Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Votes given by .:. Lupo .:.

view post Posted: 29/3/2013, 14:13 by: Anomius     +1Utilità per mercanti e non - Generale
ciao cani fetidi rognosi e infami tutti! Se pensate che possa tornarvi utile ho creato una cosa carina...so che già walter aveva fatto una cosa del genere anni fa..ma la mia è più evoluta ahahah.
Ho fatto un programmino su excel dove basta che voi inseriate le quantità di grezzi e raffinati che possedete e in automatico (fa sempre figo dirlo) vi dice QUALI (non quanti) raffinati/rimedi/pozioni potete creare con le cose che avete...penso sia molto utile anche per sapere cosa vi manca per craftare certe cose,dato che ogni raffinato/rimedio/pozionie ha il commento che spiega cosa serve per crearlo e gli effetti. Se vi può interessare,appena finisco di caricarci su rimedi e pozioni ve lo posto.

ciao
Seth
view post Posted: 28/3/2013, 17:04 by: Gwareth     +1WikiMERIDIA - Meridia
Ok, so che non era prioritario ma non ne potevo più di non avere le pagine dei compianti piccioncini (gli arconti crisostomi) e le ho create, trasferendoci gli epitaffi che c'erano nella aule dei caduti. Ho poi rimosso i link morti ai personaggi troppo vecchi perché qualcuno abbia voglia di fagli le pagine quindi ora la corte ha SOLO LINK VALIDI. Yeeeee!! ^_^
view post Posted: 27/3/2013, 22:54 by: _Pavel_     +1IL TRONO DI PIETRA - 31 maggio/2 giugno - Altabrina
Allora faccio una premessa: ovviemnte nessuno si aspetta che la gente giochi per 24 ore al giorno tre giorni di fila.

La scelta di dare il time in all'inizio dell'evento e il time out alla fine è puramente immersionista, nel senso che si avuole dare la possibilità _a chi vuole_ di rimanere in gioco per tre giorni di seguito.

Ovviamente non è obbligatorio farlo (nel senso che ovviamente è previsto che chi voglia possa dormire nella propria tenda ooc) e anzi la maggioranza dei personaggi dorme OOC.
La cosa bella perà è che chi vuole, in ogni momento del giorno e della notte, potrà trovare qualcuno con cui condividere dei momenti di gioco e di roleplay. Ciò permetterà ai mattinieri di giocare da appena svegli e ai tiratardi di gozzovigiare la sera narrando le loro gesta... Ovviamente tutto contornato da png pronti a dare informazioni, qualche attacco di mostri, mercanti etc....

Il concetto duqne è: se hai vogli di stare in gioco, stai in gioco, altrimenti puoi stare nei pressi della tua tenda OOC disteso sul prato a prendere il sole.... :)

Qua puoi trovare maggiori info che sono state date per un evento passato
view post Posted: 27/3/2013, 16:24 by: Redual     +1Gestionale dei personaggi - Generale
...
lascia perdere, ho scoperto che esiste lo scrolling di pagina sul gestionale.
Mi sembrava strano infatti.
Come sto invecchiando male.
view post Posted: 26/3/2013, 17:22 by: _Il Bardo_     +1Grazie al nuovo mondo! - Generale
Che Live !
Grazie a tutti i miei compari dello Staff.
A Lupo e Chiara che si sono trovati a gestire quasi da soli l'organizzazione di questo evento e che sono riusciti anche a interpretare due png bellissimi.
A Inv e Zafkiel, stoici mostri.
A Roberta che mi costringe a cercare scenografie piccole e inutili nella notte sotto la pioggia.
A Gian che era asciutto. Maledetto.
A Martina per aver assecondato le mie idee trash :P Manipolazione delle corde vocali ftw !.
A Frocchi perchè mi offre un casino di siga.

A tutti i PNG ! E' stata dura ma grazie alla vostra tenacia siamo riusciti a fare un gran live.

A tutti i PG. E' solo grazie a voi se le nostre idee possono prendere vita...ringrazio sopratutto gli eroi che sono rimasti tra fango e acqua fino all'ultimo.

