiungibili
Posts:
509
Reputation:
+10
Location:
Milano

Status:


se vuoi abbatere ancora di più i costi fai un ordine comune e smezzi le spese di spedizione (io sarei interessato a prendere qualcosa XD )
 
Top
- Engine -
view post Posted on 1/3/2013, 18:03     +1   -1




Zeug Haus e' un buon sito, c'ho comprato il mio magnifico elmo...unico problema, tanta roba non ce l'ha in stock, come la chain linkata da MARCO.
 
Top
Lord Marius
view post Posted on 2/3/2013, 15:37     +1   -1




Infatti, credo che la corazza la prenderò da Zeug Haus (oppure da Mythlon), però voglio prendermi qualche giorno per decidere se aprire un ordine questo mese oppure il prossimo, poichè ho già preso un (bel) po' di cose che mi arriveranno per il prossimo live (24 Marzo) e che devo saldare. :)
La mia intenzione è comunque prendere un usbergo ed un camaglio ed appena deciderò di comprarlo aprirò una discussione per fare un ordine comune.
 
Top
6 replies since 1/3/2013, 03:09   155 views
  Share