Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

30-31 ottobre-1 novembre: Tre giorni a Valleterna

« Older   Newer »
  Share  
.:. Lupo .:.
view post Posted on 20/10/2011, 18:32 by: .:. Lupo .:.     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


Gioco notturno


Non esiste il Time Out notturno (vedi oltre, paragrafo sui campi In Gioco). Lo Staff 'garantisce' l'animazione del live fino alle 2 di notte ed a partire dalle 11 del mattino, ma è possibile giocare anche durante tutta la notte.

A questo live, come all'ultima 3 giorni, NON CI SARA' IL TIME OUT NOTTURNO. Si tratta di una grossa novità quindi spendiamo qualche parola per spiegarla.
Ogni giocatore potrà andare nella sua tenda OOC (sita ai margini dell'area di gioco) tutte le volte che desidera, per tutto il tempo che desidera.
Tuttavia, al contrario degli altri live, non c'è una specifica fascia oraria 2-11 dove il gioco si ferma. Di notte il gioco rallenta e diminuisce, lasciando spazio al roleplay nella villa e alle libere iniziative, ma l'area di gioco è SEMPRE IC ed è sempre viva.
Lo Staff garantisce una presenza minimale 24h su 24 in Regia o in Taverna, ma NON garantisce che la notte venga sempre animata da trame e PNG (soprattutto tra le 5 e le 9 del mattino ^^). Alcuni eventi di gioco potranno però protrarsi dopo le 2 di notte o iniziare prima delle 11.
Ciascuno sceglie come e quando giocare. Potete ad esempio giocare fino alle 4 del mattino e poi andare a dormire fino a tardi in tenda OOC. Oppure stare al campo fino a mezzanotte, poi andare a dormire e tornare in gioco alle 9. Oppure stare tutta la notte al campo IC, dormendo in gioco e fare poi una siesta nel pomeriggio...
Considerate comunque che la maggior parte degli eventi di gioco avranno luogo tra le 11 del mattino e le 2 di notte.

Nota che, per quanto riguarda i poteri giornalieri (le carte magia o sacerdozio, gli oggetti che durano 1 giorno, eccetera) si considera che le giornate di gioco inizino alle 6 del mattino. Es. il "venerdì" dura dal Time In fino alle 06:00 di sabato mattina. Il "sabato" dura 24 ore, fino alle 6 di domenica mattina. La "domenica" dura dalle 6 di mattina fino al Time Out. Quindi un personaggio mago può utilizzare le carte magia del 'venerdì' fino alle 5:59 di sabato mattina; non appena scattano le 6, può iniziare ad utilizzare le sue carte magia del 'sabato'.

Chi volesse dormire IC potrà farlo nella Tenda Medievale (o in eventuali tende 'accessorie' che i giocatori monteranno. Inoltre lo Staff ha a disposizione almeno 3 tendine 'medievali' da 3-4 posti, che noleggia a 30 euro per tutto l'evento a chi ne facesse richiesta in anticipo).
Potete portarvi normali materassini, brandine, sacchi a pelo, ma deve essere tutto 'coperto' per sembrare IC (suggerimento: basta infilare materassino e sacco a pelo nei normali lenzuoli di cotone bianchi da casa, l'ideale sono le federe da piumone perchè si "chiudono" nascondendo sempre completamente tutto). Considerate comunque che siamo a novembre quindi FARA' FREDDO!

La Villa sarà sempre "in gioco" e quasi sempre animata. Naturalmente nessuno vieta di tirare tardi IC in una delle stanze, di "sonnecchiare" o di trascorrere la notte in qualunque modo desideriate ^^
Tuttavia, per semplici ragioni di spazio non sarà possibile 'accamparsi' nella Villa con brandine, bagagli eccetera. Dovrete usare semplici coperte e mantelli. Se volete accamparvi IC dovrete farlo in una delle tende di gioco. Altrimenti potete rimanere nella Villa a giocare finchè ne avete voglia, e andare a dormire nella vostra tenda OOC quando lo desiderate.

Fuochi e cucina: non siamo in un bosco ma in un giardino, quindi si potranno accendere fuochi solo nei bracieri sollevati dal suolo.

Quiete notturna: al contrario di altri anni, nè campi di Principato nè la Taverna sono il luogo deputato a "fare casino di notte". Si può fare casino purchè lo si faccia IC e si accettino le conseguenze IC (come essere abbattuti a fasciati da un compagno di Principato che vuole dormire ^^).
Comunque, non c'è nulla di male a bere birra e suonare la chitarra IC nella Villa o nella Tenda Medievale, anzi è ovvio che anche i nostri personaggi lo facciano ^^
Al campo tende OOC, invece, ci sarà l'OBBLIGO DEL SILENZIO DOPO LA MEZZANOTTE. Proprio perchè tutta l'area di gioco è IC, non bisogna dare fastidio a chi vuole riposare nel campo tende.

Oggetti di gioco: tutti gli oggetti e monete di gioco dovranno rimanere nell'area di gioco ininterrottamente da domenica a martedì. Non essendoci il time out notturno, non potranno essere portati fuori neanche di notte. Se andate a dormire al campo tende OOC, gli oggetti di gioco possono essere lasciati alla Villa e custoditi qualche vostro compagno, oppure nascosti in un cespuglio, seppelliti eccetera.

Morire di notte: durante la notte vigono le normali regole del gioco, ed è quindi possibile derubare, combattere, assassinare, eccetera.
Tuttavia, per evitare le morti accidentali, tra le 2 e le 11 non è possibile morire in modo casuale: abbattuti da un mostro e lasciati a terra, dimenticati dal cerusico che non vi vede perchè è buio, dissanguati con una locazione da fasciare. In tutti questi casi, il personaggio sanguina normalmente, ma trascorsi i 6 minuti, si ritrova invece malconcio ma vivo, come se fosse stato Fasciato e Trattato. Dovrà comunque farsi medicare le ferite da qualcuno prima di poter agire in gioco, combattere, correre ecc., ma potrà trascinarsi fino alla sua tenda (IC o OOC) per fare ritorno il mattino successivo, oppure lamentarsi per invocare aiuto.

E' possibile morire solo se un PG o PNG vi assassina intenzionalmente e sorveglia il vostro corpo fino allo scadere del tempo di sanguinamento, con l'esplicita intenzione di uccidervi.
Inoltre, svegliare un giocatore che cerca di dormire nella tenda IC per costringerlo a combattere o subire colpi è incivile e antisportivo. Chi assale un campo di notte può benissimo saccheggiarlo e attaccare i personaggi che sono svegli intorno al fuoco o che si alzano dal letto per agire, ma NON PUO' costringere un altro giocatore che sta a letto ad alzarsi se non ne ha voglia. Il giocatore che dormiva (o cercava di dormire) nella tenda IC può rimanere nel suo giaciglio e il personaggio è "salvo" finchè lui non decide di farlo agire (alzare, parlare, eccetera). Nota che per questo motivo è vietato conservare oggetti o monete di gioco sotto le coperte. Chi vuole coricarsi deve lasciare tutti i suoi oggetti fuori dal proprio letto, in modo che possano essere sorvegliati o derubati In Gioco.

Edited by .:. Lupo .:. - 21/10/2011, 22:55
 
Web  Top
4 replies since 13/9/2011, 21:07   1130 views
  Share