In particolare ringrazio Chany, Madre Alena è stato uno dei miei personaggi preferiti ! Evviva la Devota Inquisizione..

CITAZIONE (*Chanel* @ 25/3/2013, 14:07) 
Un particolare ringraziamento vivissimo a tutti i miei colleghi inquisitori!
A Lor, perchè il Duca Manfredi era proprio la mia metà perfetta! Giocate pazzesche e intesa perfetta...
A Vitto, perchè Adara l'ho sempre considerata un po' come una sorellina piccola!
A Biagio, perchè le ombre a volte portano delle sorprese inaspettate! E' stato davvero bello giocare con te, soprattutto perchè non mi fidavo affatto, ma ogni volta mi smentivi in qualche modo! Grazie!
A Dani, e al tour che presto faremo nel nuovo mondo con le nostre canzoni incrociate, yeah! Per essersi preso l'impegno e per essere un bellissimo vescovo...
Ragazzi, l'Inquisizione è una figata colossale e sono certa che ci metterete sempre più passione!

A tal proposito mi sento di proporre una riflessione generica a tutti i giocatori.
Sentirsi dire da razziatori brinnici, feroci armigeri, torturatori secolari, sanguinari ritualisti e doppiogiochisti naturali che "eh no, ma la tortura è una cosa cattiva e l'inquisizione è malvagia" era davvero un po' surreale :P
Ragazzi le terre spezzate sono un luogo duro, crudo e crudele dove abitare...non so se ve ne siete accorti! Essere prevenuti nei confronti di qualcosa che non avete ancora vissuto solo perchè nella vostra mente OOC l'inquisizione è stata una cosa terribile... è una merda, una vera merda, soprattutto per chi cerca di fare di tutto per farvi almeno provare qualcosa di diverso dall'odio o peggio, menefreghismo, per questa trama!
Poi magari non è questo il caso e in generale tutti i vostri backgorund hanno scritto che voi proprio la tortura non la sopportate...ma soffermatevi almeno a riflettere quanto ci sia del vostro pensiero moderno nelle vostre azioni, e quanto invece stiate davvero vivendo in un mondo fantasy medievale!
Lo dico anche per altre situazioni di gioco che magari facendo più attenzione potrebbero contribuire a rendere il gioco più "reale"^^
Poi io mi sono divertita un sacco, anche se a nessuno fregava niente di quello che facevo, ma volevo comunque portare alla vostra attenzione questa riflessione^^

Ci tengo a precisare che questo discorso, che condivido, non vale tanto per i "nemici naturali" dell'inquisizione, quando per i suoi potenziali alleati o complici. Ricordate sempre che siamo nel medioevo ed è un pò improbabile che TUTTI i baroni di Corona del Re o i sacerdoti di Venalia siano dei pensatori illuminati che ritengono la tortura una violazione dei diritti dell'uomo...Ovviamente non posso chiedervi di giocare i vostri PG come io vorrei, spero che almeno sia divertente anche essere nemici e oppositori del crudele tribunale.
Nel mentre ringrazio i miei feroci inquisitori ! Tutti vi odiano ma siete bellissimi :P

Per finire, una nota dolente.
A questo live ho trovato INACCETTABILE il livello di barate e contabilità creativa sui punti locazione o sul tempo di guarigione\sanguinamento. Sono sinceramente deluso. Solitamente le barate non mi infastidiscono più di tanto, se volete truffare in un gioco di ruolo dal vivo è un problema vostro, ma a questo live l'epidemia di immortalità ha rischiato di distruggere completamente la sensazione e l'atmosfera che volevamo trasmettere. E' molto difficile farvi sentire "naufraghi in pericolo con risorse limitate" se nessuno cade, se i guerrieri guariscono per magia, se i cartellini di maghi e sacerdoti non finiscono mai. Ci sono parti del gioco che dipendono dalla vostra SCONFITTA : i salvataggi all'ultimo minuto, le fughe disperate, le cadute degli eroi, la disperazione per una fine imminente. Sono momenti di gioco oggettivamente belli e coinvolgenti ma che hanno bisogno di una condizione fondamentale per potersi verificare : dovete cadere. Pensateci la prossima volta. Il divertimento, vostro e degli altri, non dipende solo da quanti gibboni riuscite ad abbattere...anzi.
view post Posted: 25/3/2013, 14:11 by: Thain     -1Grazie al nuovo mondo! - Generale
Tse' te hai toerturato un mio fratello di clan davanti a me e' gia' tanto se4 non ti ho mangiato. Altro che prevenuti

