Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

1 aprile 2012 - Live a Castelbruma

« Older   Newer »
  Share  
Yunalanda
view post Posted on 28/2/2012, 21:00     +1   -1




1 aprile 2012 - Parco della Mandria, Venaria (TO)



castelbruma LIVE A CASTELBRUMAcastelbruma



Mappa%20di%20Castelbruma%20nuova

da Mappe dei Principati


Si svolge a: Parco della Mandria, Venaria (TO)
Ambientato a: Castelbruma
Costo dell'evento: 15 Euro che comprendono il pranzo fornito dallo Staff.
Orari: dalle 10.30 alle 19.00 circa

MENU'
- Merenda brumiana di salumi,formaggi, uova e fagioli con cipolla.
- Frutta di stagione
- Pane e birra.
E' necessario munirsi di stoviglie IC

Il live vale 2 punti.


Immagine%2520005

da TradimentoACastelbrumaByKael


ISCRIVERSI AL LIVE
Il pagamento avviene alla porta, ma è necessario iscriversi entro domenica 25 marzo mandando una e-mail a [email protected].

Per i giocatori che vengono la prima volta è necessario presentare una proposta personaggio che verrà letta ed approvata dallo staff al fine di inserire immediatamente i nuovi arrivati all'interno della storia. Per inviare una proposta di personaggio basta compilare l'apposito modulo scheda pg.
Il termine per la compilazione dei nuovi personaggi è venerdì 23 marzo! ATTENZIONE! Ci sarà una preassegnazione per le richieste che perverranno entro domenica 4 marzo!
Le richieste per il bonus estetico dovranno pervenire entro domenica 18 marzo

Chiunque desideri informazioni sul live, chiarimenti sulle dinamiche di iscrizione o di presentazione dei personaggi può contattare lo staff sul forum o mandando una mail a [email protected] .


SAM_0657

da GRVIlRinnovatoSplendoreDICastamanteByNiniel


INTRODUZIONE IC:

castelbruma CASTELBRUMA: Terra di Conquista! castelbruma



Alcuni ingenui credono che i Sovrani godano di assoluta libertà. Immaginano che una volta asceso al trono un uomo, un Re, sia finalmente libero di fare ciò che vuole. La verità è ben diversa, come presto scoprirono due ambiziosi Signori delle Terre Spezzate.

Il giorno in cui ricevette un corvo con una disperata richiesta di soccorso, Edoardo II di Valleterna si accorse in fretta che, se intendeva mantenere nelle sue mani la Rocca di Castelbruma, avrebbe dovuto soccorrere i paladini che aveva lasciato a presidiarla. Il Magnifico signore di Valleterna (e, secondo alcuni, di tutte le Terre Spezzate) era un uomo prudente e chiamò a raccolta i suoi alleati Neenuvaren e Coronensi. Castelbruma è una terra infida, come il popolo che la abita d'altronde, e non è il caso di marciare da soli per quelle terre.

La brillante mente di Sua Maestà Temistocle degli Alessandridi aveva cogitato lungamente sull'opportuna reazione da opporre alla prevedibile mossa del suo nemico. Dopo lunghe ore trascorse in preghiera ed altrettante in rilassanti massaggi, l'acutissimo Re merida si era risolto ad imbarcarsi per il Nord. L'occasione di cogliere il suo rivale fuori dai suoi possedimenti era troppo ghiotta per non coglierla all'istante!

Fu così che da un giorno all'altro e senza che nessuno dei due l'avesse veramente voluto, entrambi i pretendenti al Trono del Sole s'imbarcarono alla testa dei loro eserciti.

Quando sbarcarono a Castelbruma cominciarono a sospettare di aver commesso un errore. Li accolse un freddo pungente, una terra per lunghi tratti fangosa e per altri ancora congelata, una nebbia umida costringeva i sovrani a rabbrividire sotto gli ampi pastrani. Le armate iniziarono a depredare il contado per riempirsi la pancia e tosto scoprirono che o lo sterile suolo brumiano non da frutti oppure i brumiani stessi sono così inetti da non saperlo coltivare a dovere. Recuperarono qualche mucca striminzita, patate, rape e soprattutto cipolle.
Nel campo Valniano i paladini iniziarono a bestemmiare e le guardie reali dovettero insegnare agli orgogliosi mahataren la notevole arte di rimuovere i pidocchi dal capo. Ah gli incerti della guerra!
Il pregevole accampamento Merida, che già aveva dovuto sopportare la presenza dei fidati (si fa per dire) Venali, i quali avevano iniziato a lamentarsi delle manovre meride ancor prima di sbarcare a Castelbruma, fu sconvolto dal sopraggiungere delle schiere brinniche. L'olezzo dei barbari era tale che alcuni niviani decisero di erigere un piccolo campo in separata sede.