In generale e' piu' politica/religione che reale avversione alla tortura. Almeno per quello che riguarda brina
view post Posted: 25/3/2013, 14:07 by: *Chanel*     +1Grazie al nuovo mondo! - Generale
Mamma mia live pazzesco!
Uno dei più bei live a cui abbia mai partecipato!
Avevo sicuramente delle aspettative alte, ma le avete di gran lunga superate!

Grazie, perchè dopo 7 anni (o giù di lì insomma!) di live, giocate e associazione in generale non finite mai di stupirmi e di farmi divertire!
Il naufragio, lo "scherzetto innocente", i nuovi mostri (grazie png per averci fatto davvero sentire circondati e non avrci dato tregua! io non so davvero come abbiate fatto, ma vi dico grazie...grazie per averci fatto divertire e per essere instancabili!), l'approviggionamento(grazie asca per la taverna...di solito non mangio mai ai live, ma la carne l'ho tranguigiata ed era la cosa più buona del mondo! testimoni Fra e spip!), il cercare armi, il ritrovarsi con i compagni perduti, il nuovo animaletto che tutti vorebbero in casa , Giriki!(Chiara! Io non so come avrei dovuto reagire ad una creatura del genere, ma eri troppo carina! E poi per dichiararti empietà, c'è sempre tempo!), nuove concezioni di società, nuovi personaggi bellissimi (Fra!),nuovi linguaggi...spero di non aver dimenticato niente, ma è un'espansione che ricomprerei subito!
Sono contentissima ed orgogliosa di far parte di quest'associazione ed è la migliore di tutte, al diavolo la diplomazia e l'umiltà!

Grazie ai buoni samaritani che, vedendomi compiere un tuffo acrobatico di faccia nel fango sono accorsi vedendo che ...hem...non mi rialzavo più :P Sto bene sto bene! Ho solo un po' di male al collo, che devo aver contratto nella caduta, ma niente sterno rotto, come avevate già diagnosticato sul campo :P
Appena ripresami ero un po' confusa, ma volevo assolutamente continuare a salvarvi il culo!

E' stato un po' un live atipico per Madre Alena, pensava di essere pronta a tutto e di aver visto di tutto e invece ero proprio confusa e frastornata dalle novità!
Mi sono sentita un po' investita dalle novità, come se fosse il primo live, come la giovinetta educanda che avevate conosciuto all'inizio...solo più skillata!
E si conclude qui, dopo un anno e mezzo di gioco. Sono stata contenta di portarla fino nel nuovo mondo e soprattutto di essermela giocata tutti e 70 punti!
Valleterna è un principato fighissimo dove giocare e come tutte le volte che pensiono penso "cavolo questo pg mi è piaciuto ancora di più del precedente" e Alena non fa eccezione^^
E il merito ovviamente è vostro, dei pg e png che hanno interagito più di tutti con madre alena, rendendola un personaggio estremamente piacevole da giocare!

Grazie ai pg!
Un particolare grazie ai miei "irriducibili", Bonola, Pier, Orlando e poi Dardano...non so come non so perchè, ma ci abbiamo dato l'anima per questo principato e per giocare bene i nostri personaggi e siete stati uno sprone fortissimo! Non importava quale prova gli dei avessero per noi, noi siamo valniani e andiamo avanti a testa alta! (scriverò qualcosa sulla wiki se non l'ho già fatto!)
Grazie anche a tutti quelli che sono entrati più tardi, come i valiante, i dulcamara, sigfrido, la family e tutti i nuovissimi sia di questo live che dei precedenti (dico norberto così almeno non mi manda dei pm con delle faccine tristi su FB per non averlo nominato :P) perchè malgrado a nessuno piaccia valleterna perchè fare il cattivo senza scrupoli è più facile, avete comunque accettato la sfida, e così tanti ed insieme sarà tutto in salita! ve lo auguro perchè siete splendidi e giocare, anche per pochi live con voi è stato gratificante e lo sapete... perchè ve l'ho detto!

Grazie ai PNG
Grazie ad Asca per essere il mio Re adorato, di essere serio e bonaccione allo stesso tempo e quando c'è da "convincere il re" è più facile di quello che sembri :P dopotutto quella corona te l'abbiamo messa noi!;
grazie a Stefania perchè la regina mi ha dato tantissimi spunti di gioco, che ho raccontato e racconterò! anche a Clarina, che ricordo e racconto sempre con affetto...che svarione!;
Grazie Bardo, perchè l'Inquisizione ha acceso una fiamma di passione in Alena, che le ha fatto amare ogni live! I minions erano carinissimi: mostruosi e teneri come Bonagrazia e forti ed enormi come massenzio il boia! E la fiaccolata...indimenticabile!
Grazie a Chiara, perchè Romilda è bellissima, e non mi scorderò le giocate assieme ai pellegrinaggi, all'ultimo mostriciattolo adorabile, a Niniel Muilemir (ho corso con il cuore in gola su per la salita), a Polvere della via (ci abbiamo messo tutto il nostro impegno sotto il diluvio!)!
Grazie a Dani per Baiardo e per Alcatirion, uno ubriacone disperato, l'altro in cerca di risposte! Ricevere un pungo da un ubriacone e dare consigli ad un elfo non ha prezzo ;)
Grazie Fra per il Tetrarca, desiderare davvero che avvenisse un miracolo era troppo, ma non per i quattro! grazie per ritrasformare alena, ogni volta in una tenera monachella di un piccolissimo monastero! grazi anche al nuovo niviano, che mi ha fatta sentire una sacerdotessa sola e sperduta! voglio la mia metà!!!
Grazie ad Ale, perchè ho proprio sviluppato con l'abitudine (:P) un senso di protezione e preoccupazione per questo vescovo, ops arcivescovo (maledetto!), che non importa che sia ingioiellato fino al mignolo del piede e sia capriccioso come un bambino, ma ne abbiamo passate talmente tante, che gli dei non potevano non volerti vivo! Grazie anche per Inverno, e per il clan dell'orso a cui non ho partecipato proprio nel clan, ma ero sensibilissima al problema e infatti ho partecipato tantissimo in ogni caso!
Grazie a Cristina e a Luthien, che nella guerra è stata la più bella scopa in culo di tutte (anche più di tancredi :P), vedere il sorriso portato sui volti dei nostri alleati era contagioso e rincuorante (anche se ci avevano rapito il magnifico!). Grazie per la bellissima regina dei ghiacci (dicembre!) che era bella e terribile allo stesso tempo, e metterle la collana al collo è stata la cosa più coraggiosa che madre alena abbia fatto!
Grazie Redual, Ser Riccardo resterà sempre nel cuore di madre Alena, l'unico che sapesse davvero tenerle testa, contraddirla e darle qualche lezione di umiltà! Vincere la guerra e diventare inquisitrice non ha contribuito, purtroppo :P

Un particolare ringraziamento vivissimo a tutti i miei colleghi inquisitori!
A Lor, perchè il Duca Manfredi era proprio la mia metà perfetta! Giocate pazzesche e intesa perfetta...
A Vitto, perchè Adara l'ho sempre considerata un po' come una sorellina piccola!
A Biagio, perchè le ombre a volte portano delle sorprese inaspettate! E' stato davvero bello giocare con te, soprattutto perchè non mi fidavo affatto, ma ogni volta mi smentivi in qualche modo! Grazie!
A Dani, e al tour che presto faremo nel nuovo mondo con le nostre canzoni incrociate, yeah! Per essersi preso l'impegno e per essere un bellissimo vescovo...
Ragazzi, l'Inquisizione è una figata colossale e sono certa che ci metterete sempre più passione!