Non poteva durare. Stabilito che dei brumiani non v'era traccia, i due Sovrani decisero che era tempo di farla finita. Le armate si misero in marcia, esploratori e corrieri andarono avanti e indietro, scovarono il nemico e condussero le colonne a incontrarsi nel Bosco Nero, giusto a meridione della Strada del Re. Ad entrambi i generali parve il luogo propizio per lo scontro finale.

Un'alba grigia sorse sul Bosco Nero, gli eserciti marciavano, gli stendardi garrivano al vento, le armature erano state lucidate, le lame affilate, le pitture di guerra rinnovate.
I Re avanzarono, si posero magnifici e superbi alla testa delle loro schiere... quando, d'improvviso, calò la bruma.

DSC_0957

daCorona DelRebyAscanio


APPUNTAMENTI:
- Ritrovo dalle 10:30 in poi all'ingresso del parco (vedi indicazioni)

- Iscrizioni e formalità fino alle 12:00

- Time in entro le 12:30 in ogni caso, i ritardatari potranno iscriversi direttamente in Taverna dall'oste.

- Time out intorno alle 19:00

DSCN1780

da CoronadelReBaraggiaByVampy18



COME ARRIVARE:

da MILANO: dall'autostrada immettetevi direttamente nella tangenziale seguendo le indicazioni per lo Stadio e per Venaria. Uscite a Venaria; svoltando alla vostra sinistra, vi troverete nel Comune di Venaria. Seguite le indicazioni per il parco La Mandria; passate diverse rotonde, attraverserete un ponte, quindi arriverete ad un semaforo dove un cartello indicherà "Parco La Mandria - Ingresso Ponte Verde". NON seguite la direzione indicata dal cartello, ma proseguite dritto sino al cartello, sulla vostra sinistra, che indica l'ingresso "Tre Cancelli" (ad un certo punto, la strada principale curverà verso destra; lì si vede, o meglio non si vede, un cartello che indica l'ingresso; voi proseguite dritti, per la strada sterrata).

Da PIACENZA (Centro-Sud): Dall'autostrada, seguite i cartelli che indicano la Tangenziale Nord, immettevici, quindi seguite le indicazioni di cui sopra.

- - - - - - - - - - - - - - - -
Per chi arriva in treno:
- - - - - - - - - - - - - - - -

Dalla stazione di PORTA NUOVA:
recarsi alla fermata PORTA NUOVA FS (C.V.Emanuele II) - Prendere la linea 52 per fermate 09 - Scendere alla fermata : C. R. Margherita dopo V. Cigna - Prendere la linea 72barrato per fermate 17 - Scendere alla fermata V.Sansovino-Str.Comunale Altessano - A piedi per 157 metri - fino all'arrivo Altessano (strada comunale di) n. 131

Dalla stazione di PORTA SUSA:
Usciti dalla stazione, acquistate un biglietto EXTRAURBANO (si trovano in tutte le tabaccherie ed edicole, ce n'è una proprio all'interno della stazione), quindi recatevi alla fermata dell'autobus antistante alla stazione. (da lì prendere il 72barrato fino alla Mandria)

====

Dalla fermata dell'autobus all'ingresso Tre Cancelli se non ricordo male è una camminata di 5-10 minuti, ben più di 157 metri (la fermata è vicina all'ingresso Ponte Verde che però è sbagliato).
Quindi probabilmente se avete armi e armature vi conviene mettervi d'accordo prima con qualche automunito per farvi venire a prendere (in macchina è questione di 1 minuto ovviamente)

DSC_0638

da AltabrinaLagoPistonoGennaio2012byAscanio


Lo Staff di Terre Spezzate

Edited by LaStè - 26/3/2012, 10:03
 
Top
niniel
view post Posted on 1/3/2012, 21:20     +1   -1




up! annuncio aggiornato!
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 12:44     +1   -1
Avatar

Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

Group:
Staff
Posts:
21,434
Reputation:
+9
Location:
Altabrina

Status:


up!
Se hai partecipato allo scorso live (26 febbraio Baraggia) compila il sondaggio sul live per aiutarci a migliorare!
 
Web  Top
LaStè
view post Posted on 25/3/2012, 21:11     +1   -1




Up! Menù aggiornato!
 
Top
LaStè
view post Posted on 26/3/2012, 09:08     +1   -1




Menù modificato!
 
Top
4 replies since 28/2/2012, 21:00   920 views
  Share