A tal proposito mi sento di proporre una riflessione generica a tutti i giocatori.
Sentirsi dire da razziatori brinnici, feroci armigeri, torturatori secolari, sanguinari ritualisti e doppiogiochisti naturali che "eh no, ma la tortura è una cosa cattiva e l'inquisizione è malvagia" era davvero un po' surreale :P
Ragazzi le terre spezzate sono un luogo duro, crudo e crudele dove abitare...non so se ve ne siete accorti! Essere prevenuti nei confronti di qualcosa che non avete ancora vissuto solo perchè nella vostra mente OOC l'inquisizione è stata una cosa terribile... è una merda, una vera merda, soprattutto per chi cerca di fare di tutto per farvi almeno provare qualcosa di diverso dall'odio o peggio, menefreghismo, per questa trama!
Poi magari non è questo il caso e in generale tutti i vostri backgorund hanno scritto che voi proprio la tortura non la sopportate...ma soffermatevi almeno a riflettere quanto ci sia del vostro pensiero moderno nelle vostre azioni, e quanto invece stiate davvero vivendo in un mondo fantasy medievale!
Lo dico anche per altre situazioni di gioco che magari facendo più attenzione potrebbero contribuire a rendere il gioco più "reale"^^
Poi io mi sono divertita un sacco, anche se a nessuno fregava niente di quello che facevo, ma volevo comunque portare alla vostra attenzione questa riflessione^^

Spero che malgrado tutto Alena sia stato un personaggio ben giocato, che vi sia piaciuto e che abbia soprattutto contribuito al vostro divertimento e gioco!
Presto Madre Alena pubblicherà i cd delle sue canzoni e potrete acquistarne una copia già nel nuovo mondo ;)

Un abbraccio fangoso a tutti!!!
Chany
view post Posted: 25/3/2013, 10:16 by: Thain     +1Grazie al nuovo mondo! - Generale
I png sono dei fottuti eroi. Al contrario di me (che sono un vegliardo e non reggo piu') hanno retto tutto il live prendendo mazzate in faccia ^^
view post Posted: 24/3/2013, 23:23 by: Vampy18     +1Ritrovo post live giovedì 28 - Generale
il live è appena finito... e che live!!

Che ne dite di organizzare un bel ritrovo post live questo giovedì?

La mia proposta è semplice: un ristorante pizzeria di ottima qualità e prezzi contenuti a Sesto San Giovanni in via firenze. La specialità del posto è il pesce che cucinano in modo eccellente ma fanno anche delle ottime pizze o primi o carne etc.

Subito dopo la pizza si potrebbe prendere una birra in un pub subito attaccato o magari trasferirci al negozio per sciallarci e giocare a qualcosa o semplicemente parlare del live!

Che ne dite? ^^

Lista in continuo aggiornamento:

Vampy
Shannina
Sergio
Daniela
Antonio (?)
Pier (?)
Rossana
Francesco P.
Biagio
Marco
Nagaja
FABIO!!

Edited by Vampy18 - 27/3/2013, 17:58
view post Posted: 23/3/2013, 13:12 by: Biagio_85     +1New entry :) - Generale
Hai ragione, la questione è molto soggettiva.

Personalmente ritengo meno importante avere armature per un arciere che per qualcuno che combatte in corpo a corpo.
QUindi se proprio vuoi rinunciare a qualcosa per avere i punti in più, armature e cartografia sono certamente la prima scelta che farei io.
Male che vada puoi sempre acquistarle in seguito.

Come dicevo all'inizio, la cosa più importante è che tu decida cosa ti diverte fare e basta, il resto sono solo fumo e nerdate.

Alla fine se la tua scheda fa cagare ma ti diverti a giocarla, hai vinto cmq.

Bella

Biagio
view post Posted: 13/3/2013, 10:18 by: _Pavel_     +1[SPOILER] Live Battlestar Galactica - Generale
QUOTE (Gwareth @ 12/3/2013, 22:00) 
Ragazzi io... non posso fare un resoconto. Troppa roba. Che vi racconto, la trama in sintesi? Momenti fichi? Un po' di personaggi? Difficile scegliere, e sono ancora troppo stanco per mettermi a farci un ragionamento. Facciamo così: voi fate domande e io rispondo. Comunque l'ideale è farlo live. Magari a casa mia venerdì o sabato dopo cartoomix?

Dai sfogo slla tua rinomata grafomania!! ;)
view post Posted: 12/3/2013, 20:13 by: Tarraq_Sangueoscuro     +1Cercasi passaggio/tetto sulla testa - Generale
Buondì gentaglia,

sarò con voi nelle italiche lande per il live del 24.

Visto che giungerò a Torino il sabato nel primo pomeriggio, c'è qualcuno che ha un angolo in cui mi posso accasciare sabato sera?

Visto che devo fare il carico per le 19, non troppo lontano dal centro sarebbe oltremodo apprezzabile.

Inoltre, c'è qualcuno che ha un passaggio per domenica mattina verso il live?

Grezie,

Sylar
view post Posted: 12/3/2013, 19:02 by: Gwareth     +1[SPOILER] Live Battlestar Galactica - Generale
CITAZIONE (niniel @ 12/3/2013, 18:47) 
CITAZIONE (Chiara Ailinn @ 12/3/2013, 17:12) 
correvi in spazi angusti

Ecco appunto. Claustrofobia portami via.

Secondo me ti saresti emozionata talmente tanto che ti sarebbe passata.
Alle grida "Condition one alert, we are under Cylon attack, all to battle stations!" e il mondo che esplodeva in tutte le direzioni il cuore andava a palla e nei cunicoli ti ci tuffavi di testa, letteralmente ;)
view post Posted: 12/3/2013, 17:12 by: Chiara Ailinn     +1[SPOILER] Live Battlestar Galactica - Generale
In molti non parlavano in modo perfetto, e, paradossalmente, i pochi britannici presenti erano i meno comprensibili... la lingua non era assolutamente un problema, se non capivi qualcosa chiedevi di rispiegartelo.

Vi assicuro che ne valeva la pena solo per l'emozione di scoprire gli ambienti, salire e scendere dalle scalette, uscire dai boccaporti, pacioccare con le consolles, hackerare i computer di bordo, stare in fila in corridoi strettissimi per aspettare il rancio... e poi accorgerti che improvvisamente la nave era un ambiente familiare, in cui ti orientavi, ti nascondevi, correvi in spazi angusti e saltavi agilmente giù dalle scalette che all'inizio ti facevano paura. Tutto questo senza nemmeno considerare le relazioni umane, nel gioco e fuori. E' stato incredibile, mi salgono le lacrime agli occhi a ripensare alle mille scene, e un po' anche a pensare che i miei amici si siano persi un'occasione straordinaria e un'esperienza che ricorderò per tutta la vita.

@Rusky, pare che nel GAME 1 (in svedese) a un certo punto i giocatori abbiano insistito per giocare in inglese per avere un'atmosfera più vicina alla serie. Fatti un favore e iscriviti al game 3, non te ne pentirai :)

All this has happened before, and it will happen again.
view post Posted: 8/3/2013, 19:50 by: ruski1893     +1Il nuovo sito web di terre spezzate - Generale
Ciao a tutti,

mi prendo la briga di avvisare visto che Lupo non c'è, è appena stato messo online il nuovo sito di Terre Spezzate
all'indirizzo www.grv.it
Il nuovo sito integrerà al suo interno un nuovo forum, ed il gestionale, il tutto con una unica login. In questo modo l'interazione fra forum e gestionale sarà realtà!
Inoltre il sito è molto piu figo di prima.
I miei complimenti vanno allo staff che ha popolato la piattaforma messa loro a disposizione in veramente pochissimo tempo.

Nei prossimi giorni, quando torna lupo, provvederò insieme a lui a migrare i vari servizi, ci saranno diverse novità, per cui restate in linea.

Un saluto a tutti dal gelido nord!

Ruski
177 replies since 29/11/2005